Idee e grafici. - Cap. 2

Scusate il ritardo.
Ho riportato i quesiti riportati.....
Ho fatto una simulazione con le tabelle che avete postato e ho fatto una "scoperta" non indifferente:
Se acquisto 20000 Leveraged a 6,50 (tanto per fare un esempio) pago 68 euro mentre con i MINI pago 268 euro.....ovvero 4 volte e mezzo di più.
Ma 18 MINI che hanno un controvalore di 272000 euro non sono 4 volte e mezzo il valore di 20000 leveraged acquistati a 6,50 euro = 130000 euro
C'è qualcosa che mi sfugge ?
I conteggi sono errati ?
A me non torna !

-----------------------------------------------------
Io ho questo dubbio, ma se uno tiene 3 giorni un mini ogni giorno la paga???????? o solo quando apre il contratto e quando lo chiude e basta?

--------------------------------------------------------
La tobin sarebbe una tassa sulle transazioni e quindi solo quando apri e quando chiudi.
Compri una azione la tieni un anno e poi la vendi paghi all'acquisto e alla vendita.

E questa è stata la risposta :

Va sempre precisato che quella fatta è una simulazione se mettono Tobin allo 0.05% (la norma è ancora in discussione)
Confermo che si paga quando entri e quando esci.
Su futures si paga sul controvalore del contratto (e nn sul margine). Se ad esempio compri un Fib a 15.000 paghi 37.5€ quando entri e 37.5€ quando esci (se lo vendi sempre a 15.000.

Beh..........è inquietante e allora uscirò completamente dai derivati il 31/12

In poche parole.........io compro un FIB a 15000 che vale 75000 euro effettivi e sui 75000 pago 37,50 Euro ogni volta che compro e vendo...............delinquenti,visto che ho una marea di minus da recuperare.
Ricordo l'operazione :
75000 - 0,05 de poi click su % = 37,50 Euro

ciao Off..., personalmente vado per il centone anche xchè intorno ai o85-090 passa una righetta delle mie....ciò non significa che non possa arrivare dove dici tu, anzi, vista la tua bravura e competenza, sicuramente ci arriverà!!!!:);):up:

na roba!

cmq visto quanto è moscio, limito le mie mire ho messo un profit a 070, vediamo se almeno li ci arriva

Beh..........è inquietante e allora uscirò completamente dai derivati il 31/12

In poche parole.........io compro un FIB a 15000 che vale 75000 euro effettivi e sui 75000 pago 37,50 Euro ogni volta che compro e vendo...............delinquenti,visto che ho una marea di minus da recuperare.
Ricordo l'operazione :
75000 - 0,05 de poi click su % = 37,50 Euro
ciao .
io penso che quella legge nn passerà e se passerà sarà molto blanda per il semplice motivo che noi siamo i fornitori di liquidità degli speculatori:(
se impedisci al parco buoi di giocare in borsa a chi li fottono i soldi? :D

se fosse così il 90% di noi piccoli traders deve cambiare mestiere
ciao gecko.....
forse per molti di noi sarebbe una fortuna,io guadagno bene solo quando sto fuori dalla borsa ;)salvo che nn si riesca a imparare a operare in trend e seguire il mercato,solo che a dirlo è facile ma a farlo sembra impossibile:( se si riuscisse a capire sta cosa forse inizierei a fare dei gain:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto