Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
22/01/2013 11:04 Germania: Zew balza a 31,5 punti a gennaio, oltre le attese
Balzo dell'indice Zew tedesco a gennaio. L'indice Zew sulle aspettative economiche relativo al mese di gennaio si è attestato a 31,5 punti dai 6,9 punti del mese precedente. Le attese del mercato erano di un rialzo a quota 12 punti.
Contrastato il comparto bancario a Milano, nonostante la ripresa dei listini azionari dopo le incertezze dei primi scambi. Unicredit guadagna lo 0,8% e si porta a 4,51 euro mentre Bper registra un rialzo dello 0,42 per cento. Sopra il riferimento anche Mediolanum (+0,55%) e Banco Popolare (+0,33%). Perdono invece quota, muovendosi in controtendenza a listini azionari tornati in verde, i titoli di Mediobanca (-0,19%), Bpm (-0,88%), Ubi Banca (-1,29%) e soprattutto Mps, che perde il 4,38 per cento. E' cominciata ieri un'altra missione di controllo del Fondo Monetario Internazionale sul comparto creditizio italiano. Si tratta di una revisione periodica dalla quale dovrebbe scaturire un report tra qualche settimana. Il nostro comparto bancario si inserisce in un contesto del mondo creditizio europeo in rafforzamento e diversi analisti mostrano un certo ottimismo sul settore per i prossimi mesi. Va tuttavia evidenziato anche che la recessione economica italiano mette a rischio la redditività dei nostri istituti che già coprono in media il 47,7% dei crediti dubbi contro il 39,8% e il 36,3% delle banche tedesche e olandesi. Il recente alleggerimento nel processo di introduzione delle norme di Basilea potrebbe inoltre avvantaggiare diversi istituti stranieri, che, a differenza della maggior parte delle banche italiane, si erano attrezzati meno per il nuovo regolamento e ora rischiano di essere avvantaggiati da una sua più tardiva introduzione. Il problema insomma della sicurezza delle banche italiane, che però ha come contraltare una minore redditività rispetto alle concorrenti europee, rischia di ritornare nel dibattito nel corso dei prossimi mesi. (GD) Fonte: News Trend Online
Certo che ad avere coraggio a shortare da qui.. ci starebbe con ulteriore short a 17850.. ma se poi i futures usa passano positivi..si rischia lo spennamento!!
Certo che ad avere coraggio a shortare da qui.. ci starebbe con ulteriore short a 17850.. ma se poi i futures usa passano positivi..si rischia lo spennamento!!
Dai 17780 io avrei una shortatina, se sfonda 745 dovrebbe tornare attorno ai 700...
Però anch'io ho paura che gli USA mi asfaltino, e visto che la mia quazzata oggi l'ho già fatta, mi sa che aspetterò un ingresso pulito e potenzialmente indolore sul supporto