I vostri film preferiti

Argema ha scritto:
Tutti a dire KB di quà e di là come fosse una icona.

Mi sembra off target questa critica, sei tu a dire che Tarantino è sopravvalutato adducendo motivazioni che - con la sua cinematografia - non hanno nulla a che fare e suonano molto come il vecchio adagio del "film violento" additato come causa della violenza della società, una classica inversione di ruoli che genera solo confusione, avversione malriposta, e nei casi peggiori censura.

Io mi risento se qualcuno che tratto con rispetto non ricambia la cortesia.

Avrò frainteso il tuo rispetto per qualcos'altro? :)

L'attinenza tra la techno e Tarantino è nel desiderio della nostra società di uno stordimento, che prenda poi il senso estetico o acustico è solo un dettaglio.

Secondo me sono ben altri i film di intrattenimento, privi di qualsiasi contenuto apprezzabile e infarciti di luoghi comuni, destinati ad un pubblico che entra in sala per "spegnere il cervello."

Di solito sono i blockbuster hollywoodiani!

Interpretando, o filtrando secondo le tue idee, finisci per ascoltare quel che vuoi sentire. Io ad es credo molto alle radici cristiane dell'europa.

Rigetto l'accusa di paraocchiato :) (può darsi che lo sia ma in quel caso il mio tentativo di non esserlo è fallito)

Io stavo cercando di capire la tua posizione, ma da una parte dici che la fede non è una questione di cultura, d'altra parte dici di credere nelle comuni radici cristiane dell'Europa.

Ma allora io - europeo da generazioni - non dovrei essere in grado di riconoscere i valori della cristianità ne la passione, indipendentemente dal mio grado di adesione ad essi?

Ed è proprio la critica che feci più sopra, che la passione è un film vuoto di contenuti.
 
Run the Park ha scritto:
Ed è proprio la critica che feci più sopra, che la passione è un film vuoto di contenuti.

sono d'accordo con te :D

io sono tra quelli che.....kill bill di qua...kill bill di là... :fiu: :fiu:
 
Run, ci rinuncio :)
Per me è sterile parlare con te che te ne esci con frasi del genere "Mi sembra off target questa critica, sei tu a dire che Tarantino è sopravvalutato adducendo motivazioni che - con la sua cinematografia - non hanno nulla a che fare e suonano molto come il vecchio adagio del "film violento" additato come causa della violenza della società, una classica inversione di ruoli che genera solo confusione, avversione malriposta, e nei casi peggiori censura. "
Io dico una cosa e tu viaggi di fantasia. Se stavi parlando di me allora dillo chiaramente. Altrimenti sono artifici verbali piuttosto fuorvianti.

Si, ed hai frainteso prima sul rispetto. Tu non mi sei mai stato particolarmente simpatico ma ti ho parlato con un atteggiamento diverso ed uno stato d'animo sereno e costruttivo.
Fraintendi parecchio. Non so se volontariamente o perchè vuoi avere la meglio nel dialogo. Ma non mi interessa continuare la discussione, non perchè non sia foriera di interessanti spunti di riflessione, ma perchè distorci troppo e mi costringi continuamente a negare le cose che mi attribuisci, e questo mi stanca.
 
Potete dire tutto di PASSION, ma se dite che è privo di contenuti...................

Sono le ore più importanti della storia universale....... per i cristiani..........

Ore importanti della vita di un profeta.......per i musulmani

la morte di un maestro......per buddistii e induisti......

e siamo arrivati a 3,5 miliardi di persone....

Se dite che non vi piace OK

però privo di contenuti...è un po' troppo......
 
elena ha scritto:
regia di Richard loncraine quello con Ian McKellen

:) non so io ho visto solo questo

:ops:
facevo un pò lo snob, e il Fleu non mi ha neanche ( giustamente) k@zziato

ci sono tantissimi film tratti dal Riccadro III... bellissima opera. by the way
il film da te indicato non lo conosco, ti ringrazio per la segnalazione :up: :)
 
carrodano ha scritto:
Se dite che non vi piace OK

però privo di contenuti...è un po' troppo......

io scherzavo infatti ho messo la faccina. In realtà i film sulla vita di Cristo mi fanno stare male perchè tanto so già il finale e purtroppo non cambia mai :( , questo di mel gibson poi ti giuro la scena finale con tutto quel sangue, non riuscivo proprio a guardarla.

comunque per me è assurdo discutere sui gusti.

E' bello scambiarsi le impressioni ma diversamente non capisco, un film è come un quadro, lo guardi, ti piace e magari non sai nemmeno dire perchè.

Ma forse il mio è un ragionamento da sempliciotta. gli esperti siete voi

:)
 
ragassuole la fede dovrebbe stare su un piano diverso e non essere un tutt'uno con la difesa di un film su un piano prettamente di critica cinematografica, argy non fare il sciuscettibile :P perchè io stesso potrei pubblicamente frustarti le ciapett per aver definito cag@ta kill bill :lol:

Watashi wa maisyuo ni eigakan ni iku. :cool:
 
Fleursdumal ha scritto:
ragassuole la fede dovrebbe stare su un piano diverso e non essere un tutt'uno con la difesa di un film su un piano prettamente di critica cinematografica, argy non fare il sciuscettibile :P perchè io stesso potrei pubblicamente frustarti le ciapett per aver definito cag@ta kill bill :lol:

Watashi wa maisyuo ni eigakan ni iku. :cool:

sicuro si scriva così ? :cool:
 
Azzo....non capisco una mazza di film ma mi è piaciuto un casino "Il sorpasso", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", ma sopratutto "Titus": meraviglioso Shakespeare in chiave moderna.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto