Idee di trading (1 Viewer)

Unoqualunque

Forumer storico
UC

area 0,95 è discreta resistenza dinamica.
un close confermato sopra potrebbe ridare respiro al titolo sempre sotto pressione tra l'altro per le vicende libiche. ricordo che il 7% del capitale è in mani loro e che qualsiasi news sul futuro potrebbe pesantemente inficiare sul titolo.
ragione per la quale al momento ne sto lontano.
:rolleyes:
 

killerjump

Forumer attivo
area 0,95 è discreta resistenza dinamica.
un close confermato sopra potrebbe ridare respiro al titolo sempre sotto pressione tra l'altro per le vicende libiche. ricordo che il 7% del capitale è in mani loro e che qualsiasi news sul futuro potrebbe pesantemente inficiare sul titolo.
ragione per la quale al momento ne sto lontano.
:rolleyes:

non vedo particolari preoccupazioni x ucg/libia.
non penso che il fondo sovrano libico voglia uscire a questi prezzi ... almeno che Jalil non voglia incominciare a erogare welfare ai propri concittadini: trattandosi di un paese arabo e non scandinavo ... non ne sarei certo.

mi meraviglia, invece, che non ci sia tensione su eni.
sul business eni concordato con gheddafi temo che i bombaroli interventisti usa/francia (exxon/total/etc) metterranno il naso e non poco.
scaroni tranquilizza ma, nel medio lungo, non sarei poi così sereno.
a rischio in kazakistan, a rischio in libia ... a eni resta solo l'estrazione in basilicata ormai.
 

zoe

Forumer attivo
non vedo particolari preoccupazioni x ucg/libia.
non penso che il fondo sovrano libico voglia uscire a questi prezzi ... almeno che Jalil non voglia incominciare a erogare welfare ai propri concittadini: trattandosi di un paese arabo e non scandinavo ... non ne sarei certo.

mi meraviglia, invece, che non ci sia tensione su eni.
sul business eni concordato con gheddafi temo che i bombaroli interventisti usa/francia (exxon/total/etc) metterranno il naso e non poco.
scaroni tranquilizza ma, nel medio lungo, non sarei poi così sereno.
a rischio in kazakistan, a rischio in libia ... a eni resta solo l'estrazione in basilicata ormai.


Italia Libia = amore / odio, quindi Eni non piangerà è un po come tra mogle e marito
I francesi tenteranno di mettere il bastone fra le ruote ma loro sono meno credibili per i libici
 

Unoqualunque

Forumer storico
non vedo particolari preoccupazioni x ucg/libia.
non penso che il fondo sovrano libico voglia uscire a questi prezzi ... almeno che Jalil non voglia incominciare a erogare welfare ai propri concittadini: trattandosi di un paese arabo e non scandinavo ... non ne sarei certo.

mi meraviglia, invece, che non ci sia tensione su eni.
sul business eni concordato con gheddafi temo che i bombaroli interventisti usa/francia (exxon/total/etc) metterranno il naso e non poco.
scaroni tranquilizza ma, nel medio lungo, non sarei poi così sereno.
a rischio in kazakistan, a rischio in libia ... a eni resta solo l'estrazione in basilicata ormai.

anche per me nn ci saranno problemi Alberto...
ma io credo che i fattori esterni rendano comunque il titolo meno "pulito" tecnicamente...
e per come lo trado io preferisco starne alla larga...
almeno per un pò...
:rolleyes:
 

Jedd

GORDON GEKKO
non vedo particolari preoccupazioni x ucg/libia.
non penso che il fondo sovrano libico voglia uscire a questi prezzi ... almeno che Jalil non voglia incominciare a erogare welfare ai propri concittadini: trattandosi di un paese arabo e non scandinavo ... non ne sarei certo.

mi meraviglia, invece, che non ci sia tensione su eni.
sul business eni concordato con gheddafi temo che i bombaroli interventisti usa/francia (exxon/total/etc) metterranno il naso e non poco.
scaroni tranquilizza ma, nel medio lungo, non sarei poi così sereno.
a rischio in kazakistan, a rischio in libia ... a eni resta solo l'estrazione in basilicata ormai.
Concordo!!! I risultati di questo intervento dei bombaroli, si vedrà alla lunga..... ENI ne risentirà sicuramente!!!!!!!!
 

killerjump

Forumer attivo
Italia Libia = amore / odio, quindi Eni non piangerà è un po come tra mogle e marito
I francesi tenteranno di mettere il bastone fra le ruote ma loro sono meno credibili per i libici

intanto i cittadini a tripoli espongono cartelli thanks usa, thanks france.
la precezione, peraltro vera, è che la liberazione della libia sia merito loro.
vediamo quanto questa sensazione avrà valenza politica

considerando che nessuno va a lanciare bombe gratis (siria docet) ... temo che eni (l'italia e supersilvio-bacialemani-a-gheddafi) ne usciranno ridimensionati
 

Users who are viewing this thread

Alto