Idee e grafici. - Cap. 2

il discorso era sul trading, che da quando seguo non ho mai visto nessuno pubblicare il vero zainetto fiscale e dimostrare che ogni anno di trading ha un ROI positivo.

l'obbligazionario ha un sicuro cashflow positivo tranne in caso di default.

son cose diverse.

Fare il 5% con il trading a fine anno, non vale lo sforzo.

Con il trading l'obiettivo è fare almeno il 10-20%, altrimenti tante vale comprare obbligazioni!

no?

"il discorso era sul trading, che da quando seguo non ho mai visto nessuno pubblicare il vero zainetto fiscale e dimostrare che ogni anno di trading ha un ROI positivo."

C'è sempre una prima volta...................come in tutte le cose !

"Fare il 5% con il trading a fine anno, non vale lo sforzo.

Con il trading l'obiettivo è fare almeno il 10-20%, altrimenti tante vale comprare obbligazioni!

no?"

Tu pensi ?
Per noi comuni mortali se in fondo all'anno arriviamo sulla pari è un guadagno e non una perdita.
Mio suocero diceva che la borsa i soldi te li presta ma poi li vuole indietro con gli interessi.............e aveva ragione.
Io con il 5% credo di aver toccato la luna con un dito.
E l'importante è accontentarsi e stare con i piedi per terra.
Pensi che non mi piacerebbe guadagnare il 10%/20% ?
E pensi che non sia mortificante per me non riuscire a farlo ?
Io non sono geloso degli altri e non mi interessa se DI NORMA uno guadagna il 10%/20% e chi guadagna il 5% o molto meno è un ritardato mentale.
Ho dei soldi a disposizione e con questi mi diverto,se poi un giorno perderò tutto amen........saranno felici in molti qui dentro ma di sicuro non mi ammazzerò per questo !

Buon fine settimana !

Con i bond greci se li vendessi tutti avrei un gain di circa 35k ma con lo swap mi avevano fregato 150 k e ne devo recuperare ancora circa 60k.
Quanto al future del crude la sigla è CLF3.CME ma non lo uso ; l'ho provato solamente qualche volta; è da considerare, assieme al future sul bund, se entrerà la Tobin

Terrò molto in considerazione quanto hai scritto,è quello che chiedevo.

il discorso era sul trading, che da quando seguo non ho mai visto nessuno pubblicare il vero zainetto fiscale e dimostrare che ogni anno di trading ha un ROI positivo.

l'obbligazionario ha un sicuro cashflow positivo tranne in caso di default.

son cose diverse.

Fare il 5% con il trading a fine anno, non vale lo sforzo.

no?
Direi che hai ragione; con il trading sui future di rado ho un ritorno positivo annuale; con l'obbligazionario il trading può rendere;nel 2009 gain 104.072 € nel 2010 ho gain 75.246 € ma quando imbrocchi il cavallo sbagliato (default grecia) va male; nel 2011 loss 79.194 €; il 2012 non si è ancora concluso ma c'è ancora parte dello swap grecia.
L'obbiettivo del trading sul future dovrebbe essere almeno del 300% dato che il capitale impiegato per il margine è appena una miseria (2000€)

Direi che hai ragione; con il trading sui future di rado ho un ritorno positivo annuale; con l'obbligazionario il trading può rendere;nel 2009 gain 104.072 € nel 2010 ho gain 75.246 € ma quando imbrocchi il cavallo sbagliato (default grecia) va male; nel 2011 loss 79.194 €; il 2012 non si è ancora concluso ma c'è ancora parte dello swap grecia.
L'obbiettivo del trading sul future dovrebbe essere almeno del 300% dato che il capitale impiegato per il margine è appena una miseria (2000€)

300% ???????????

Beh............allora devo cambiare spacciatore.

Ma il ragionamento vale comunque.....................chi si accontenta gode.

Contento io............

300% ???????????

Beh............allora devo cambiare spacciatore.

Ma il ragionamento vale comunque.....................chi si accontenta gode.

Contento io............

Con le percentuali bisogna sempre stare attenti alla grandezza a cui ci si riferisce; con il Fib intraday si impiegano 2000€ di capitale; per me sarebbe ottimo un guadagno di 500€ al mese e quindi 6000€ all'anno che appunto fanno il 300% del margine impiegato; se si fa riferimento al valore del FIB (circa 80000 €) anche un 5% sarebbe accettabile (4000€ all'anno).
Con le obbligazioni un rendimento cedolare del 6%/7% è ottimo ; con il trading sulle obbligazioni (parlo oltre le cedole ) un altro 6%/7% sarebbe auspicabile.

allora al incirca come questi Mini che ho io da un po di tempo sonno a metta strada +154,18% con investimento di 1.735€ ;)

Rbftmibslml11650ab11883e310321 10000.00

0.173500

1735.00 0.4410 4410.00 154.18 2675.00 EUR MCW 100.00

Normale
grafico.gif
allarme.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto