Idee e grafici. - Cap. 2

questa cosa la sto notando in generale su tutto il forum.
Comunque, proiezionidiborsa da come probabile una discesa fino ai primi di novembre fino a circa 15200/14700 di fib, poi da li si vedrà

+O- quelli che ho io sul secondo e terzo tg

Allegati

• 46.gif
    46.gif
    49,6 KB · Visite: 103
ti rispondo io che mi sono trasferito in Polonia :D

I soldi li puoi trasferire dove vuoi, basta che dichiari i movimenti e il conto sul quadro RW. Stessa cosa nel caso di acquisto di immobile, che va messo in dichiarazione.

Per la tassazione dei rendimenti, dipende da dove è collocato il conto e/o l'immobile.

In generale per i rendimenti finanziari ci sono delle convenzioni contro le doppie imposizioni, ma devi verificare con precisione lo stato dove vuoi collocare il conto.

Per gli immobili, vale quanto sopra, ma in generale in Italia paghi le tasse sulla base di quanto considera imponibile lo stato estero, e dalle tasse italiane detrai quanto già pagato all'estero.

Nessun problema , faccio bonifico dichiarando il motivo, e al di sotto dei 9.500 euro puoi portarli in contanti senza bisogno di dichiararli, e con i pezzi da 500 euro stanno davvero in poco spazio

In Thailandia non ci sono spese o bolli per tenuta conto, 3 euro per la carta bancomat, nessun interesse corrisposto, 10 euro per l'apertura che poi ti vengono messi sul conto, possibilità di banking on line gratuita.
Io non opero in borsa laggiù, ma un mio vicino che vive in pianta stabile fa operazioni di trading sulla borsa di Bangkok

PS. Il problema allo stato delle cose è in Europa, Italia tra quelli messi peggio, io già sono scappato di quà, oramai siamo noi gli stranieri in Italia, e purtroppo in galera non ci va nemmeno chi ci dovrebbe stare a vita, opinioni, certo, ma io ho fatto seguire i fatti, molti in Italia son solo capaci a parlare.....
Senza rancore, e con rispetto della tua opinione
wink.gif

Perdonami ma a me non sembra che sia cosi.
Qualche mese fa ho chiamato Fineco specificando che mi volevo trasferire in Svizzera per lavoro e dunque di conseguenza che volevo aprire un conto corrente in una filiale svizzera di Fineco.
Mi è stato risposto che non era possibile se non avevo la residenza svizzera con tanto di recapito in cui risiedevo dimostrando di avere anche un lavoro ben retribuito compatibile con il mio stile di vita.
Quindi ho mollato e mi sono arreso...........se poi,si vogliono seguire tutte le trafile e dichiarare quanto si è disposti a trasferire all'estero............ebbene..............gli oneri da pagare sono chiaramente visibili a tutti...........ma io non voglio pagare quegli oneri.
Spero di essere stato chiaro !

non capisco il ragionamento "monti è credibile". Monti non è per un ***** credibile, in quanto sta facendo non gli interessi del paese, bensì gli interessi delle lobby.

E' vero che siamo schiavi della finanza, ed è vero che se dovesse governare il M5S probabilmente ce la faranno pagare tutti quelli che vogliono invece un governo non eletto democraticamente....ma lì allora il discorso è:

Vogliamo diventare una succursale della germania e della francia, o vogliamo riappropriarci della nostra identità Italiana?

Monti nella posizione in cui si trova poteva prendere delle decisioni che alle elezioni lo avrebbero fatto vincere all'unanimità, tra cui molte di quelle che il M5S sta cercando di portare in parlamento alle prossime elezioni.

Se non lo ha ancora fatto un sospetto che sia come tutti gli altri, ma solo piacente ai crucchi, mi viene.

La crisi l'hanno cominciata gli USA, e noi ne stiamo pagando le conseguenze.

detto qeusto...

mi aspetto un bottom tra 580 e 610, e li magari pull back del 50% verso la pivot, tanto per cambiare....magari ci provo ;)

Ed io ti invito per l'ennesima volta ad abbassare la cresta ed essere più umile con gli altri.
Essere altezzosi come lo sei tu non paga............quindi,leggi bene quello che uno scrive e prima di scrivere boiate leggi e rileggi attentamente i tuoi sermoni e poi torna a confrontarti con me.

cerchiamo di usare un altri tipo di terminologia verso gli altri utenti

grazie

Perdonami ma a me non sembra che sia cosi.
Qualche mese fa ho chiamato Fineco specificando che mi volevo trasferire in Svizzera per lavoro e dunque di conseguenza che volevo aprire un conto corrente in una filiale svizzera di Fineco.
Mi è stato risposto che non era possibile se non avevo la residenza svizzera con tanto di recapito in cui risiedevo dimostrando di avere anche un lavoro ben retribuito compatibile con il mio stile di vita.
Quindi ho mollato e mi sono arreso...........se poi,si vogliono seguire tutte le trafile e dichiarare quanto si è disposti a trasferire all'estero............ebbene..............gli oneri da pagare sono chiaramente visibili a tutti...........ma io non voglio pagare quegli oneri.
Spero di essere stato chiaro !

leggi bene ,,io sono qui da 5 anni con residenza ma anche inscrizione al AIRE . Poi se chiedi a Fineco cose che non sanno bene nemmeno al consolato Italiano qui in Polonia figurati le risposte che ti daranno .. se lo desideri ti mando ISIN del conto qui fai un bonifico e vedi che funziona , ok ora continuiamo con la borsa il resto scrivi in MP :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto