Idee e grafici. - Cap. 2

Letto e rigiro i quesiti.


Scusate il ritardo.
Ho riportato i quesiti riportati.....
Ho fatto una simulazione con le tabelle che avete postato e ho fatto una "scoperta" non indifferente:
Se acquisto 20000 Leveraged a 6,50 (tanto per fare un esempio) pago 68 euro mentre con i MINI pago 268 euro.....ovvero 4 volte e mezzo di più.
Ma 18 MINI che hanno un controvalore di 272000 euro non sono 4 volte e mezzo il valore di 20000 leveraged acquistati a 6,50 euro = 130000 euro
C'è qualcosa che mi sfugge ?
I conteggi sono errati ?
A me non torna !


-----------------------------------------------------
Io ho questo dubbio, ma se uno tiene 3 giorni un mini ogni giorno la paga???????? o solo quando apre il contratto e quando lo chiude e basta?



--------------------------------------------------------
La tobin sarebbe una tassa sulle transazioni e quindi solo quando apri e quando chiudi.
Compri una azione la tieni un anno e poi la vendi paghi all'acquisto e alla vendita.



E questa è stata la risposta :

Va sempre precisato che quella fatta è una simulazione se mettono Tobin allo 0.05% (la norma è ancora in discussione)
Confermo che si paga quando entri e quando esci.
Su futures si paga sul controvalore del contratto (e nn sul margine). Se ad esempio compri un Fib a 15.000 paghi 37.5€ quando entri e 37.5€ quando esci (se lo vendi sempre a 15.000.

 
buongiorno, pare che ieri il fibbastro abbia fatto una falsa conferma del martello giornaliero (andando a prendere gli stop a 240 dove c'era anche il mio) e pare che voglia riprendere la strada della discesa. Secondo me, come ho già accennato ieri, se rompesse il minimo di venerdì 9, dovrebbe dare forza ribassista per raggiungere almeno area 14800...per ora mi fermo qui....a dopo!!!!
 
ciao a tutti,

candela di ieri che non ci dice molto, per una conferma dell'hammer e il target a 15500 avremmo dovuto chiudere, secondo me, sopra i 220-240.

La candela di ieri non ha nemmeno negato l'hammer, quindi siamo ancora in congestione, sotto i 940-920 potremmo puntare gli 800, sopra i 150 di nuovo i 240.

i valori sono del future., swing di ieri 9.10 up e 9.30 circa down e 10.05 up :up:
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    34,8 KB · Visite: 349
...l'hammer di venerdì, è stato sfanculato......quindi mi aspetterei il primo target che ho scritto prima.....se poi confermasse in pieno il t&s giornaliero, il target naturale sarebbe area 14250.......ma lo vedremo con calma.
 
...scusate mi sono accorto solo ora che nella fretta ho scritto una minkiatissima, l'hammer non è ancora stato sfanculato.....scusate nuovamente ma lavorando e cercando di postare rischio il casino!!!!
 
....sono entrato lungo con un mini da 970 stop sotto i 930 per una scalpata....ma vista l'esperienza dello stoploss a 240 di ieri, lo invierò a mano , si sa mai!!!!!
 
se sta invertendo gli swing di ieri, ora dovremmo andare a chiudere il gap (long fino alle 10.05) e li forse reverse di nuovo short per target 920 e poi 830 circa, vediamo!
 
buongiorno a tutti!
sarebbe importante cercare di capire cosa fa e dove va il prezzo e perchè lo fa,quindi secondo il mio modesto parere ora siamo su un supporto importante dove si potrebbe valutare un long con stop sotto il minimo ,oppure aspettare la rottura e mettersi short........
vediamo quale era la soluzione quella giusta........
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto