Idee e grafici. - Cap. 2

Unicredit: dati trimestrali in linea
Pubblicato il 13/11/2012 alle ore 14
13.gif
28

Dati in linea con le attese ma sostanzialmente positivi per il gruppo guidato da Ghizzoni. Abbiamo evidenziato i dati più importanti

Documento societario: https://www.unicreditgroup.eu/it/pre...IMG-27S9W8GWU7

Utile netto in crescita sostenuto da misure di riduzione dei costi. Confermata la solidità patrimoniale

Utile netto in crescita sia trim/trim che a/a, a €1,4 miliardi da inizio anno

Le misure di contenimento dei costi hanno comportato un calo del 2,9% dei costi totali (9M12/9M11), con un effetto positivo sia sulle spese per il personale (-2,8%) che sulle altre spese (-3,1%)

Ricavi "core"(margine d'interesse e commissioni) a -2,0% trim/trim (-4,3% a/a),reggono nonostante il deterioramento del contesto macroeconomico e grazie alla diversificazione geografica, con ricavi in crescita del 4,4% trim/trim in Europa Centrale e Orientale(CEE) e Polonia

Piano di finanziamento 2012 completato tramite emissioni di alta qualità e ben diversificate, grazie al costante accesso ai mercati wholesale e al solido franchisedella clientela retail

Successo nell'emissione di un titolo"Lower Tier 2" da 1,25 miliardi, con unadomanda pari a 3,5 volte l'offerta

Ri-focalizzazione continua dell'attività in area CEE: fusione delle controllate delle RepubblicheCeca e Slovacca approvata in linea con il piano strategico

Solida posizione patrimoniale: Core Tier I al 10,7%; CET 1 secondo le nuove regole di Basilea 3al 9,3%, al di sopra della precedente indicazione del 9,1% dataper il 2012

3TRIM 2012, DATI PRINCIPALI

Utile netto di Gruppo: €335 milioni, di cui €39,5 milioni da riacquisto ABS, rispetto a-€474 milioni nel 3trim11 al netto di elementi straordinari, e €169 milioni nel 2trim12

Ricavi: €6,1 miliardi (+6,9% a/a, -2,1% t/t), di cui €58,9 milioni da riacquisto ABS

Costi operativi: €3,7 miliardi (-3,7% a/a, -0,4% trim/trim)

Rapporto costo/ricavi al 61,7% (-6,2 p.p. a/a, +1,6 p.p. trim/trim) al netto del riacquisto di ABS

Margine operativo lordo: €2,4 miliardi (+29,5% a/a, -4,7% trim/trim), di cui €58,9 milioni da riacquisto di ABS

Accantonamenti su crediti: €1,8 miliardi (-1,8% a/a, -5,2% trim/trim)

PRIMI NOVE MESI 2012, DATI PRINCIPALI

Utile netto di Gruppo: €1,4 miliardi (rispetto a€847 milioni nei primi nove mesi del 2011 al netto degli elementi straordinari), di cui €517 milioni dal riacquisto di obbligazioni Tier I e Upper Tier II nel 1trim12 e di ABS nel 3trim12
Ricavi: €19,5 miliardi (+2,0% a/a), di cui €756 milioni da riacquisti
Costi operativi: €11,4 miliardi (-2,9% a/a)
Rapporto costo/ricavi al 60,6% (-0,6 p.p. a/a) al netto delle operazioni di riacquisto di obbligazioni e ABS
Margine operativo lordo: €8,2 miliardi nei primi nove mesi del 2012 (+9,6% a/a, -0,5% al netto del riacquisto di obbligazioni e ABS)
Accantonamenti su crediti: €5,1 miliardi (+13,2% a/a)

Ciao Don, in realtà io ho mediato uscendo e rientrando un paio di volte intraday. quindi ora il pmc è 15.200. Però per recuperare altri loss, dovrei uscire a 15.500.. se ce la facessi sarebbe ottimo, ho fatto un ottobre splendido e questo novembre mi sta massacrando..
Grazie per le sempre tue ottime analisi!:bow:
Buona serata a tutti e..devo fare i complimenti per la CLASSE ed educazione di tutti i partecipanti di questo thread!!:up::up:
:ciao:
Leb

OK tieni duro allora :D

dove sonno quelli educati male che a me piacciono :lol:

speriamo furia...sai qual'è la mia convinzione? che farò finalmente due mesi in gain e passeranno la tobin tax...una volta imparato e combattere, ti cambiano le armi . *****.:D:D:D
speriamo che trovino qualche soluzione,propio ora che ero quasi intenzionato ad aprire un conto su mt4 :wall:
vorrà dire che se faranno così nn apro niente e chiudo anche quello di fineco e mi tengo solo quello gratis della mia banca :down:
avevo letto sul forum che operando intra la tassa nn si paga,quindi se fosse vero si potrebbe continuare a scalpare......

speriamo che trovino qualche soluzione,propio ora che ero quasi intenzionato ad aprire un conto su mt4 :wall:
vorrà dire che se faranno così nn apro niente e chiudo anche quello di fineco e mi tengo solo quello gratis della mia banca :down:
avevo letto sul forum che operando intra la tassa nn si paga,quindi se fosse vero si potrebbe continuare a scalpare......

se lo fanno, credo lo faranno totale, anche perchè il grosso degli scambi è intraday, sui derivati di posizione non farebbero molti soldi...oddio manco in intraday perchè smettiamo tutti:D

AZZO. INTRA forse ce la sfanghiamo. SPERIAMO.

Che goduria, cornuti e mazziati i long term traders. Dovranno tornare all'intraday e li ne faremo polpette, abituati come sono a ragionare con le squadre, i set up mensili, hi hi

UniCredit SpA (UCG), Italy’s biggest bank, reported a third-quarter profit that beat analysts’ estimates after booking a record loss a year earlier on writedowns of intangible assets.
Net income was 335 million euros ($425 million) compared with a net loss of 10.6 billion euros a year ago, when the bank booked goodwill impairments of 8.7 billion euros. The shares rose as much as 3.3 percent in Milan trading as profit beat the 99 million-euro average estimate of 14 analysts surveyed by Bloomberg.
Chief Executive Officer Federico Ghizzoni is cutting jobs, reducing costs and reorganizing the bank to improve profitability as Europe’s sovereign-debt crisis and Italy’s third recession in a decade weigh on earnings. The Milan-based lender has targeted 1.5 billion euros in savings by 2015, focused on western Europe, as it aims to increase profit to 6.5 billion euros.
Trading profit totaled 449 million euros, compared with a loss of 229 euros a year earlier, the Milan-based bank said in a statement today. Net interest income declined 6 percent to about 3.6 billion euros.
The results include a 39.5 million-euro gain from a buyback of asset-backed securities completed at the end of September, 75 million euros from the sale of a stake in Alliance Boots and 76 million euros from the sale of 3.4 percent in the Moscow stock exchange.
UniCredit’s loan-loss provisions decreased to 1.81 billion euros in the quarter from 1.84 billion euros a year earlier. The core Tier 1 capital ratio, a measure of financial health, increased to 10.7 percent on Sept. 30 from 10.4 percent at the end of June.

UniCredit SpA (UCG), la più grande banca d'Italia, ha registrato un terzo trimestre utile che ha battuto le stime degli analisti dopo aver prenotato una perdita record di un anno prima sulle svalutazioni di immobilizzazioni immateriali.
L'utile netto era di 335 milioni di euro (425.000.000 $) a ​​fronte di una perdita netta di 10,6 miliardi di euro l'anno fa, quando la banca prenotato avviamento deficit di 8,7 miliardi di euro. Le azioni è salito del 3,3 per cento nel commercio di Milano come risultato ha battuto le 99 milioni di euro, stima media di 14 analisti interpellati da Bloomberg.
Amministratore Delegato Federico Ghizzoni sta tagliando posti di lavoro, riduzione dei costi e riorganizzazione della banca di migliorare la redditività, come in Europa crisi del debito sovrano e la recessione il terzo in Italia in dieci anni pesano sui guadagni. L'istituto di credito con sede a Milano ha preso di mira 1500000000 € di risparmi entro il 2015, si è concentrata su Europa occidentale, in quanto mira a aumentare il profitto a 6,5 ​​miliardi di euro.
Risultato della gestione ordinaria pari a € 449.000.000, a fronte di una perdita di 229 euro di un anno prima, con sede a Milano banca ha detto in un comunicato oggi. Il margine di interesse è diminuito del 6 per cento a circa 3,6 miliardi di euro.
I risultati includono un 39,5 milioni di euro utile derivante da un riacquisto di titoli asset-backed completato alla fine di settembre, 75 milioni di euro per la vendita di una quota di Alliance Boots e 76 milioni di euro dalla vendita di 3,4 per cento dello stock di Mosca scambio.
UniCredit fondo perdite su crediti è diminuito a 1,81 miliardi di euro nel trimestre da 1,84 miliardi di euro dell'anno precedente. Il core Tier 1 capital ratio, una misura di salute finanziaria, è aumentato al 10,7 per cento il 30 settembre dal 10,4 per cento alla fine di giugno.

uso questi che vedi sul Link sonno dei Mini RBS Markets tipo obbligazioni

RBS Markets
:up:ho dato un'occhiata,belli perchè puoi comprarne la quantità che vuoi un po meno sul fatto che pare ci paghi gli interessi per i giorni che li tieni......
più o meno come gli etf levmib ,solo che etf levmib lo tieni anche un anno e nn ha nessun stop automatico .......

Users who are viewing this thread

Back
Alto