Idee di trading (2 lettori)

killerjump

Forumer attivo
si sono entrato "lungo a 1,156" come scritto..
avrei preferito gestire una posizione in opzioni (più stong) ma nn le ho trovate...

visto il bund... mi avrebbe dato 6/700 euro in più... eh va beh..
per me scende ancora tra 120 e 125 ma in quest'area nn faccio alcuna operazione.

Alberto, mi confermi che le aste btp sono domani?
grazie
:rolleyes:


niente aste questa settimana (si vede dai mercati, direi :) )
la settimana prossima mar/mer/gio
di norma le aste italiane sono nella settimana di metà mese e fine mese
Dipartimento del Tesoro - Calendario
 

cheche

Banned

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jul. 20 14.01.gif
    ScreenHunter_02 Jul. 20 14.01.gif
    122,3 KB · Visite: 116

zoe

Forumer attivo
credo allora che i btp (2037 seguo io) possano tornare in area 77/78
grazie
:rolleyes:


Premetto che non capisco il meccanismo di trading
Ho provato a vedere su Fineco per curiosità, quella che si avvicina di più è la BTP 15 set 35 che ora è a 79,66 . A giugno era 93,65.
Non credevo fossero così critiche. È dovuto all'avvicnarsi degli interessi (mi pare settembre) oppure sono soggette alla speculazione al pari delle azioni ?
 

killerjump

Forumer attivo
Premetto che non capisco il meccanismo di trading
Ho provato a vedere su Fineco per curiosità, quella che si avvicina di più è la BTP 15 set 35 che ora è a 79,66 . A giugno era 93,65.
Non credevo fossero così critiche. È dovuto all'avvicnarsi degli interessi (mi pare settembre) oppure sono soggette alla speculazione al pari delle azioni ?

su fineco trovi esattamente il titolo di paolo
IT0003934657

lascia stare il set35 che è btpi (cedola in parte fissa in parte legata all'inflazione) ... che complica un po' le idee

ovvio che la perdita di valore dei prezzi dei btp/cct è legata all'aumento degli spread (crescita del differenziale del tasso di interesse) verso la germania
 

Users who are viewing this thread

Alto