zLuca86
Forumer attivo
Chiudo a 17415 è andata bene![]()
Mi presti il tuo fucile di precisione?
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Chiudo a 17415 è andata bene![]()
Io uso fineco senza push...cioè col push..del mio dito!![]()
Capisco che non sia il max della professionalità..ma tanto non potrei fare meglio guardando gli ordini scorrere veloci..o vanno dove dico io o stoppo..quindi inutile affannarsi.
Poi se si usano i grafici in real time tutta un'altra cosa..
Comunque sapevo che Directa aveva fama di ottima piatta, ma da quello che stai postando, direi che stanno messi malissimo..![]()
alquni anche di 20 minuti rova che se si muove il Mib fa piu di 1% prima che lo vediMa i prezzi sono in real time?
Io sapevo che senza il push, tutte le piattaforme hanno i dati ritardati di 15 minuti...
Rientro solo ora......vedo come sempre la sparata finale.
mmmmmm.....questa però mi fà venire dei dubbi![]()
Ma i prezzi sono in real time?
Io sapevo che senza il push, tutte le piattaforme hanno i dati ritardati di 15 minuti...
Idem,
ma a me i dubbi vengono dallo spred e non perchè, sia in posizione ribassista sul BTP ma perchè, non credevo che la speculazione si fosse radicata anche su questo strumento.
O meglio........non credevo che si potesse speculare puntando sul ribasso dello spred in momenti come questi.
A chi giova lo spred cosi basso?
Forse allo stato Italiano ma sicuramente non alle banche,non a chi compra BTP e non alla Germania.
Quindi, o hanno capito che Berlusconi o non Berlusconi avremo un governo in grado di governare composto da Sel,PD e Montiani o non ci sono spiegazioni valide.
Io propendo per la prima ipotesi e a quasto punto non mi scandalizzerei se lo spred andasse sotto 200.
I dubbi ci sono, ma il sentiment long rimane .
Don e Luca si son piazzati long e sicuramente sarebbe la cosa più giusta.
Anche se alticcio , il break porterebbe ancora più alto il target.
Si aspetta lo storno importante per salire, ma non molla deciso
quindi non permette di salire.
A questo punto credo che se o quando mollerà, non sarà più un semplice storno, ma botte da orbi come già successo tempo addietro.
Buon week end.
Certo che sono in real time..mica sono scemo che mi metto a fare minifib con ritardi di 15 minuti..Ma i prezzi sono in real time?
Che Don e Luca si siano piazzati long non vuol dire niente(con tutto il rispetto).
Non fraintendere. Ho citato loro in quanto posizionati in trend e la cosa mi pare sia semplicemente la più giusta, anche se io temo la quotazione un pò alticcia ha molte possibilità di continuare.
Molti autorevoli investitori (comuni mortali) che puntano tutto suull'AT sono, per cosi dire, naufragati più di una volta per essersi ostinati su una posizione che poi si è rivelata quella sbagliata.
Se poi, però,analizziamo bene il trend, questo ci fa capire che non è affatto finita e questo dipende dal fatto che ci sono ancora molti, troppi ribassisti,ostinati nel tenere le loro posizioni........me compreso !
Loro(gli squali) lo sanno e lo vedono e quindi forzano la mano in una direzione piuttosco che in un'altra indipendentemente da qualsiasi fattore esterno.
Quindi come ho già detto , non credo sia sbagliato il long di Don e Luca,
che approfittano giustamente del trend.
Tuttavia non credo che quando mollerà farà disastri anche perchè, siamo a ridosso di una modestissima ripresa economica che prelude un rialzo di lungo con basi abbastanza solide.
Qui sono un pò in dissaccordo.
La borsa anticipa ???
Io non vedo ripresa al momento attuale , ma solo tutto artificiale su carta.
Basi solide ????? Dove le vedi ??????
Ok, prima o poi si risolverà e tutto andrà per il meglio, ma non credo che sarà nel 2013.
Ricorda poi che quando c'era tutto e tutti che urlavano al fallimento o grandi disastri mondiali o quant'altro......la stessa cosa può essere a rovescio, quindi ora stà arrivando il momento di urlare che la crisi è finita, tutti ricchi, target da paura ( lo dicono poi ora quando ci son già arrivati, perchè non lo dicevano 2 mesi addietro ??? ).
Mi han sempre detto di stare in campana soprattutto quando pure il fruttivendolo ti dice che fare.
Non dimentichiamoci che la mm200 si trova a 14830.....ovvero quasi 3000pt. sotto il nostro indice.
Tutto dipenderà dai piccoli e medi investitori.
Se questi valuteranno che il ribasso sarà di media intetità e provvisorio, allora ci sarà il baratro ad aspettarci....se invece,questi valuteranno che potrà esserci il baratro fino a ben oltre i minimi allora sarà la volta buona che si rimbalzerà attorno ai 16250.
Tutto si gioca sul sentiment degli investitori e sulla speculazione !