Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

GekkoCorp

Forumer storico
aspetteranno come al solito la nostra chiusura x poi chiudere verdi e lasciarci a piedi...........

Siamo in compressione di volatilità e laterale stretto, non so cosa faranno i cani dopo il ns. close, loro hanno le loro news per salire o scendere di volta in volta, e bene o male ci indicano la direzione, ma continuo a chiedermi cosa faremo noi verso fine dicembre.

Io continuo a pensare a manovra per valorizzare in vista di fine anno il ns. azionario, ma poi credo in vendite massicce prima dell'anno nuovo (e cioè che sarà tirato lo sciacquone), chi mai vorrebbe pagare la Tobin Tax vendendo con l'anno nuovo le posizioni di medio-lungo? :-?

Certo, poi vale per chi ogni tanto movimenta il portafoglio, non per tutti, e a seconda delle esigenze.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Il guaio è che FIB non ha mai confermato che fosse giusto quello che ho scritto io, e cioè OI alto = prezzi alti e viceversa.

Come nessuno ha risposto alla mia domanda di pochi giorni fa su quali indicazioni ricavare da una tabella come questa (soprattutto per il contrasto tra volumi e OI, vedere Enel):
andgui.

Io lessi il tuo post su Enel ma non ero e non sono in grado di rispondere con cognizione di causa, sorry.
Ricordo però molto bene FIB che diceva sempre di controllare l'OI, perché diceva che storicamente OI alto maggiore di 40.000 spesso prelude a crolli o comunque discese di tutto rispetto (e lui ne ha di esperienza e di "vita vissuta" da raccontare). Bisognerebbe ritrovare il post in una delle migliaia delle pagine di questo 3d, ora ci provo :help:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ricordo anche di quando parlava di come è facile sparare up o down semplicemente pilotando le ns. banchette...

Dico la mia... non staranno mica distribuendo a prezzi il + alti possibile prima della Tobin??? :-?

Boh...
 

furia3

Guest
Ricordo anche di quando parlava di come è facile sparare up o down semplicemente pilotando le ns. banchette...

Dico la mia... non staranno mica distribuendo a prezzi il + alti possibile prima della Tobin??? :-?

Boh...
ciao Gekko .......
eccoli li, son gia partiti x marte sti infamoni e gli istituzionali lo sapevano e hanno tenuto su il nostro indice:rolleyes:
chiuderanno a 1410 ....
 

GekkoCorp

Forumer storico
Sempre un grande :bow::bow:
Mi dispiace non leggerlo più :(

oi open interest
posizioni aperte sui derivati


i commercials trader comprano titoli azionari e mettono tot. derivati a protezione del capitale,+ il merato sale e + aprono posizioni short per fissare i guadagni
così spiegato sembra difficile da capire ma pensandoci bene è corretto

una volta che i titoli azionari danno un buon guadagno nel medio periodo devono riportare il mercato al ribasso per andare a pari oppure perdere poco con la chiusura dei derivati

quindi vendono i titoli provocando un ribasso al mercato e contemporaneamente chiudono le posizioni short

ovviamente questo sistemino non tiene conto di chi fà trading da sim con una 50ina di contratti che risultano essere insignificanti

per capire quando è giunta l'ora X,di solito bisogna tenere in considerazione l'aumento dell'open interest
diciamo sopra i 40000 hanno sempre provocato buoni ribassi

al tempo del crakkone del 2008 erano circa 60000

nel mese di ottobre partì il rallye quando erano a 20000 circa quindi pochi short e tanti titoli long

un fatto da tenere in considerazione è controllare la vicinanza delle scadenze e regolarsi di conseguenza

in passato avevo spiegato questa cosa ed è sempre arrivato chi postava il famoso programmino open interest in rialzo posizioni al rialzo
...poi ha avuto torto...

ora se questa cosa si verifica bene se non funzionasse questa volta...in ogni caso io la penso come l'ho descritta perchè chi l'ha spiegata a me era uno del "mestiere"


p.s. qualcuno ha inserito un malware sull'url di questo 3D
povero pagliaccio da circo...dilettante!!!:lol::lol::lol:

nei prossimi giorni avrò da fare e non ci sarò
buon trading a tutti

:ciao:
 

ghost dog

SNAFU
un close sui max mentre sp ritesta il supporto e la rialzista daily e nn lo molla è la cosa meno short che ci sia
gli oscillatori ancora up
triangolo orario sul minifib rotto up


what else? ciao buona serata a tutti
 

dariomilano

novellino
questa mattina e ieri serra era da uscire con poca perdita ma ora si fa pesante , per ora non ho ancora mediato non mi fido ancora :rolleyes:

5 considerazioni che lasciano il tempo che trovano:
- i future del dax non ritracciano quasi niente (ieri e stasera)
- il nostrano è 2 gg che sale più di tutti
- il MM non era ansioso di vendere sul mini (sono mooolto inesperto)
- forse per mediare vogliono la marrone di papino a 16200
- OI sopra 40000 ma appunto prima di scendere a quella quota ha sempre fatto candelozzi verdi ripetuti tipo oggi
 

dondiego49

Forumer storico
LE RISATE[SIZE=-1]

Un italiano, un turco ed uno scozzese muoiono e si trovano di fronte a San Pietro che gli dice:
"Voi meritate di andare all'Inferno, ma oggi sono molto buono e perciò vi concedo una seconda possibilità e vi farò tornare sulla Terra. Ma dovrete rinunciare al vostro più grande vizio. Tu, italiano, dovrai dire no alla gola! Tu, scozzese, dovrai dire no all'avarizia! Tu, turco, dovrai dire di no alla sodomia!"
Ritornati sulla Terra i tre arrivano davanti ad un ristorante. L'italiano vede le splendide portate, prova a resistere, ma alla fine entra. Gli altri due:
"No! Non lo fare! Ricordati di San Pietro!"
Ma l'italiano entra e, appena varcata la soglia... paff... scompare. Gli altri due proseguono, e lo scozzese vede per terra un portafoglio gonfio di soldi. Anche lui tenta di resistere, ma alla fine decide di prenderlo. Il turco gli grida:
"No! Non farlo!"
Ma lo scozzese non resiste alla tentazione e, proprio mentre si china a raccogliere il portafoglio... paff... scompare il turco.
(da Pallino)


calza-dei-regali.jpg
[/SIZE]
 

Users who are viewing this thread

Alto