Idee di trading (2 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
finmeccanica

nn è un titolo tra i miei favoriti...
ma penso che almeno i 6,2 li riprenda.
io comunque non ci entro e se lo facessi ci venderei put settembre tra i 5,8 e i 6 euro
:rolleyes:
 

killerjump

Forumer attivo

e faccio male sì
incomincio ad avere un po' l'ansia da corto
:(
stamattina sono andato corto diligentemente vicino ai massimi ... ma ho anche coperto portandomi a casa le briciole.
poi ...errore di valutazione.volevo rivendere sul ritracciamento dopo l'asta ... ma abbiamo sbragato direttamente.

va bene l'incertezza
in questi due mesi ho guadagnato bene ... guai a farsi prendere dall'onnipotenza
:)
 

grillo-

Nuovo forumer
e faccio male sì
incomincio ad avere un po' l'ansia da corto
:(
stamattina sono andato corto diligentemente vicino ai massimi ... ma ho anche coperto portandomi a casa le briciole.
poi ...errore di valutazione.volevo rivendere sul ritracciamento dopo l'asta ... ma abbiamo sbragato direttamente.

va bene l'incertezza
in questi due mesi ho guadagnato bene ... guai a farsi prendere dall'onnipotenza
:)

parole sante
anch'io tutto sommato preso le briciole stamattina 48 pips
un rimbalzino deciso potrebbe essere anche alle porte tra oggi e domani
 

killerjump

Forumer attivo
future ftsemib orario

oggi ... short dai massimi (area 600)?
of course, graficamente ci stava tutto.
peccato che, qualora il mercato non dia ragione subito, (di questi tempi) avere un corto in mano porti più di un timore

difficile capire acosa fare adesso?
short al test della ribassista in area 450/500?
mah ... forse è meglio scaricare un po' di ipervenduto.

il d-day x obama si avvicina ... quindi meglio non scherzare con i corti.
se poi i "tea-party boys" hanno voglia di fare i furbetti ... meglio andare in vacanza
:cool::cool:
 

Allegati

  • 20110728 fut ftsemib orario.jpg
    20110728 fut ftsemib orario.jpg
    172 KB · Visite: 83

zoe

Forumer attivo
i cds sono una assicurazione contro il default
per i 228 su italia a 5yy ... significa che con 288.000 euro Ti copri dal default di 10.000.000 euro di un btp a 5yy (quindi 2,88%)
nati come forma di copertura ... sono diventati strumento di forte speculazione (come al solito)

lo spread ita/ger a 10yy è il differenziale tassi tra bond a 10yy dei due paesi: più cresce più il rischio italia vs germania (paese quasi free-risk) aumenta.

entrambi sono strumenti sullo stato di salute di un paese
in queste settimane l'attenzione degli operatori e dei media è soprattutto sullo spread


OK io in parole più bovine, da uno non addetto ai lavori, avevo cercato didire quanto tu con grande maestria hai espresso. Mercì :)

È pensare che in Germania lavorano pochissimo, ma lavorano tutti e ognuno fa il propio dovere. Da noi abbiamo persone super che si fanno un mazzo tanto e altri che sono dei veri pelandroni. Quindi pochi mantengono tanti.
Poi forse c'entra anche una maggiore corretteza politica.
Va be siamo fatti così
 

killerjump

Forumer attivo
OK io in parole più bovine, da uno non addetto ai lavori, avevo cercato didire quanto tu con grande maestria hai espresso. Mercì :)

È pensare che in Germania lavorano pochissimo, ma lavorano tutti e ognuno fa il propio dovere. Da noi abbiamo persone super che si fanno un mazzo tanto e altri che sono dei veri pelandroni. Quindi pochi mantengono tanti.
Poi forse c'entra anche una maggiore corretteza politica.
Va be siamo fatti così

a me la cosa che più sconcerta della germania che poco più di vent'anni fa si sono presi dentro 16 milioni di persone sotto la soglia della povertà ... e il risultato è stato una opportunità imprenditoriale/occupazionale cha ha portato alla piena integrazione (e ricchezza)
 

zoe

Forumer attivo
a me la cosa che più sconcerta della germania che poco più di vent'anni fa si sono presi dentro 16 milioni di persone sotto la soglia della povertà ... e il risultato è stato una opportunità imprenditoriale/occupazionale cha ha portato alla piena integrazione (e ricchezza)

Con il SUD gli Agnelli avevano fatto la stessa cosa con la diversità che avevano fatto spostare al nord solo la quota di loro interesse e chi era rimasto giù non è riuscito a decollare, salvo casi particolari.
Quelli dell'EST Germania arrivano qui in vacanza con dei macchinoni da fare invidia ai nostri ricchi :)
 

Unoqualunque

Forumer storico
Con il SUD gli Agnelli avevano fatto la stessa cosa con la diversità che avevano fatto spostare al nord solo la quota di loro interesse e chi era rimasto giù non è riuscito a decollare, salvo casi particolari.
Quelli dell'EST Germania arrivano qui in vacanza con dei macchinoni da fare invidia ai nostri ricchi :)

gli Agnelli???
ma checaxxo, sono la famiglia che ha fatto più danno in italia da sempre...
basta vedere chi hanno prodotto... Lapo Elkann!
ma per favore!
:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto