Idee e grafici. - Cap. 2

activTrades quando vendi lo paghi il prezzo esatto di mercato ,poi quando lo ricompri lo paghi 2 tick in più = 10 euri- del prezzo di mercato .
se longhi lo paghi subito 2 tick più del prezzo del mercato ma quando lo vendi te lo pagano il prezzo reale di mercato.
quindi in 10 euri c'è compreso lo spread + la commissione,alla fine costa meno di fineco,perchè fineco oltre la commissione paghi anche lo spread lettera denaro :)

esatto perche il prezzo quotato é quello in denaro, peró active chiede un deposito di 10000 euri sul conto nn duemila
c'é da dire peró che con ig markets sebbene lo spread sia elevato a mkt chiusi alcune volte poter operare o meglio uscire dalle posizioni regolandosi con gli usa torna comodo

io da domani manco per qualche giorno quindi crolleranno per farmi dispetto :D
vi leggo dal cell fate tanto gain (poi dividiamo) :)

ciao

Esempio mio attuale..i buy sono da 0,10 o 0,15..quindi quelli da 0,08 o 0,6 o 0,5 sono perchè sopra i 17700ne mollo sempre un po:bow: (in gain)

Ciao Kata
Puoi togliermi una curiosità ?????

Se ho ben capito il buy da 0,10 equivale ad un decimo di un mini, giusto ???
Puoi dirmi per favore quanto margine richiedono ?????
Thanks !!!
:);)

no, 0.10 é un decimo di fibbone

partiamo dal fatto che il fibbone é=1 abbiamo che un minifib é un quinto cioé 0,20
quindi 0,10 é mezzo minifib
quindi 0,05 é un quarto di minifib

3000 euri per tradare un fibbone intraday e 7000 per overnight quindi per i minilotti fate le proporzioni
il margine si riduce se hedgi come fa kata cioe hai long e short

spread leggermente inferiore a ig market ma nn puoii operare dopo le 17.40 con il fib

quindi quale scegliere tra i due?

io mi tengo directa per i normali e per cfd sto decidendo vediamo anche il discorso tobin come evolve

Ultima modifica:
no, 0.10 é un decimo di fibbone

partiamo dal fatto che il fibbone é=1 abbiamo che un minifib é un quinto cioé 0,20
quindi 0,10 é mezzo minifib
quindi 0,05 é un quarto di minifib

3000 euri per tradare un fibbone intraday e 7000 per overnight quindi per i minilotti fate le proporzioni
il margine si riduce se hedgi come fa kata cioe hai long e short

spread leggermente inferiore a ig market ma nn puoii operare dopo le 17.40 con il fib

quindi quale scegliere tra i due?

io mi tengo directa per i normali e per cfd sto decidendo vediamo anche il discorso tobin come evolve

Ciao Ghost tutto bene ? :)

Sei sicura di 7000 over ? Cerco di non andare mai over ma un paio di volte mi è capitato , ma mi pare che sempre 3000 sono rimasti, ma forse non ho guardato bene eh ?:lol:

Spero di non mettermici pure io a incasinarvi..ma una cosa non mi e' chiara..
Se un FIB chiede 3000 € uno 0,10 300 euro, vuol dire che per operare con 2 da 0,10 cioe' l' equivalente di un MINI servono 600 euro quindi piu di quello che ad esempio FINECO chiede x 1 mini parlo di intraday naturalmente..e quindi dove sta la convenienza?
Buona notte a tutti

Non credo sia un discorso di convenienza. Anche se a dir il vero c'è eccome.
Prendi ad esempio lo stop, con Fineco lo hai in automatico, coi cfd lo piazzi dove vuoi
e quando vuoi, puoi modificarlo a tuo piacere .
Intra oppure over, non cambia nulla.
Ma più che altro ......la differenza stà nel cosa e come vuoi usare lo strumento.

Esempio : con IG MARKETS puoi operare sul DAX solo col grosso a 5 tick.
mentre con CMC ( non so Activetrade ) puoi farlo anche con un 1 tick.
Non tutti sono uguali.

Se invece cerchi un margine basso sul ns index....IG MARKETS ,
che ne dici di 65 euro per 1 contratto mini ???

A proposito......che è successo dopo il close yankee ???
Vedo che siamo scivolati più in basso.
:-?
APPLE ha cannato le aspettative.. -4% in after..

Apple Revenue Misses Again, iPhone Disappoints; Stock Sinks After Hours

Reuters Apple Inc reported quarterly revenue that slightly missed Wall Street expectations as sales of its flagship iPhone came in below target, sending its shares down more than 4 percent.

Questo era uno dei motivi per cui ho chiuso il long oggi..

Spero di non mettermici pure io a incasinarvi..ma una cosa non mi e' chiara..
Se un FIB chiede 3000 € uno 0,10 300 euro, vuol dire che per operare con 2 da 0,10 cioe' l' equivalente di un MINI servono 600 euro quindi piu di quello che ad esempio FINECO chiede x 1 mini parlo di intraday naturalmente..e quindi dove sta la convenienza?
Buona notte a tutti

Guarda questi sono i margini che attualmente applica Activtrades, aggiungo che a livello di commissioni che loro applicano come spread al momento dell'eseguito, sono 50 € per un FIB, quindi 10€ per un Mini.
Non ti so dire se è più o meno di FINECO ma con loro ho chiuso il conto tempo fa perchè non mi trovavo bene.
Notte a te

stasera ho caricato la mascherina per sveltire le operazoni e gainare di più:D compreso il reverse e chiusura totale di tutte le operazoni in un solo colpo :rolleyes: bellissima .

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto