Idee e grafici. - Cap. 2

Ho il sospetto che volesse dirti qualcosa d'altro :rolleyes:

AUD e CAD sono le due valute che servono a indicare la direzione del mercato azionario.

Appunto.

Su Apple ci ha preso al centesimo.

andgui.

Mi ricordo ancora le sue previsioni di crollo epocale (intervista TV che lo rese famoso). Ormai stanno così drogando i mercati, e stasera su WS ne abbiamo un ennesimo, lampante esempio, che riescono a tenere a bada i ribassisti e i catastrofisti... pure le previsioni di Gerard Celente per il 2012 (che io postai) stanno andando a farsi benedire come quelle di Rastani... il problema è: fino a quando riusciranno a tenere su la baracca? Secondo me quanto più durerà il giochetto, tanto più sarà fragoroso il crollo del castello di carta... igienica.

Scrivevo questo il giorno 7...

Cmq per giustificare la mia scelta:

• [*]Guardatevi dove si trovano i 1440 sul grafo mensile SPX o /ES
  • Siamo saliti abbondantemente 2 gg
  • Il giorno 12... il giorno 12... per scaricare qualcosa ai longhisti, resta solo lunedì!
  • Gran trambusto in Germania su Draghi
  • Sondaggio: oltre il 50% dei tedeschi desidera che Karlsruhe il 12 dica NO.

Io vendo, con stop stretto.

A lunedì

:ciao:

Saltato il tappo dei 1440... hanno lateralizzato lì sotto finché non è arrivata la decisione del FOMC, l'ennesimo regalo ai mercati. Ormai gli amerikkioni sembrano voler fare un triplo max (doppio il doppio max 2001-2007)... :rolleyes::rolleyes:

Carina questa, presa da un'altro forum:

"Hello?...Ufficio del Tesoro?...Qui è Berny della FED, stampami 40 MLD al mese fino a nuovo avviso...come? il debito pubblico?...Se la veda il Congresso per aumentare il tetto...it's not my problem, guy!" ...

Appunto.

Mi ricordo ancora le sue previsioni di crollo epocale (intervista TV che lo rese famoso). Ormai stanno così drogando i mercati, e stasera su WS ne abbiamo un ennesimo, lampante esempio, che riescono a tenere a bada i ribassisti e i catastrofisti... pure le previsioni di Gerard Celente per il 2012 (che io postai) stanno andando a farsi benedire come quelle di Rastani... il problema è: fino a quando riusciranno a tenere su la baracca? Secondo me quanto più durerà il giochetto, tanto più sarà fragoroso il crollo del castello di carta... igienica.

Caro WS,
Alessio aveva fatto scalpore in quell'intervista, non per aver previsto un crollo, bensì per aver dichiarato che il controllo dell'economia mondiale non era in mano ai governanti dei grandi paesi, ma a Goldman&Sachs e agli altri quattro compari. Inoltre da trader si era augurato un crollo per avere occasioni di guadagno sia in discesa che poi in risalita.

A me Alessio piace perché non si limita a dire il prezzo andrà là, ma spiega accuratamente con l'analisi tecnica i motivi della sua previsione, vedi ad esempio per Apple il video del 13 agosto:

Market Outlook For Monday: Is This About To Explode Higher? | Leadingtrader.com

Poi sappiamo tutti che l'AT serve, ma non sempre purtroppo si rivela valida, altrimenti lui e anche qualcuno di noi, saremmo già ricchi.

andgui

Ultima modifica:
Caro WS,
Alessio aveva fatto scalpore in quell'intervista, non per aver previsto un crollo, bensì per aver dichiarato che il controllo dell'economia mondiale non era in mano ai governanti dei grandi paesi, ma a Goldman&Sachs e agli altri quattro compari. Inoltre da trader si era augurato un crollo per avere occasioni di guadagno sia in discesa che poi in risalita.

A me Alessio piace perché non si limita a dire il prezzo andrà là, ma spiega accuratamente con l'analisi tecnica i motivi della sua previsione, vedi ad esempio per Apple il video del 13 agosto:

Market Outlook For Monday: Is This About To Explode Higher? | Leadingtrader.com

Poi sappiamo tutti che l'AT serve, ma non sempre purtroppo si rivela valida, altrimenti lui e anche qualcuno di noi, saremmo già ricchi.

andgui

Io ricordo che aveva previsto anche il crollo (augurandosi, certo, di guadagnarci bene sopra), ma non insisto, ora vado a cena e poi, se avrò tempo, cercherò il famoso video.

P.S. Hai MP.
Buona serata.

Come ricordavo, si era augurato un crollo, ma l'aveva anche pronosticato e con timing preciso: in meno di 12 mesi, diceva, sarebbe arrivato un crollo rovinoso che, si legge tra le righe, avrebbe spazzato via l'Euro e tutto il resto, distruggendo i risparmi di milioni di persone, "e questo è solo l'inizio".

Il video è stato pubblicato un anno fa.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=kD4-LjwOIsE]Alessio Rastani intervista alla BBC - sub ITA - YouTube[/ame]

Come ricordavo, si era augurato un crollo, ma l'aveva anche pronosticato e con timing preciso: in meno di 12 mesi, diceva, sarebbe arrivato un crollo rovinoso che, si legge tra le righe, avrebbe spazzato via l'Euro e tutto il resto, distruggendo i risparmi di milioni di persone, "e questo è solo l'inizio".

Alessio Rastani intervista alla BBC - sub ITA - YouTube
ciao WS ma si riferiva al crollo che ce stato , o che deve ancora venire ?

Alessio Rastani intervista alla BBC - sub ITA - YouTube

Interessante anche il suo sito,
l'intervista è di 1 anno fa ... forse sta cambiano idea oggi ... :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto