Idee e grafici. - Cap. 2

Se sapessi cosa fa il mercato diventerei onnipotente.................ma siccome onnipotente non sono e nemmeno veggente ne mago cerco di mediarli a mo di catena di sant'Antonio.
Non ho la pretesa di saperne di più ne le basi per far soldi...........mi diverto e racimolo un misero 5% l'anno di guadagno netto...............il che mi basta !
ma finiamola di fantasticare x nn dire altro, è mancanza di rispetto ai lettori di questo thread :specchio:

questo e un buon consiglio , serve anche sempre per gente che riesce a fare operazioni contrarie sul medesimo titolo SHORT e LONG :D , una volta si ma ora ho capito che e una stronzata , scusare il termine ,

Io dico che in Borsa serve un sistema qualunque che si capisca e che chi lo usa sia in grado di seguirlo e rispettarlo ..Non interessa se perde qualche punto vendendo presto , e anche comprando presto , seguendo con disciplina prima ho dopo la borsa torna dove sei entrato , logico seguendo come io il canale di Bollinger e gli stocastici che siano concordi , entro quando il prezzo e sul segnale inferiore e stocastico scarico e vendo al contrari stocastico sopra 90 e segnale bollinger sopra , ora era andato anche oltre , sono piu che convinto che scenderà , se non questa sera lunedì , salvate questo post per poi rinfacciarmelo :sad: , ho anche concordarlo :rolleyes: In borsa ridico calma sangue freddo e disciplina :bow:

Caro DON hai ragione....non avremmo tutti questi anni....di esperienza :D:D:D

Tanta esperienza......tanti anni :eek:

:nonno::nonno::nonno::nonno::nonno:

Grazie del tuo rammarico ; quello che mi dispiace è che avrei un TS che funziona magnificamente (ho postato il grafico poco sopra) ma non mi decido a seguirlo scrupolosamente ; comunque cerco di consolarmi con le obbligazioni quando prendo una botta con il Fib e quindi ieri ho incamerato 5612 € (lordi, non ho tolto le commissioni)
Bè sembra che la nostra operatività non sia poi così diversa (anche se lo spero per te perchè io finora di gain ne ho visti pochi..:D:wall: ) perchè anche io opero su portogallo grecia e per 3 giorni sull'argentina..che ho venduto troppo presto :wall:
Diciamo che se fossi rimasto da inizio anno sull obbligazionario, avrei avuto un gain a due cifre..mannaggia a me e ai derivati.. ma sto vedendo che il problema principale ora è l'emotività e soprattutto avere il tempo per seguire senza assilli esterni..
Comunque se entra la tobin, CIAO CIAO ai derivati..:(
Ma è vero che sugli Etf non si pagherebbe?
Saluti
LEb

aldrin, ma perchè a settembre a 16700 non ne hai chiusi un pò? in fondo li la perdita era minore, ne chiudevi la metà e stavi più tranquillo
:eek:

e se poi continuava a salire :D

scusami...
credimi non e cosi facile ,almeno per me sul lungo , meglio seguire con SL e fare scalping ,ho non avere fretta e fare cassetto con titoli che danno qualche dividendo ogni tanto , facendo attenzione ,a quelli che fanno ADC che se riesco li evito e' cerco di vendere e comprare dopo finita la buriana :rolleyes:

beh diego per te sarà una str... forse perchè i tuoi ingressi raramente sono sbagliati :D

cmq, prego. rispondevo al grazie per il consiglio.
qualche livello lo ho dato.
e nn sapete quanto sono brava ne "la posta del cuore" :D tengo una rubrica su skype praticamente

vabbe mi faccio un caffè :)

Grazie del tuo rammarico ; quello che mi dispiace è che avrei un TS che funziona magnificamente (ho postato il grafico poco sopra) ma non mi decido a seguirlo scrupolosamente ; comunque cerco di consolarmi con le obbligazioni quando prendo una botta con il Fib e quindi ieri ho incamerato 5612 € (lordi, non ho tolto le commissioni)

We karl............hai incrementato 5612 Euro in un giorno ?

Cerchiamo di non fantasticare e di aver rispetto delle persone che scrivono su questo forum.

Che credi....................vale anche per te il discorsso !:D

beh diego per te sarà una str... forse perchè i tuoi ingressi raramente sono sbagliati :D

cmq, prego. rispondevo al grazie per il consiglio.
qualche livello lo ho dato.
e nn sapete quanto sono brava ne "la posta del cuore" :D tengo una rubrica su skype praticamente

vabbe mi faccio un caffè :)

dipende sempre dal sangue freddo , ora sonno ancora ROSSO con ingresso SHORT -5,27% ma come sai sonno soldini che se anche li azzero il cassetto lo compensa , mi serve da allenamento ,, vediamo come finisce , facciamo gli scongiuri Martedì credo di capire meglio , ma se succede prima meglio :D

Super_Smileys_0136.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto