Idee e grafici. - Cap. 2

ehm, ehm,......scusa se mi intrometto
non credo sia il problema del metodo che funziona,
non puoi pretendere che non lossi mai e che sia sempre perfetto.
Il metodo funziona se anche il suo padrone ......funziona o cioè lo rispetti .
A quanto ho letto, tu oggi non lo hai fatto togliendo lo stop.
Questo è il vero problema.[/QUOTE

:up: giusto! metodo che funziona intendevo dire che va provato per parecchio tempo ,in queste due settimane di prove direi che è andato benino , nn vorrei che fosse una cosa casuale,una botta di C***:D
:ciao:

Eppure un broker amico mio mi disse una cosa sacrosanta :
se vuoi sicuramente guadagnare di brutto metti tutti i parametri degli indicatori lenti al massimo e vendi o compra quando questi sono in ipercomprato o ipervenduto

mi faresti qualche esempio di indicatore lento al massimo?grazie e buona fortuna x la tua cavalcata.io qualche anno fa ho desistito.ti auguro di farcela

Nel mio passaggio ti sei dimenticato il finale.............ovvero...............quando scrivo che il guadagno avviene 3 volte l'anno.
Comunque...............il sistema è semplice :
Istalla Prorealtime (gratis se ti accontenti dei dati in chiusura) e scarichi ad esempio lo stocastico lento, il quale lento non lo è pienamente.
Poi guardi i valori dello stocastico e li cambi di 10 tik verso l'alto e 10 tik verso il basso.
Il discorso è più complesso e i valori che io uso sono personali (permetti che mantenga questo segreto).........ma il sistema di fondo è questo.
Se invece di 10 tik,metti 5 tik il rischio sarà maggiore e cosi via.........
spero di essermi spiegato !

ehm, ehm,......scusa se mi intrometto
non credo sia il problema del metodo che funziona,
non puoi pretendere che non lossi mai e che sia sempre perfetto.
Il metodo funziona se anche il suo padrone ......funziona o cioè lo rispetti .
A quanto ho letto, tu oggi non lo hai fatto togliendo lo stop.

Questo è il vero problema.

Quoto,straquoto e condivido in toto anche se io faccio lo stesso errore................ma ammetto :
NON E' FACILE !!!!!!!

riciao ragazzi,
....bene, il fibbastro è ritornato a 800, e secondo il t&s (che vedo solo io) dovrebbe essere arrivato avendo formato l'altra spalla. Se sarà così, si dovrebbe iniziare a scendere fino a target più ambiziosi, se non sarà cosi, mi conviene cambiare pusher!!!!:rolleyes::rolleyes::D:D....attualmente le due puttine sono in loss piuttosto pesantuccio, speriamo di avere visto bene nella sfera!!!!:(:(:):)

Vedi l'allegato 192911

No,no..............non hai bisogno di cambiare pusher........quello che scrivi è corretto.
Quello che non lo è,è il fatto che le figure perfette non esistono e soprattutto è il fatto che una figura si può materializzare in un'altra.
Hai presente quelli che cambiano le targhe alle macchine per non farsi prendere dall'autovelox ?
Il concetto è sempre quello..............la P diventa R.........la I diventa L.............e cosi via.
Quindi occhio !!!!!

:up: giusto! metodo che funziona intendevo dire che va provato per parecchio tempo ,in queste due settimane di prove direi che è andato benino , nn vorrei che fosse una cosa casuale,una botta di C***:D
:ciao:[/QUOTE]

Infatti.
Ho letto anche le altre e mi pare vada bene.
Però se ti dice di stoppare....perchè lo hai tolto e anzi
hai triplicato il carico ??
Così non fai altro che danneggiare la performance del metodo.
Avresti contenuto la perdita, ma il metodo era ancora
ampiamente attivo.
Mentre cosi in una sola operazione lo hai massacrato.
Capisco che sei in paper, ma così non ti renderai conto della
potenzialità che hai.

riciao ragazzi,
....bene, il fibbastro è ritornato a 800, e secondo il t&s (che vedo solo io) dovrebbe essere arrivato avendo formato l'altra spalla. Se sarà così, si dovrebbe iniziare a scendere fino a target più ambiziosi, se non sarà cosi, mi conviene cambiare pusher!!!!:rolleyes::rolleyes::D:D....attualmente le due puttine sono in loss piuttosto pesantuccio, speriamo di avere visto bene nella sfera!!!!:(:(:):)

Vedi l'allegato 192911

Ciao Papino
Non la vedevo manco io prima.
Tecnicamente però per prendere in considerazione la figura
dovrebbe essere sui max e non .....diciamo a caso, in quanto io vedo un altra figura principale, il cuneo o triangolo.
La tua figura è all'interno del cuneo che a mio avviso prevale al momento.
Poi se rompe effettivamente 15250 , sarebbe la stessa cosa.
Ma se rompe il cuneo in sù.......:rolleyes:

Il rosso.....quello che vedo io.
Il giallo ..... quello che vedi tu ( pure io , ma lo ritengo meno importante ).

Ultima modifica:
ciao
e meno male che ieri pomeriggio nn c'ero
è l'unico motivo per cui si sono permessi di essere long :D

cmq qui orario e daily con gann, la bianca passa per 850..sopra 870 comincio a ripensarci
per sp fut notare il tocco del ritraccio fibo, sopra i 1430 comincio a ripensarci

Allegati

• Schermata 2012-11-02 a 08.09.09.png
    Schermata 2012-11-02 a 08.09.09.png
    45,4 KB · Visite: 73
  • Schermata 2012-11-02 a 08.11.48.png
    Schermata 2012-11-02 a 08.11.48.png
    22,7 KB · Visite: 344
  • Schermata 2012-11-02 a 08.15.40.png
    Schermata 2012-11-02 a 08.15.40.png
    20,7 KB · Visite: 349
:ciao:

Infatti.
ampiamente attivo.
potenzialità che hai.[/QUOTE]

A me hanno insegnato che in borsa si vince solo avendo pazienza e solo con la proporzione tra il rischio che si vuole assumere e l'egoismo che aleggia dentro di noi.
Se si è avidi ed egoisti si perde,se non si ha pazienza si perde e se si rischia si perde.
Inoltre si perde se non si ha le spalle ben coperte da supportare le perdite..................insomma,qualsiasi errore si faccia...........SI PERDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti.
ampiamente attivo.
potenzialità che hai.

A me hanno insegnato che in borsa si vince solo avendo pazienza e solo con la proporzione tra il rischio che si vuole assumere e l'egoismo che aleggia dentro di noi.
Se si è avidi ed egoisti si perde,se non si ha pazienza si perde e se si rischia si perde.
Inoltre si perde se non si ha le spalle ben coperte da supportare le perdite..................insomma,qualsiasi errore si faccia...........SI PERDE !!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

:bow::bow::bow::bow:

Buon trading a tutti .:ciao:

oggi ancora un po di long poi credo che si deve prendere profitto le MAD sonno molto tirate anche IRSI

Users who are viewing this thread

Back
Alto