pelatie
Forumer attivo
Ieri ho letto che sei contro la fuga di capitali che io propaganderei, insomma un vero patriota italiano fino alla fine, mentre la nave affonda per colpe né mie e né tue ... scelta legittima e sulla quale non spenderò un minuto in più ... ognuno si regola come crede, in base alla propria perspicacia, e sarà responsabile del proprio futuro e di quello dei propri cari ...
Torno a scriverti, in realtà, unicamente per il messaggio qui quotato. Ieri si è iniziata questa serie di messaggi "politici" perché tu chiedevi a Jedd di dire i sia i pro che i contro del M5S... Jedd, che passa di qui saltuariamente, non ti ha risposto o ancora risposto, mentre l'ho fatto io.
Ora, mi sfugge una cosa: siccome batti e ribatti sul fatto che Grillo vuole il default e l'uscita dall'euro, ti chiedo: l'hai letto nel programma? Hanno cambiato il programma del M5S? Perché sai, io l'ho letto tutto poco tempo fa e non se ne parlava minimamente ... In campagna elettorale poi mi risulta che Grillo abbia semplicemente detto: facciamo un referendum e saranno gli italiani a decidere se uscire dall'euro o no... non io o il M5S. Ti risulta qualcosa di diverso, mi sono perso qualcosa? E dove l'hai letto? Grazie.
So bene che sto interloquendo con chi ritiene l'uscita dall'euro un'assoluta disgrazia (lo era anche per me, tempo fa). Però ti chiedo: che fine ha fatto Papandreou dopo che aveva proposto, da PdC, di fare in Grecia lo stesso referendum che Grillo vuole fare ora in Italia? E ancora: secondo te era Papandreou a fare in quel momento di lucidità gli interessi dei poveri greci, o il Monti di turno (Antonis Samaras, attuale premier) che negozia con la troika e ha appena presentato un'altra manovra sangue e sangue? (non lacrime e sangue, perché quelle i greci le hanno già finite da tempo...)
Mi piace proprio il tuo modo di scrivere !!! Lucido, schietto e mai arrogante.
Abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni (seconda Repubblica, o meglio il peggio dei politici della prima Repubblica) con una finta Democrazia.
Per l'entrata nell'euro non abbiamo fatto un referendum, quelli che abbiamo fatto non vengono rispettati (ad esempio il finanziamento pubblico ai partiti).