Idee di trading (9 lettori)

killerjump

Forumer attivo
noto con piacere che la curva dello spread con il bund oggi, al close, si è rimessa normale (ovvero 10yy>2yy seppur di poco).
considerando che, una decina di gg fa, c'era circa una figura di differenza ... è un bel segnale

resto dell'idea che a feb/apr sarà molto dura ... ma il significativo ridimensionamento dello spread a 2 yy non guasta
 

Unoqualunque

Forumer storico
ci prova a riprendere area 70.
ma domani urge conferma altrimenti si riscende.
:rolleyes:

ieri nel finale si vedevano dei bei movimenti di ricopertura...
e anche oggi vedo dei bei long corposi in book.
adesso possibile attacco di area 73/74...
PERSONALMENTE HO ALLEGGERITO ULTERIORMENTE LA MIA POSIZIONE IN AREA 71,3/71,5...
spero di sbagliarmi e che il titolo salga forte...
ma intanto limito il rischio
:rolleyes:
 

ponce

Utente Senior
buon giorno...da oggi vorrei provare a postare una metotologia di trading che cercherà di seguire il trend (trend following).L'ho provata,per adesso,solo un paio di mesi con risultati discreti.Vorrei vedere se in seguito potrebbe essere effettivamente un buon sistema.Questo ts non vuole mettersi in "competizione" con nessun altro ts presente in questo forum,ma semplicemente mettersi in discussione.E' un ts abbastanza casareccio nel senso che non ottimizza nessun paramentro o variabili presenti nella stragrande maggioranza dei sistemi.Fra 3/4 mesi tireremo le somme...ah,dimenticavo...lo strumenti è in ns derivato e che nel 95% dei casi è sempre sul mercato stabilendo uno stop and reverse.
Cominciamo nel dire che il ts è long da ieri da 14835.
Si presta attenzione in area 14660 (nel senso che si aspettano 2 chiusure a 15 minuti oppure,ma non sempre,una chiusura a 30 minuti).
Vediamo se è "na puttxxata".
 

Unoqualunque

Forumer storico
buon giorno...da oggi vorrei provare a postare una metotologia di trading che cercherà di seguire il trend (trend following).L'ho provata,per adesso,solo un paio di mesi con risultati discreti.Vorrei vedere se in seguito potrebbe essere effettivamente un buon sistema.Questo ts non vuole mettersi in "competizione" con nessun altro ts presente in questo forum,ma semplicemente mettersi in discussione.E' un ts abbastanza casareccio nel senso che non ottimizza nessun paramentro o variabili presenti nella stragrande maggioranza dei sistemi.Fra 3/4 mesi tireremo le somme...ah,dimenticavo...lo strumenti è in ns derivato e che nel 95% dei casi è sempre sul mercato stabilendo uno stop and reverse.
Cominciamo nel dire che il ts è long da ieri da 14835.
Si presta attenzione in area 14660 (nel senso che si aspettano 2 chiusure a 15 minuti oppure,ma non sempre,una chiusura a 30 minuti).
Vediamo se è "na puttxxata".

bella Ponce... mi piace quello che hai scritto...
"il sistema va messo in discussione"...
è il giusto approccio al trading...
approvo!
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
Btp 2037

come scrivevo ieri area 73 ha rappresentato una prima resistenza anche se mi aspettavo una spike in area 73,3.
Credo ci possa tornare.
Sembra che si possa rimanere nella nuova area di pertinenza 70/74.
Nessun pentimento per aver chiuso gran parte della posizione in area 71,4.
Dovesse tornare in area 70 ricomincerei ad accumulare lentamente.
:rolleyes:

p.s. nel tradare i BTP prendere i massimi e minimi è praticamente impossibile dati gli spread tra denaro e lettera che in certe fasi di mercato sono piuttosto marcati.
:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto