GekkoCorp
Forumer storico
Niente vendetta. La spiegazione è semplice:
Obama ha dovuto fornire notizie rassicuranti e non prendere provvedimenti sgraditi fino alle elezioni, ma da adesso deve affrontare il vero problema.
Gli USA hanno ormai un debito in percentuale su PIL pari a quello italiano, mentre il debito privato è un multiplo di quello nostro.
Obama non può continuare per molto a stampare moneta, altrimenti i cinesi si incazzano e se cominciano a liberarsi di treasury e dollari.........
Se le agenzie di rating fossero europee, invece di AAA gli USA sarebbero in BBB.
Obama deve quindi prendere provvedimenti restrittivi nei prossimi due anni (nei rimanenti due il partito non glielo permetterebbe per ragioni elettorali), quali, riduzione delle spese correnti e d'investimento, l'aumento del 5% sui redditi medio-alti e la probabile tassazione sui dividendi e quest'ultimo riguarda la metà della popolazione adulta. Provvedimenti che non aiutano certo la ripresa. Con queste prospettive, la Borsa non esulta certamente.
andgui.
D'accordo, ma a cliccare SHORT ieri sulle piattaforme sono state le principali banche d'affari americane (prima tra tutte Goldman Sachs) che avevano appena buttato milioni e milioni di dollari al vento finanziando un candidato che non ha vinto (Romney). Per cui in quello che abbiamo scritto io e FibMaster c'è un misto di verità e divertissment. Sicuramente ieri a causa delle agenzie WS sarebbe andata giù, ma vuoi mettere la soddisfazione di affondare letteralmente gli indici (guadagnandoci, come al solito) rovinando la festa all'odiato Obama...
Ultima modifica: