Idee e grafici. - Cap. 2

Ieri ho letto che sei contro la fuga di capitali che io propaganderei, insomma un vero patriota italiano fino alla fine, mentre la nave affonda per colpe né mie e né tue ... scelta legittima e sulla quale non spenderò un minuto in più ... ognuno si regola come crede, in base alla propria perspicacia, e sarà responsabile del proprio futuro e di quello dei propri cari ...

Torno a scriverti, in realtà, unicamente per il messaggio qui quotato. Ieri si è iniziata questa serie di messaggi "politici" perché tu chiedevi a Jedd di dire i sia i pro che i contro del M5S... Jedd, che passa di qui saltuariamente, non ti ha risposto o ancora risposto, mentre l'ho fatto io.

Ora, mi sfugge una cosa: siccome batti e ribatti sul fatto che Grillo vuole il default e l'uscita dall'euro, ti chiedo: l'hai letto nel programma? :-? Hanno cambiato il programma del M5S? :-? Perché sai, io l'ho letto tutto poco tempo fa e non se ne parlava minimamente ... In campagna elettorale poi mi risulta che Grillo abbia semplicemente detto: facciamo un referendum e saranno gli italiani a decidere se uscire dall'euro o no... non io o il M5S. Ti risulta qualcosa di diverso, mi sono perso qualcosa? E dove l'hai letto? Grazie.

So bene che sto interloquendo con chi ritiene l'uscita dall'euro un'assoluta disgrazia (lo era anche per me, tempo fa). Però ti chiedo: che fine ha fatto Papandreou dopo che aveva proposto, da PdC, di fare in Grecia lo stesso referendum che Grillo vuole fare ora in Italia? E ancora: secondo te era Papandreou a fare in quel momento di lucidità gli interessi dei poveri greci, o il Monti di turno (Antonis Samaras, attuale premier) che negozia con la troika e ha appena presentato un'altra manovra sangue e sangue? (non lacrime e sangue, perché quelle i greci le hanno già finite da tempo...)

:up::up:
Mi piace proprio il tuo modo di scrivere !!! Lucido, schietto e mai arrogante.
Abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni (seconda Repubblica, o meglio il peggio dei politici della prima Repubblica) con una finta Democrazia.
Per l'entrata nell'euro non abbiamo fatto un referendum, quelli che abbiamo fatto non vengono rispettati (ad esempio il finanziamento pubblico ai partiti).

- Ad eccezione dei Titoli di Stato ogni transazione in acquisto e in vendita su strumenti finanziari sarà tassata al 0,05% sul controvalrore o sul valore nozionale del contratto in caso di strumenti derivati.

buongiorno a tutti
quindi per ogni 10.000 euro la tassa sarà di 5 euro.....giusto?

se sarà così,forse una compravendita con 10 euro in + limiterà qualcosa ma alla fine i traders continueranno a fare ciò che stanno facendo ora!!

:ciao:

Ragazzi, io non dico che Grillo sia la panacea di tutti i mali, anzi, sicuramente non lo e'! Ma quello di cui sono certo, certissimo, e' che non voglio piu' essre rappresnetato da ladri e farabutti che ci governano da anni e anni e fin qui ci han condotto!!! Voglio facce nuove, aria nuova! Punto e a capo! Per questo votero' senza se e senza ma M5S! Notte e grazie Gekko
:bow::bow:

:up::up:
Mi piace proprio il tuo modo di scrivere !!! Lucido, schietto e mai arrogante.
Abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni (seconda Repubblica, o meglio il peggio dei politici della prima Repubblica) con una finta Democrazia.
Per l'entrata nell'euro non abbiamo fatto un referendum, quelli che abbiamo fatto non vengono rispettati (ad esempio il finanziamento pubblico ai partiti).

gli ex capi sindacalisti e tutti i politici che sono passati per il governo da 30 anni ad ora avevano/hanno in mente una cosa sola i soldi (stipendio,privilegi e vitalizio)

abbiamo sbagliato a votarli ....SONO TUTTI UGUALI!!

questi sono alcuni principi. poi bisogna calarsi nella realtà. cosa faresti con il prefetto che ha rimproverato il prete?
perdono?certo,ma dopo aver messo qualcuno al suo posto. qualcuno che si ricordi che é là per servire lo stato,non per gustare il potere. quanti dirigenti ci sono in Italia che esercitano il potere dato con spirito di servizio?quanti lavorano nell' ombra per l' interesse della comunità?ecc.
così facendo sarebbero gli altri paesi ad implorare noi di non uscire dall' euro. non a minacciare come ora.
purtroppo é la moralità che manca a tutti i livelli,sindacati inclusi.

ti stimo molto per quello che scrivi :bow:

queste sonno le persone che fanno un paese grande ...quelli che ragionano come te .ma che poi lavorano in quel senso :bow::bow::bow:

Ragazzi mi scuso se ho portato via spazio in un 3d di finanza parlando di politica, ma quello che sto facendo io è cercare di far passare il messaggio al maggior numero di persone. Grazie e scusatemi ancora.
Ciao

PS: vi asicuro che non è per nulla facile, sto litigando pure con miei amici da anni perchè loro sostengono che non bisogna votare o che è meglio votare PD perchè ha esperienza..... NON SONO PIU' MIEI AMICI :-)

Ragazzi, io non dico che Grillo sia la panacea di tutti i mali, anzi, sicuramente non lo e'! Ma quello di cui sono certo, certissimo, e' che non voglio piu' essre rappresnetato da ladri e farabutti che ci governano da anni e anni e fin qui ci han condotto!!! Voglio facce nuove, aria nuova! Punto e a capo! Per questo votero' senza se e senza ma M5S! Notte e grazie Gekko

questi sono alcuni principi. poi bisogna calarsi nella realtà. cosa faresti con il prefetto che ha rimproverato il prete?
perdono?certo,ma dopo aver messo qualcuno al suo posto. qualcuno che si ricordi che é là per servire lo stato,non per gustare il potere. quanti dirigenti ci sono in Italia che esercitano il potere dato con spirito di servizio?quanti lavorano nell' ombra per l' interesse della comunità?ecc.
così facendo sarebbero gli altri paesi ad implorare noi di non uscire dall' euro. non a minacciare come ora.
purtroppo é la moralità che manca a tutti i livelli,sindacati inclusi.

:up: Quoto .

Commento preapertura mercati :

La sensazione e' quella di un avvio in timido rialzo in Europa. Ci saranno sul fronte macro dati importanti come l'M3 che svolge un ruolo chiave per vedere la quantita' di moneta in circolazione",
"Il dato consente di dare una percezione della liquidita', comunque l'indicazione piu' rilevante e' quella relativa al Pil dell'Inghilterra", conclude l'esperto, sottolineando anche i dati macro Usa del pomeriggio, ossia gli ordini di beni durevoli, le richieste settimanali di sussidi disoccupazione, l'indice Cfnai e l'indice pending home sale di settembre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto