Idee di trading (6 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
Posizione: Long da 15130
Sar: 14840

Punti Totali :-55-350

avrei giurato che la borsa fosse chiusa oggi!
vabè farò il tifo per Ale..
:rolleyes:

p.s. segnalo UC evidentemente alle prese col super ADC...
meglio stare alla larga come trading.
A chi desse fiducia al titolo per il futuro (dopo ADC) proporrei una vendita PUT con strike area 80/90 scadenza GIU 2012.
Il tutto verrà poi rettificato post ADC ma credo che possa essere un investimento interessante in ottica di abbandono delle opzioni.
:rolleyes:
 

zoe

Forumer attivo
avrei giurato che la borsa fosse chiusa oggi!
vabè farò il tifo per Ale..
:rolleyes:

p.s. segnalo UC evidentemente alle prese col super ADC...
meglio stare alla larga come trading.
A chi desse fiducia al titolo per il futuro (dopo ADC) proporrei una vendita PUT con strike area 80/90 scadenza GIU 2012.
Il tutto verrà poi rettificato post ADC ma credo che possa essere un investimento interessante in ottica di abbandono delle opzioni.
:rolleyes:

ciao Paolo,
suggerimento per chi le PUT non le può vendere ?
 

Unoqualunque

Forumer storico
ciao Paolo,
suggerimento per chi le PUT non le può vendere ?

beh Mario nn saprei...
io sulle opzioni o vendo call COPERTE oppure vendo put gestendo le scadenze... (sempre coperto da capitale ovviamente....)
Non saprei dare altri consigli al di fuori di queste strategie...
:rolleyes:

dal punto di vista del titolo ti posso dire che:
mi preoccupa il raggruppamento 10:1 che rende il titolo assai meno tradabile (infatti sto già studiando intesa...)

penso che il rapporto di valore intesa/unicredit sia sopravvalutato...
al momento intesa vale quasi il doppio e mi pare eccessivo...
Poi chge scenda intesa o che salga UC io credo che se si potesse opterei per una strategia long UC e short INTESA a parità di capitale (ma nn si può e ne prendo atto)

Dopo l'ADC io credo che il titolo possa essere interessante.
Forse lo sarebbe pure ora ma nn sapendo a che sconto verranno proposte le nuove azioni nn me la sento di sbilanciarmi in pronostici avventati.
La gestioni in opzioni mi pare adeguata proprio perchè consente degli "aggiustamenti" temporali.
spero di esser stato chiaro...
;)
 

killerjump

Forumer attivo
beh Mario nn saprei...
io sulle opzioni o vendo call COPERTE oppure vendo put gestendo le scadenze... (sempre coperto da capitale ovviamente....)
Non saprei dare altri consigli al di fuori di queste strategie...
:rolleyes:

dal punto di vista del titolo ti posso dire che:
mi preoccupa il raggruppamento 10:1 che rende il titolo assai meno tradabile (infatti sto già studiando intesa...)

penso che il rapporto di valore intesa/unicredit sia sopravvalutato...
al momento intesa vale quasi il doppio e mi pare eccessivo...
Poi chge scenda intesa o che salga UC io credo che se si potesse opterei per una strategia long UC e short INTESA a parità di capitale (ma nn si può e ne prendo atto)

Dopo l'ADC io credo che il titolo possa essere interessante.
Forse lo sarebbe pure ora ma nn sapendo a che sconto verranno proposte le nuove azioni nn me la sento di sbilanciarmi in pronostici avventati.
La gestioni in opzioni mi pare adeguata proprio perchè consente degli "aggiustamenti" temporali.
spero di esser stato chiaro...
;)


nessun bancario in portafoglio boys ... tutte le banche italiane sono sovraesposte sul debito governativo italiano

eppoi vi lascio questi numeri (non troppo noti)
x isp
patrimonio 47 mld
capitalizzazione 20 mld
crediti deteriorati 37 mld
differenza e confronto ... dovrebbe prezzare la metà
x ucg
patrimonio 57 mld
capitalizzazione 15 mld
crediti deteriorati 39 mld
qui il mercato prezza forse a sconto

il tutto vale finchè il patrimonio (largamente costituito da immobili) non sarà svalutato. se e quando lo sarà ... sono fallite !!!

se dovesse esserci una svalutazione sui bond italiani in portafoglio ... falliranno prima.
 

zoe

Forumer attivo
grazie a Paolo per le indicazioni sulla strategia ed a Killer che apre gli occhi sulle banche anche se sull'Italia sono più fiducioso. Unico neo, anche se non da poco, i nostri politici di me..rda ma, il popolo è sano e laborioso.

Penso che molti abbiano switcato da UCG a ISP senza conoscere i dati postati da Killer. Avevo già letto qualche cosa in merito ma non avevo dato eccessivo peso in quanto era un'analisi di un borker straniero e mi pareva interessata.

Ancora buon Natale a tutta la banda
 

Users who are viewing this thread

Alto