Aldrin
Forumer storico
il discorso era sul trading, che da quando seguo non ho mai visto nessuno pubblicare il vero zainetto fiscale e dimostrare che ogni anno di trading ha un ROI positivo.
l'obbligazionario ha un sicuro cashflow positivo tranne in caso di default.
son cose diverse.
Fare il 5% con il trading a fine anno, non vale lo sforzo.
Con il trading l'obiettivo è fare almeno il 10-20%, altrimenti tante vale comprare obbligazioni!
no?
"il discorso era sul trading, che da quando seguo non ho mai visto nessuno pubblicare il vero zainetto fiscale e dimostrare che ogni anno di trading ha un ROI positivo."
C'è sempre una prima volta...................come in tutte le cose !
"Fare il 5% con il trading a fine anno, non vale lo sforzo.
Con il trading l'obiettivo è fare almeno il 10-20%, altrimenti tante vale comprare obbligazioni!
no?"
Tu pensi ?
Per noi comuni mortali se in fondo all'anno arriviamo sulla pari è un guadagno e non una perdita.
Mio suocero diceva che la borsa i soldi te li presta ma poi li vuole indietro con gli interessi.............e aveva ragione.
Io con il 5% credo di aver toccato la luna con un dito.
E l'importante è accontentarsi e stare con i piedi per terra.
Pensi che non mi piacerebbe guadagnare il 10%/20% ?
E pensi che non sia mortificante per me non riuscire a farlo ?
Io non sono geloso degli altri e non mi interessa se DI NORMA uno guadagna il 10%/20% e chi guadagna il 5% o molto meno è un ritardato mentale.
Ho dei soldi a disposizione e con questi mi diverto,se poi un giorno perderò tutto amen........saranno felici in molti qui dentro ma di sicuro non mi ammazzerò per questo !
Buon fine settimana !