Idee e grafici. - Cap. 2

Niente vendetta. La spiegazione è semplice:
Obama ha dovuto fornire notizie rassicuranti e non prendere provvedimenti sgraditi fino alle elezioni, ma da adesso deve affrontare il vero problema.
Gli USA hanno ormai un debito in percentuale su PIL pari a quello italiano, mentre il debito privato è un multiplo di quello nostro.
Obama non può continuare per molto a stampare moneta, altrimenti i cinesi si incazzano e se cominciano a liberarsi di treasury e dollari.........
Se le agenzie di rating fossero europee, invece di AAA gli USA sarebbero in BBB.
Obama deve quindi prendere provvedimenti restrittivi nei prossimi due anni (nei rimanenti due il partito non glielo permetterebbe per ragioni elettorali), quali, riduzione delle spese correnti e d'investimento, l'aumento del 5% sui redditi medio-alti e la probabile tassazione sui dividendi e quest'ultimo riguarda la metà della popolazione adulta. Provvedimenti che non aiutano certo la ripresa. Con queste prospettive, la Borsa non esulta certamente.

andgui.

D'accordo, ma a cliccare SHORT ieri sulle piattaforme sono state le principali banche d'affari americane (prima tra tutte Goldman Sachs) che avevano appena buttato milioni e milioni di dollari al vento finanziando un candidato che non ha vinto (Romney). Per cui in quello che abbiamo scritto io e FibMaster c'è un misto di verità e divertissment. Sicuramente ieri a causa delle agenzie WS sarebbe andata giù, ma vuoi mettere la soddisfazione di affondare letteralmente gli indici (guadagnandoci, come al solito) rovinando la festa all'odiato Obama... :D

:ciao:

Ultima modifica:
...ciao Carto.....ultimamente mi è andata benino!!!!!

ciao Papino:), ho visto che stai andando alla grande:up:
personalmente ho ridotto molto l'operativita', nn c'e' trend definito, troppo laterale, quindi a volte si perde tempo e la cosa nn mi va', x il resto a mio avviso se nn recuperiamo 15290 in close, credo in un cambiamento di trend rafforzato anche da un eventuale rottura di 14950

ciao:)

D'accordo, ma a cliccare SHORT ieri sulle piattaforme sono state le principali banche d'affari americane (prima tra tutte Goldman Sachs) che avevano appena buttato milioni e milioni di dollari al vento finanziando un candidato che non ha vinto (Romney). Per cui in quello che abbiamo scritto io e FibMaster c'è un misto di verità e divertissment. Sicuramente ieri a causa delle agenzie WS sarebbe andata giù, ma vuoi mettere la soddisfazione di affondare letteralmente gli indici (guadagnandoci, come al solito) rovinando la festa all'odiato Obama... :D

:ciao:

Ciao, se cosi fosse, ma premetto che non ci credo.................:mmmm:Non sarebbe stato più sensato, x i finanziatori di Romney, mettersi short prima delle elezioni al fine di sfavorire Obama? :ciao:

Ciao, se cosi fosse, ma premetto che non ci credo.................:mmmm:Non sarebbe stato più sensato, x i finanziatori di Romney, mettersi short prima delle elezioni al fine di sfavorire Obama? :ciao:

Tra l'altro mettersi short senza che l'economia reale sia in discesa significherebbe vendicarsi su stessi :D...

concordo nemmeno io ci credo :rolleyes:
Tra l'altro mettersi short senza che l'economia reale sia in discesa significherebbe vendicarsi su stessi :D...

son sollo fantasie , e più logico pensare che ora a Obama non li frega più niente del essere rieletto e questo significa che i ricchi piangeranno , visto che lui e dalla parte dei poveri , e cercano di spaventalo , ma finirà in una bolla di fumo , poi capiranno che e meglio far crescere economia rende piu sicurezza anche a loro afari

concordo nemmeno io ci credo :rolleyes:

son sollo fantasie , e più logico pensare che ora a Obama non li frega più niente del essere rieletto e questo significa che i ricchi piangeranno , visto che lui e dalla parte dei poveri , e cercano di spaventalo , ma finirà in una bolla di fumo , poi capiranno che e meglio far crescere economia rende piu sicurezza anche a loro afari

Ben detto, Don.... hanno tenuto su i listini con ogni mezzo....dopo le votazioni hanno tolto i sostegni e siamo scesi.
Le previsioni di screscita sono negative x il 2013... Non c'è da aggiungere altro !

Users who are viewing this thread

Back
Alto