Idee e grafici. - Cap. 2

Scusate, chiarisco meglio con un esempio (a prescindere da minus o plus valenze):
situazione ad oggi:......conto corrente 6.000€ dossier titoli 100.000 € (valore di mercato delle azioni) ...... se non muovo nulla a fine anno pago di bolli 34,20€ sul cc e 100€ sul dossier titoli, quindi in totale 134,20 €.
Mettiamo caso che oggi vendo metà delle azioni (e quindi sull'estratto del dossier titoli alla data del 31/12 ne avrò solo + 50.000 €)....a fine anno pagherò di bolli 34,20€ sul cc e 50€ sul dossier titoli, quindi in totale 84,20.
Quindi con questa "manovra" (se funziona così e qui vi chiedo conferma) risparmio 50€ di bolli.....e poi il 2 gennaio posso sempre ricomprare quanto ho venduto oggi.
Vi risulta?:-?

mi sembra una magra speculazione anche se e come dici te :rolleyes: 34,20 non scapi ho tu ho la banca lo paga , poi anche quel altro balzello funziona cosi ma non mi risulta che sia legato al valore dei titoli in portafoglio :rolleyes:

mi sembra una magra speculazione anche se e come dici te :rolleyes: 34,20 non scapi ho tu ho la banca lo paga , poi anche quel altro balzello funziona cosi ma non mi risulta che sia legato al valore dei titoli in portafoglio :rolleyes:

Beh magra speculazione perchè ho fatto l'esempio su dossier titoli con valore di 100.000 €.
Ma chi ha 1.000.000 di € sul dossier titoli se vende oggi e ricompra il 2 gennaio si risparmia ben 1.000 € che non sono pochi

Notiziona positiva dagli States...........quindi tra poco scendiamo !

USA, richieste sussidi disoccupazione in aumento a 361.000 unità

Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono aumentate di 17.000 unità a 361.000 unità. Gli economisti avevano atteso 345.000 unità. Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo, da 343.000 a 344.000 unità. La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è calata la scorsa settimana di 13.750 unità a 367.750 unità. Il numero delle richieste continuative è salito nella settimana terminata lo scorso 8 dicembre a 3,22 milioni. Gli esperti avevano atteso 3,192 milioni.

non sembra li scuota molto ??

News

20/12/2012 14:34
Us market mover: nuove richieste di sussidio salgono a 361 mila

La scorsa settimana le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono cresciute a 361 mila unità, 17 mila in più rispetto al dato precedente. Gli analisti avevano previsto un incremento minore a 355 mila.
Fonte: News Finanza.com

Comunque sono dei grandissimi (parlo degli squali)
Sto continuando a vendere MINIDIC12 per mediare la ricopertura sui MINI MAR13 e nonostante tutti gli sforzi mi rimangono quei 30 tick sopra che non mi permettono,per ostinazione, di chiudere le posizioni.
Grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

News

20/12/2012 14:32
Us market mover: +3,1% t/t per il Pil del Q3, meglio del previsto

Il dato definitivo relativo il Pil statunitense del terzo trimestre ha messo a segno un +3,1% t/t. Dopo il +2,7% della seconda lettura, gli analisti avevano previsto un +2,8%.
Fonte: News Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto