Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (3 lettori)

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
capitale grosso e tocco sempre il massimale. in euro sono tanti ma in % non è elevatissimo il profitto eroso dalle commissioni


Ho fatto due conti a me 35 eseguiti mi costerebbero EURO 520 circa ti sembra accettabile o mi devo attivare per trovare qualcosa di meglio ?

Hai qualche consiglio ?

Come sempre GRAZIE anticipato.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
capitale grosso e tocco sempre il massimale. in euro sono tanti ma in % non è elevatissimo il profitto eroso dalle commissioni


Ho fatto due conti a me 35 eseguiti mi costerebbero EURO 520 circa ti sembra accettabile o mi devo attivare per trovare qualcosa di meglio ?

Hai qualche consiglio ?

Come sempre GRAZIE anticipato.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
capitale grosso e tocco sempre il massimale. in euro sono tanti ma in % non è elevatissimo il profitto eroso dalle commissioni


Ho fatto due conti a me 35 eseguiti mi costerebbero EURO 520 circa ti sembra accettabile o mi devo attivare per trovare qualcosa di meglio ?

Hai qualche consiglio ?

Come sempre GRAZIE anticipato.
 

comitangelo

Nuovo forumer
Attento Pety, hai il grilletto facile!! :lol:
Non dipende dagli eseguiti, ma dal controvalore.
Naturalmente ci sono delle piattaforme che ti agevolano, con più eseguiti fai più risparmi
prova a fare un giro in FINECO sezione powerdesk2.
:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
comitangelo ha ragione. più aumenta il controvalore dell'operazione e in generale la grandezza del portafoglio e minore diventa (a parità di costo) la sensazione di aver speso molto.
Ad esempio su 10000 euro pagare 600 euro rappresenta un 6% che in effetti è un pò tanto (tenendo conto che l'indice è salito di un punto e mezzo percentuale avresti un loss del 4.5% pur avendo performato positivamente come l'indice).
Discorso diverso se il portafoglio è ad esempio 100000 (ti vanno ad incidere solo di uno 0.6%) o via via sempre meno.
I 35 eseguiti di questo mese e mezzo sono stati un'eccezione in quanto ci sono state molte occasioni di gain veloci e alla fine ho venduto praticaemnte tutti i titoli del portafoglio per passare a liquidità (questo non lo faccio tutti i mesi). Lo scorso anno complessivament enon credo di aver fatto più di 90 eseguiti.
 

Rapisarda

Forumer storico
Re: wbpi--stm

rezam73 ha scritto:
ciao ragazzi!
cosa ne pensate dei wbpi? io ci sono entrato a 2.81
secondo voi oggi come oggi risultano pericolosi? premetto di aver messo il 50% del mio investibile su di loro..
poi vorrei un vostro parere su stm che a detta di molti risentira' molto positivamente dell'introduzione del nuovo prog. VISTA del buon don BILL!! CHE ACCELLERERA' DI MOLTO IL MERCATO DEI CIP!!


SE restiamo all'interno del trend rialzista (come per ora siamo) il rischio che i WBPI facciano male è limitato perchè BPI si è mostrato sicuramente un titolo che sovraperforma il settore bancario. E' un pò più discutibile la scelta di metterci un 50% capitale in quanto per natura lo strumento è molto speculativo e non è difficile trovarsi in profondo rosso se il sottostante becca 2 sedute sfigate.

STM credo si occupi principalmente di chips per cellulari ma di certo l'introduzione di Vista non la danneggerà :) il nasdaq non è impostato male sopra i 2470 i segnali sono positivi. Non è un titolo che seguo molto ma credo che ultimamente, tra l'altro, stia facendo molto bene.
 

axlpado

Forumer attivo
io l'ho venduta l'altro giorno...perchè aveva accellerato troppo... adesso consoliderà un pò... è un ottimo titolo, molto solido e poco speculativo
 

marcolino1980

Nuovo forumer
vedo anke ke ultimamente corre piuttosto bene erg hanno alzato pure il target a 24 euro ho dei soldi da investire e sto valutando
enel,erg e adesso non saprei potete consigliarmi?
 

Users who are viewing this thread

Alto