Idee e grafici. - Cap. 2 (23 lettori)

Aldrin

Forumer storico
Posso aprire Fib intraday e Fib multi day contemporaneamente; i due future non si compensano, nel senso che se ho un intra short aperto a 15230 con un multi in acquisto a 15190 non chiudo lo short ma apro un long separato.
Spero di essere stato chiaro.

Non è cosi...informati meglio..................A MENO CHE............io,non avendo PowerDesk2 mi faccia operare in maniera diversa e limitata.
Dunque.............potresti aver ragione !
 

Aldrin

Forumer storico
chi mi può rispondere x favore...
sono alle prime armi!!!
ho sempre opeerato intra.
con fineco se vado long multiday il giorno dopo mi addebitano il margine e poi me lo riaccreditano quando chiudo la posizione??
grazie


Uhmm..............cosi esposta la domanda crea confusione !

Se vai long o short e tieni aperto il contratto durante la notte,il giorno dopo Fineco o qualsiasi altra banca di accredita o addebita il totale in base a se hai guadagnato o perso........e questo avviene tutti i giorni fino a quando non chiudi la tua posizione.
Se la chiudi ad una certa ora Fineco ti fa comunque il conteggio del dare/avere ma credo che lo puoi vedere l'indomani.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
No..non puoi............perchè andresti comunque a chiudere le posizioni aperte (long nel tuo caso).............ma anche nel mio visto che ne ho 18 aperti long.
Che sia intra o multi non fa differenza......se hai dei mini aperti in una direzione o nell'altra,acquistandone uno uguale e contrario li chiudi.
Non ci sono ne SE e ne MA !

MA SE uno dice delle minchiate e' giusto che venga corretto : su fineco si possono aprire contemporaneamente due posizioni opposte una intra ed una multi. Gia' fatto altre volte.

Fineco
 

manl

Nuovo forumer
Uhmm..............cosi esposta la domanda crea confusione !

Se vai long o short e tieni aperto il contratto durante la notte,il giorno dopo Fineco o qualsiasi altra banca di accredita o addebita il totale in base a se hai guadagnato o perso........e questo avviene tutti i giorni fino a quando non chiudi la tua posizione.
Se la chiudi ad una certa ora Fineco ti fa comunque il conteggio del dare/avere ma credo che lo puoi vedere l'indomani.

giusto, ma io volevo sapere se il giorno dopo l'apertura ti addebitano il margine di garanzia.
E se te lo riaccreditano quando chiudi la posizione
 

Aldrin

Forumer storico
MA SE uno dice delle minchiate e' giusto che venga corretto : su fineco si possono aprire contemporaneamente due posizioni opposte una intra ed una multi. Gia' fatto altre volte.

Fineco


Beh...............a me non lo fa fare e credo che tutto dipenda dal fatto che non ho PowerDesk2........quindi non dico minchiate ma solo quello che Fineco mi fa fare con la piattaforma che uso.............se poi uno............usa un altra delle 100 piattaforme che ci sono in circolazione, questo non lo so !
 

Leberna

Forumer storico
MA SE uno dice delle minchiate e' giusto che venga corretto : su fineco si possono aprire contemporaneamente due posizioni opposte una intra ed una multi. Gia' fatto altre volte.

Fineco
Ciao guarda che quello che hai quotato dice l'opposto di quel che affermi..

Bid & Ask Order
pix.gif
Sullo stesso titolo puoi inserire contemporaneamente ordini di acquisto e di vendita in marginazione Intraday e Overnight. La stessa modalità operativa è disponibile sui futures Esempio: Sul titolo ABC è immesso contemporaneamente un ordine di acquisto overnight a 7.170 e uno Short a 7.215.
novita_power00a2.gif


Trade & Reverse
pix.gif
Questa novità consente di ribaltare totalmente la posizione in marginazione Long, Short o sui Futures con un solo ordine di segno opposto. Esempio: In portafoglio hai una posizione Long Intraday sul titolo ABC con 5000 titoli e vuoi aprirne una Short di 1000 titoli. Per ribaltare la tua posizione è sufficiente un solo ordine Short Intraday con 6000 titoli.
Qui infatti dice che si può RIBALTARE una posizione Long intraday in Short Intraday.. Non dice che puoi mantenere due posizioni opposte contemporanee una Intra e una Long..
 

Aldrin

Forumer storico
giusto, ma io volevo sapere se il giorno dopo l'apertura ti addebitano il margine di garanzia.
E se te lo riaccreditano quando chiudi la posizione

Mi sembra logico che sia cosi............quando lo chiudi, se sei in guadagno, ti accreditano il guadagno stesso + il margine di garanzia.
 

Users who are viewing this thread

Alto