Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
L'effetto Spagna colpisce le Borse
Preoccupa l'asta Btp, spread su


Moody's ha tagliato il rating di Madrid a "Baa3" portandolo a categoria "speculativa" e lasciando aperta la possibilità di nuovi tagli entro tre mesi. Intanto il differenziale di rendimento tra titoli italiani e tedeschi vola a 480 punti: tassi al 6,2%

Lo leggo dopo
091930233-3885e240-ad12-44ba-8ef8-a86432efeb4e.jpg

MILANO - Il rischio contagio si allarga e cresce la paura che la crisi del debito sovrano diventi incontrollabile. Ieri, in tarda serata, Moody's ha tagliato il rating della Spagna di tre gradini a causa dell'indebolimento dell'economia e dell'eccessivo peso del debito, che rischia di crescere ancora dopo il via libero al piano di aiuti da 100 miliardi di euro. Per l'agenzia di rating Madrid è "Baa3", lasciando però spazio ad ulteriori riduzioni della valutazione, che finirebbe in territorio "junk", spazzatura. Sul fronte macroeconomico le vendite al dettaglio negli Usa sono scese a maggio per il secondo mese consecutivo così come è accaduto per la produzione industriale dell'Eurozona ad aprile. Segnali positivi sono arrivati dalla Grecia, dove il leader dell'estrema sinistra, Alexis Tsipras, ha detto che farà tutto il possibile, nonostante la sua volontà di respingere le misure di austerity, per mantenere la Grecia nell'euro qualora dovesse vincere le elezioni del 17 giugno.

I mercati però si muovono nell'incertezza guardando con ansia al collocamento di titoli italiani a 10 anni. Ieri il rendimento di Bot in asta è volato al 3,97%, mentre in avvio lo spread, il differenziale di rendimento tra i Btp decennali e gli omologhi titoli di Stato tedeschi è oltre quota 470 punti base con un rendimento al 6,25%. Situazione difficile anche in Spagna dove lo spread è schizzato a 530 punti base i bonos trattano a un tasso del 6,8%,

A Milano Piazza
Affari cede lo 0,1%, mentre nel resto d'Europa Londra cede lo 0,3%, Francoforte lo 0,2% e Parigi lo 0,1%. E intanto Moody's ha tagliato il rating a lungo termine sul debito di Cipro a "Baa3", arrivato a categoria "speculativa". Il rating - ha comunicato Moody's - resta sotto osservazione per una ulteriore possibile riduzione. L'agenzia vuole "valutare i rischi per il settore bancario e lo stato che deriverebbero da un'uscita della Grecia dall'euro". L'euro resta comunque sopra quota 1,25 dollari.

In mattinata seduta negativa per le Borse asiatiche con Tokyo che ha ceduto lo 0,22%. Sul Giappone pesa anche la revisione al ribasso delle produzione industriale che ad aprile passa da +0,2% a -0,2%. Ieri a Wall Street il Dow Jones ha perso lo 0,62%, il Nasdaq è sceso dello 0,86% e lo S&P 500 è arretrato dello 0,70%. Oggi negli Stati Uniti si attendono le rischieste per i sussidi di disoccupazione e il dato sull'inflazione.

Il prezzo del petrolio è in leggero rialzo ma resta sotto quota 83 dollari al barile. Sui mercati asiatici i future sul Light crude avanzano di 26 cent a 82,84 dollari e quelli sul Brent salgono di 42 cent a 97,55 dollari. (14 giugno 2012) © Riproduzione riservata



strumenti



 

daddy

Forumer attivo
swing che vedo ieri che quindi oggi potrebbero ripetersi sono alle 9.55-10 e alle 10.40-45, 15.10-15 -16.40-45. timeframe a 5 minuti.

per quanto riguarda le bollinger band, io le adoro, ci sono tante tecniche di trading sulle bb,


Grazie offear per i tuoi grafici..
Sembra che alle 10 "swinghi" ancora in giu,.:down:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
buondi a tutti e al grande capo.........ore 10.00 swing e chiusura giornaliero( e nel conteggio giornalieri anche il tracy, il 1° t-1 5gg, il 2° t-1 4gg , possibilita' max ancora un day ),siamo andati sotto i 790......anche se la trend riba che continua a scendere non la abbiamo ancora pullbekkata (650-670 adesso )......buon trading
 

offear

Forumer storico
swing che vedo ieri che quindi oggi potrebbero ripetersi sono alle 9.55-10 e alle 10.40-45, 15.10-15 -16.40-45. timeframe a 5 minuti.

per quanto riguarda le bollinger band, io le adoro, ci sono tante tecniche di trading sulle bb,

il target per me è 540 tra oggi e domani.

sperando non si vada sotto e che da lunedì comincino a trovare la vera soluzione, sempre che esista, al debito di stato (che se ho capito bene l'unica è stampare moneta a nastro....)
 

dondiego49

Forumer storico
Azioni e obbligazioni in un funerale comune

I 100 miliardi di euro di salvataggio per il sistema bancario spagnolo alimentano il contagio della crisi del debito, aumenta il costo dei finanziamenti per il governo italiano ma anche per quello tedesco, e il mercato azionario reagisce con un calo mentre gli investitori aspettano il risultato delle elezioni...
in Grecia.

Marco Bonelli - Responsabile relazioni estere di CL King & Associates a New York: "È un'agonia senza fine che interessa le più importanti classi di investimento, azioni e obbligazioni, accomodamenti a favore di ulteriore liquidità nel sistema sono verosimili a partire dalla prossima riunione della Federal Reserve".
 

ghost dog

SNAFU
il target per me è 540 tra oggi e domani.

sperando non si vada sotto e che da lunedì comincino a trovare la vera soluzione, sempre che esista, al debito di stato (che se ho capito bene l'unica è stampare moneta a nastro....)

ciao io sono incastrata long e la cosa andra avanti a lungo temo
anche io pensavo 540 ieri ma nn ho avuto fiducia nella mia analisi..

vi saluto mi reimmergo dentro quella cosa marrone tiepida ( e nn è cioccolata)
 

Users who are viewing this thread

Alto