Idee e grafici. - Cap. 2

Sarebbe bello vedere gli estratti conti di ciascuno di noi per rendersi conto che la borsa va bene come amante ( ovvero se la fai come secondo lavoro) ma se te la sposi ( ovvero unico lavoro) sono dolori

Si, qualcuno sta passando ai BTP o bund per evitare la tobin.

Altri si sposteranno sul lungo, ma il lungo è una grande illusione. I mega trend li vedi sempre dopo, quando ci stai in mezzo al mare non sai mai dove porta la corrente.

...vabbè, è andata bene, ed c'è uscito il centone...:D;)resto con la solita puttina per i target ribassisti più ambiziosi...incrociamo i diti:rolleyes::rolleyes::)

ciao .
io penso che quella legge nn passerà e se passerà sarà molto blanda per il semplice motivo che noi siamo i fornitori di liquidità degli speculatori:(
se impedisci al parco buoi di giocare in borsa a chi li fottono i soldi? :D

CIAO Furia, purtroppo credo che passera', il problema e' il governo attuale : hanno fermato tutto :investimenti, consumi ed hanno alimentato un senso di paura e di panico nei privati e negli imprenditori soprattutto; concordo cn te che hanno ereditato i problemi dai predecessori, ma a mio avviso la situazione si poteva gestire meglio:wall: il solo rigore nn accompagnato anche da un minimo di elasticita' soffoca tutto e tutti

Ma la Tobin colpirà anche gli ETF short/long ?

Bella domanda......................anche io aspetto una risposta !

Non so cosa dirti,gli ETF sono diversi dai titoli a partire dal fatto che il capital gain lo paghi una volta che vendi l'ETF stesso.

Poi non so e avrei bisogno che qualcuno me lo spiegasse !

CIAO Furia, purtroppo credo che passera', il problema e' il governo attuale : hanno fermato tutto :investimenti, consumi ed hanno alimentato un senso di paura e di panico nei privati e negli imprenditori soprattutto; concordo cn te che hanno ereditato i problemi dai predecessori, ma a mio avviso la situazione si poteva gestire meglio:wall: il solo rigore nn accompagnato anche da un minimo di elasticita' soffoca tutto e tutti
:up:
ciao Carto.....
se passerà, lo scalping sparirà sicuramente,già ora se fai un'operazione negativa è dura da recuperare,mentre per operazioni di lungo probabilmente cambia poco,riduci un pò di gain ma sempre gain resta.....
un tempo i derivati erano nati a protezione dei prezzi delle merci e del cambio,poi hanno preso funzione di bisca speculativa,ti vendi anche quello che nn hai ,una cosa che a me pare assurda :wall:infatti con questi strumenti hanno messo in ginocchio l'economia mondiale.......
la finanza creativa nn porta benessere,abbiamo visto che porcate hanno fatto gli americani con questi strumenti,e nn penso sia finita :(

.....dimenticavo ... il fibbastro ha testato la arancio che ha fatto da resistenza, ora mi aspetteri un arrivo sulla blu in area 14800.....se arriverà lì, vedrò che fare!!

60.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto