Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Beh Don tu sei superlativo ;)
buon pranzo!

p.s. Mi mancano gli sparatori di target al ribasso...credo arriveranno quando torniamo sotto 15000 non prima..aspettiamoli con calma:bow:


il mio raggionamento e questo


se vedo una rutura del minimo mensile allora mi preocupo parecchio ma fin che siamo sopra ora credo circa 14,868 punti piu punti meno lo scrivo sul PC foglitino Rosso e non ci penso piu , il resto e sollo un normale range che se fa il masssimo si usa SP non largo se scende ogni minimo e da ricomprare ho incrementare Long , poi per divertimento uso i Mini Short se svaglio difficile che vendo in perdita , li tengo nel cassetto di questi tempi non tardera a ripassare in quella fermata :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
News

21/11/2012 12:28
Germania: collocati bund 10 anni, tasso medio in calo dall’1,56 all’1,4%

L’agenzia del debito tedesca questa mattina ha collocato 3,25 miliardi di euro in titoli decennali. Il rendimento medio è sceso dall’1,56% dell’asta dello scorso 24 ottobre all’1,4% mentre il tasso bid-to-cover si è confermato a 1,5 volte.
Fonte: News Finanza.com
 

dondiego49

Forumer storico
News

21/11/2012 12:15
Piazza Affari in territorio positivo, attesa per sussidi disoccupazione Usa e fiducia Michigan

La Borsa di Milano, dopo un inizio sotto pressione in scia al mancato accordo sugli aiuti alla Grecia, ha virato in territorio positivo in attesa degli importanti spunti macro che arriveranno nel pomeriggio dagli Stati Uniti. Oggi, complice la chiusura di domani di Wall Street, verranno pubblicate le richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, che dovrebbero mostrare una flessione a 410 mila unità dalle precedenti, la lettura finale di novembre della fiducia dell’Università del Michigan (attes a a 84,5 punti da 84,9 punti) e gli indicatori anticipati di ottobre, previsti in rialzo dello 0,1% dal +0,6& di settembre. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,20% in area 15.300 punti. Fonte: News Finanza.com
 

Aldrin

Forumer storico
Interessante vedere come gli stessi strumenti osno utilizzati in maniera così diversa...ecco come li "usavo" io prima di cambiare broker...

Nella stessa giornata puoi aprire un long intraday e uno short multiday (non c'entra la piattaforma che usi...).. Il giorno dopo..SE cambi il valore di margine (invece del 7 prendi 8 per sempio) allora puoi aprire una posizione di segno contrario (avrai un long multiday al 7% e uno short multiday all'8%)... Se vuoi fare una "finezza" invece...lo STESSO giorno fai long e short intraday o multiday usando le 2 scadenze diverse (ovvero dicembre e marzo)...
P.s. Ti ho già detto di cambiare broker? ;)

Uhmm..............sai che non ci ho mai pensato?
La variabile potrebbe essere proprio quella della marginazione 25% per il long ad esempio e usare 20% per lo short ma devo provare.........poi tui faccio sapere !
 

Aldrin

Forumer storico
Indubbiamente ho ragione dato che ci ho provato (PD2)


Allora ho provato...................e avevo ragione io !

Avendo 18 MINI in portafoglio se ne voglio vendere uno alla stessa scadenza mi inserisce IN AUTOMATICO il margine del 30% perchè è il margine che ho usato per acquistare i miei 18 MINI e NON lo posso cambiare..........quindi non si può !
Al contrario............se metto in vendita un Mini in intraday (quelli che ho sono in multiday) lo posso fare usando il margine che mi pare visto che non ne ho nemmeno uno in portafoglio.
Quindi ricapitolando :

Non posso vendere un MINI con marginazione diversa perchè non lo fa fare ma posso venderne uno o più di uno con scadenza Marzo invece che Dicembre o posso venderne uno o più di uno in intraday.

E' per questo motivo che vendo contratti FIB per mettermi nella posizione inversa anche perchè, ci sono pochi contratti MINI scadenza Marzo da poter comprare o vendere.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Allora..................sul fatto dell'intraday e multiday a me non lo fa fare ma penso che dipenda dalla piattaforma che uso............punto!
E le cose sono due.................o io leggo Fineco sul mio monitor e non lo è.....oppure è il vostro che non lo è !

Ma nella maschera che usi non c'e' una tendina con la scelta dell'operativita' ? e le scelte presenti sono multiday e intraday ?

Io non uso PD2 e ti assicuro che posso fare questa operazione.
 

Aldrin

Forumer storico
Ma nella maschera che usi non c'e' una tendina con la scelta dell'operativita' ? e le scelte presenti sono multiday e intraday ?

Io non uso PD2 e ti assicuro che posso fare questa operazione.


Si c'è.................ma se ho molti MINI in multiday non posso comprarne molti di segno contrario in intraday perchè, alla fine della giornata me li chiude in automatico................e se me li chiude e perdo sono guai seri.
Non so se mi sono spiegato !
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Si c'è.................ma se ho molti MINI in multiday non posso comprarne molti di segno contrario in intraday perchè, alla fine della giornata me li chiude in automatico................e se me li chiude e perdo sono guai seri.
Non so se mi sono spiegato !

E certo, sono intraday , sono posizioni che vengono chiuse automaticamente alle 17.10
 

Users who are viewing this thread

Alto