Idee di trading (1 Viewer)

mark p

Nuovo forumer
peccato che il 4 luglio in USA sia festa e quindi di fatto i segnali pre e post festivi perdono di valore
altrimenti sul fib sarebbe short a 20200 con target 19790
ma essendoci un ponte festivo anche se non e' da noi la festa il segnale va momentaneamente sospeso
 

cheche

Banned
solo scalping
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jul. 01 13.06.gif
    ScreenHunter_02 Jul. 01 13.06.gif
    33,2 KB · Visite: 273

zoe

Forumer attivo
Buongiorno,
da quello che ho capito si sono presi una pausa di 3 anni entro la quale definire le norme fiscali compresi eventuali bolli. Poi se dopodomani rispunta è tutto da vedere ormai ci hanno abituati alle altalene il decreto spiaggia è stato una guida prima 99 anni, poi 20 poi 50 ora tolto
Pare che fino all'ultimo Tremonti non volesse mollare e si sia convinto quando gli hanno messo sotto il naso il discorso di Trichet

su 10.000 euro una tassa di 30,00 + la tangente della banca o della SIM voleva dire fare operazioni veramente di grande qualità, per i bravi, gli altri grandi inchiappettature
 

zoe

Forumer attivo
Adesso Reuter dice questo
ROMA, 1° luglio (Reuters) - La tassazione separata al 35% sul utili da trading delle banche si avvia ad uscire dalla manovra assieme, probabilmente, all'imposta sulle transazioni finanziarie pari all'1,5 per mille.
Lo riferiscono due fonti ministeriali spiegando che il ministero dell'Economia è orientato a introdurre in sostituzione "un'imposta addizionale sulle compravendite finanziarie".
Non è chiaro quale sia l'aliquota dell'addizionale né se questa gravi sugli utili o se vada ad aumentare l'incidenza di Ires e Irap.
"Sono in corso riunioni tecniche. Entrambe le misure dovrebbero essere stralciate. Il gettito sarà comunque recuperato all'interno del comparto finanziario", spiega una delle fonti.
La seconda fonte aggiunge che il ministero dell'Economia conta di definire l'intero articolato entro il fine settimana, in modo da arrivare alla firma del Capo dello Stato e alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale lunedì o al massimo martedì.
Il Parlamento dovrebbe poi convertire in legge la manovra entro il 5 di agosto, ultimo giorno programmato di attività prima delle vacanze estive


Non mollano l' osso :)
 

zoe

Forumer attivo
buongiorno

altra stangata sui conti con la nuova tassa che se non ho letto male vale per conti titoli con BOT, CCIT, Azioni. Nel caso di marginazione come si calcola ? e sul resto fanno la media o vale la punta ?
Vogliono abbattere le banche, intanto leggevo sui giornali di ieri con i loro interessi sono andati molto cauti, rimandando il tutto ad una commissione.
E meno male che si dicono di destra. Poi i sacrifici sono da fare ma prima si taglia il carrozzone con tutti gli sprechi.
Ho sentito parecchi con due conti titoli che ne chiuderanno uno.

Killer magari può chiarire
 

killerjump

Forumer attivo
buongiorno

altra stangata sui conti con la nuova tassa che se non ho letto male vale per conti titoli con BOT, CCIT, Azioni. Nel caso di marginazione come si calcola ? e sul resto fanno la media o vale la punta ?
Vogliono abbattere le banche, intanto leggevo sui giornali di ieri con i loro interessi sono andati molto cauti, rimandando il tutto ad una commissione.
E meno male che si dicono di destra. Poi i sacrifici sono da fare ma prima si taglia il carrozzone con tutti gli sprechi.
Ho sentito parecchi con due conti titoli che ne chiuderanno uno.

Killer magari può chiarire

buongiorno buongiorno
:)

bella domanda, Mario
x come funzionano le procedure bancarie, mi verrebbe da dire che vengano i letti i saldi a fine periodo (mese o trimestre o semestre, a seconda dei casi).
dubito, invece, che vadano a leggere i derivati x il loro nozionale.
x le marginazioni, facile che vadano a leggere il controvalore (se hai 10.000 eni a margine sono 160.000 euro ... non importa se le hai pagate tutte oppure no).

stai tranquillo che poi usciranno delibere ben precise
e comunque non sono convinto che resti così ... se ci pensi con 50.000 valnom di cct che rendono il 2% lordo, togli commissioni, ritenuta, e 380 euro di bollo ... quanto resta al risparmiatore? praticamente zero

ovviamente, le mani nelle tasche degli italiano ... così non le mettono
:cool::cool:
 

zoe

Forumer attivo
buongiorno buongiorno
:)

bella domanda, Mario
x come funzionano le procedure bancarie, mi verrebbe da dire che vengano i letti i saldi a fine periodo (mese o trimestre o semestre, a seconda dei casi).
dubito, invece, che vadano a leggere i derivati x il loro nozionale.
x le marginazioni, facile che vadano a leggere il controvalore (se hai 10.000 eni a margine sono 160.000 euro ... non importa se le hai pagate tutte oppure no).

stai tranquillo che poi usciranno delibere ben precise
e comunque non sono convinto che resti così ... se ci pensi con 50.000 valnom di cct che rendono il 2% lordo, togli commissioni, ritenuta, e 380 euro di bollo ... quanto resta al risparmiatore? praticamente zero

ovviamente, le mani nelle tasche degli italiano ... così non le mettono
:cool::cool:

già e chisssà dove le mettono le mani e anche qualche cosa d'altro :)

Infatti letto ieri: per chi ha Bot e CCT rimane quasi nulla, per chi ha azioni non c'è problema tanto i cassettisti sono di sicuro negativi e gli altri bravo chi ce la fa a stare verde.
Forse è per questo che hanno deciso questa nuova tassa perchè tassare le plusvalenze portavano a casa pochino di questi tempi.
Poi è tutto da vedere ma intanto cercano di fregare quanti più possono
 

zoe

Forumer attivo
Nomura rivede il suo giudizio sul settore europeo delle telecomunicazioni abbassando il rating da neutral a bearish. .............
Guardando all'Italia, il broker nipponico ritiene il mercato della telefonia domestica "competitivo" con la presenza di "tre" operatori impegnati nella commercializzazione dell'iPhone. Tuttavia, spiegano gli esperti, "consideriamo il mobile un sostituto piu' efficace e un competitor alla banda larga in Italia piu' che negli altri mercati europei". Nomura ha tagliato il target price su Telecom I. (-1,31% a 0,939 euro) da 1,08 a 0,95 euro e su Telecom I. risp (-1,06% a 0,795 euro) da 1,02 a 0,86 euro lasciando invariati i rating rispettivamente a reduce e neutral.

così ha segato le mie TITR che tengo al caldo, anche se lo 0,86 mi va bene visto che le ho più basse e le tenevo per il dividendo
Se interessa, ieri BNP PAribas è scesa all'1,725% di Telecom Italia dal 2,5%
Sempre ieri Ubs ha tagliato il target di TI a 1,2 da 1,25 euro, restando BUY
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto