Idee e grafici. - Cap. 2

News

24/01/2013 09:53
Germania: Indice PMI manifatturiero sale a gennaio a 48,8 punti, oltre le attese
Financial Trend Analysis
o.jpeg

Markit Economics ha reso noto che in Germania il dato preliminare relativo all'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di gennaio, e' salito da 46,0 punti a 48,8 punti. Il dato e' risultato superiore alle attese degli analisti che avevano stimato un indice pari a 46,8 punti. L'Indice PMI dei servizi si è attestato a 55,3 punti in crescita rispetto ai 52,0 punti rilevati in dicembre e segnalando una buona espansione dell'attività del settore terziario tedesco. L'indice PMI Composito finale, che misura i risultati combinati delle attività manifatturiere e dei servizi, e' salito a 53,6 punti in gennaio dai 50,3 di dicembre, per il secondo mese consecutivo sopra la soglia di equilibrio di 50,0 punti. La lettura di gennaio rappresenta un ritorno alla crescita, in contrasto con la crisi vista durante l'ultimo trimestre del 2012. (CC) Fonte: News Trend Online

Nel Ddl c'è scritto che l'imposta va pagata quando almeno una delle parti è residente in Italia.
Quindi l'indice sul quale viene effettuata l'operazione non conta nulla.
Poi non so se sia cambiato qualcosa, ma ritengo improbabie che ad essere tassati siano soltanto i titoli italiani... Allora a questo punto anche i derivati di banche estere sarebbero Tobin free, il mercato si sposterebbe solo su quelli, e le banche italiane non riuscirebbero più a piazzare i loro.
Credo che la grossa differenza la faccia la parola "residente". Quindi anche pensare di aprire un conto all'estero non avrebbe alcun senso.
Praticamente, ci hanno fregato un'altra volta... :wall:
Ottimo metodo per scoraggiare l'investimento italiano e/o degli italiani....sarà l'ennesimo flop populista.

Se posso essere utile ...sempre disponibile ;):up:

:ciao::ciao::ciao::ciao:
Pare che 480 tenga.......

Angoli Giornalieri: 17340, 17480, 17590, 17690, 17800

Già... Col senno del poi c'era aspettarselo un ritest di quell'area, è che non ho avuto il coraggio di entrare, visto che già l'altro giorno hanno sfondato i 480 contro ogni mia previsione, prima di lanciarsi a 750 :wall:
Io come livelli ho questi:
17350, 17460, 17610, 17755, 17865
come intermedi intraday ho questi:
17505, 17570, 17610, 17645, 17715

Già... Col senno del poi c'era aspettarselo un ritest di quell'area, è che non ho avuto il coraggio di entrare, visto che già l'altro giorno hanno sfondato i 480 contro ogni mia previsione, prima di lanciarsi a 750 :wall:
Io come livelli ho questi:
17350, 17460, 17610, 17755, 17865
come intermedi intraday ho questi:
17505, 17570, 17610, 17645, 17715

stai calmo un pochetto che tanto risale

anno deciso che vanno a 20,000 e non si fermano :D

son sempre convinto che si va su anticipando il miglioramento prossimo futuro (speriamo) ci sarà :D

Secondo me si sta puntando ai livelli pre-crisi del debito, quindi l'indice dovrebbe attestarsi attorno ai 19k, ma il miglioramento futuro faccio fatica a vederlo...
Nei prossimi 3 mesi l'economia reale sarà quasi ferma: anche le grosse imprese, che finora in qualche modo sono riuscite a portare avanti i cantieri, non hanno più liquidità.
Penso sia per questo che facciamo così fatica a salire... Il mercato non crede che le imprese italiane, oggi, possano valere come ad inizio 2011, a causa del deterioramento dell'economia reale.
Per questo la Bce continua a ripetere che l'Italia deve fare le riforme, nonostante i rendimenti dei Btp stiano scendendo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto