Idee e grafici. - Cap. 2

Concordo con OFF.
E poi, è ovvio che nel M5S arriveranno gatte morte ed opportunisti dell'ultima ora, il mondo ne è pieno, fosse solo per un dato statistico, ci saranno fenomeni anche nel movimento, anche se con proprorzioni infinitesimali rispetto agli altri partiti.

Grillo fa bene a vigililare e mettere paletti, guai se non lo facesse, diverrebbe una babele.

Poi GRillo è un uomo, ed ogni sua parola estrapolata potrebbe essere piu o meno opportuna, ma bisogna guardare all'insieme di quello che fa e dice che rimane un miracolo politico tra tutti i leader in circolazione.

La salsi è carina ed ha subito approfittato di una ribalta mediatica per mostrarsi e se era per dire quelle due cretinate che ha detto era meglio non andare.

Questi vigliacchi del potere costituito non vedono l'ora che i grillini vengano in tv per fargli la festa. E grillo che conosce meglio di tutti il mezzo fa bene a tenere la linea.

Devono parlare i fatti e le azioni nei luoghi deputati alla politica.

In questi 30 anni di talk show, speciali, porta a porta, i politici ci hanno raccontato fregnacce a tonnellate, loro ci elencano i problemi e fanno finta di litigare, portandoci al fallimento. Ma la politica vera, le scelte, le azioni sono state ben altre.
Avrei preferito non vedermeli tutti i giorni questa masnada di puttanieri e zoccole con un unica dote indubbia di ottimi commedianti.

Grillo sta provando a ribaltare tutto ciò, a far saltare il banco, le regole, e la SALSI potrebbe benissimo non essere funzionale a tale progetto storico ma adattarsi meglio ai sistemi della politica show.
Chi non lo capisce ha seri problemi

Tutto sacrosanto ma..........c'è un ma !
Fino all'ultimo momento i nostri politici hanno cercato di farla sporca..........ovvero hanno innalzato il premio di maggioranza al 42,50% convintissimi che nessuno ci possa arrivare e probabilmente sarà cosi !
Sono stra convinto che tutto è stato fatto per ostacolare l'ascesa del M5S e invece è successo l'ennesimo inciucio.
Ma non hanno fatto i conti con l'altra parte politica....il PD che forse,immaginavano di poter arrivareattorno al 35% e che invece si sono visti azzerare le speranze con il premio di maggioranza portato al 42,50%.
Chi ci guadagna è un uomo,Renzi che, se dovesse vincere le primarie, è l'unico che potrebbe arrivare al 42,50% con i voti dei suoi e quelli dei delusi del PDL con qualcuno della Lega e dell'UDC.
Quindi............il ferro va battuto fino a quando è caldo perchè, dubito che Grillo avrà un'altra occasione !

Ultima modifica:
Mentre l'attenzione degli investitori di tutto il mondo è giustamente concentrata sull'esito delle elezioni presidenziali americane; lo S&P500 si concede il lusso di chiudere ai livelli più alti delle ultime nove sedute. È un passo significativo nella direzione della ripartenza del mercato, reduce da un prolungato consolidamento, culminato con il minimo del 26 ottobre, che perpetra la tendenza di Wall Street di far registrare i minimi verso la fine del mese (26 ottobre, 26 settembre, 30 agosto, 24 luglio, 25 giugno). Il conseguimento della prima scadenza ciclica di questo mese dovrebbe dunque portare al rilancio delle quotazioni. Ciò è confermato dal modello previsionale per il quarto trimestre, che abbiamo rilasciato un mese fa, e di cui apprezziamo uno spaccato nel Rapporto Giornaliero di oggi: la correzione di ottobre era in linea con le aspettative; vedremo ora se il mercato corrisponderà alle attese, producendo il movimento che ci aspettiamo fino a fine anno e che trova riscontri in tante altre analisi di natura stagionale. Piazza Affari nel frattempo reagisce dopo aver lambito il long stop giornaliero, confermando una tendenza positiva di breve e medio periodo che condivide con Dax ed Eurostoxx. Del primo in particolare ci occupiamo oggi nel rapporto di oggi. Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

ok io chiuso lo short qui a 510 credo che scenda ancora altri 40 punti ma vedremo

Siamo in una situazione alquanto atipica.
Secondo voi,quali sono le notizie positive d'ora in avanti che potrebbero influenzare i mercati positivamente ?
Per me nessuna !
Quindi si prospettano nubi all'orizzonte a meno che non intervenga la speculazione che porterà lo scontro a mò di catena di sant'antonio con il solo e unico scopo di far salire i mercati fino a "x" livello temporale per poi far crollare nuovamente tutto il castello di carte.
15000 è il punto di non ritorno....superato quello a fine giornata si ribalterà tutto e allora saranno dolori !

Allegati

• FIB_AT_11.gif
    FIB_AT_11.gif
    86,2 KB · Visite: 82
Siamo in una situazione alquanto atipica.
Secondo voi,quali sono le notizie positive d'ora in avanti che potrebbero influenzare i mercati positivamente ?
Per me nessuna !
Quindi si prospettano nubi all'orizzonte a meno che non intervenga la speculazione che porterà lo scontro a mò di catena di sant'antonio con il solo e unico scopo di far salire i mercati fino a "x" livello temporale per poi far crollare nuovamente tutto il castello di carte.
15000 è il punto di non ritorno....superato quello a fine giornata si ribalterà tutto e allora saranno dolori !

secondo me meglio lavorare intra mordi e fuggi ,unica salvezza lo scalping ;) ora vediamo cosa succede ..se guardi le MACD puo ancora scendere parecchio ma può anche rimbalzare al fondo del canale Bollinger che manca molto poco :rolleyes:

la prossima volta avvisatemi che parla Draghi:-DD

620 nn ha retto...saltato lo stop...è sceso per bene, candelozza sull'orario come non se ne vedevano da tempo (e ovviamente io ero controtrend...)

secondo me meglio lavorare intra mordi e fuggi ,unica salvezza lo scalping ;) ora vediamo cosa succede ..se guardi le MACD puo ancora scendere parecchio ma può anche rimbalzare al fondo del canale Bollinger che manca molto poco :rolleyes:

Posso chiederti a che livello hai messo i due parametri di Bollinger ?
Io ho un parametro (20) (80) molto poco restrittivo in virtù delle mie possibilità finanziare.
Tu come lavori su Bollinger ?

la prossima volta avvisatemi che parla Draghi:-DD

620 nn ha retto...saltato lo stop...è sceso per bene, candelozza sull'orario come non se ne vedevano da tempo (e ovviamente io ero controtrend...)

Ehehehehehe......io sono perennemente in controtenzenta causa situazione deficitaria sui derivati che mi impone una tenuta degli stessi in posizione Long !

Primario 20 deviazione 2 :rolleyes:
Ti ringrazio !!!!!!!!

Ora che guardo meglio i grafici abbiamo un singolo minimo a 14440................vuoi vedere che,vanno a doppiarlo da qui a un mese ?

Se fosse vero,San Broker da Firenze avrebbe fatto cappotto con un 6 a 0 secco a suo favore.

Ed io che continuo a non fidarmi.........vabbè !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto