Idee e grafici. - Cap. 2

A poco più di un'ora dalla chiusura di quest'ultima seduta della settimana, le Borse europee si confermano tutte in rialzo, sostenute ancora una volta dall'andamento positivo di Wall Street. Sull'opposta sponda dell'Atlantico infatti i tre indici principali viaggiano tutti in progresso, trainati in particolare dal Nasdaq Composite che si apprezza di oltre mezzo punto, malgrado le indicazioni deludenti arrivate dal fronte macro. A dicembre le vendite di case nuove sono state pari a 369mila unità, mentre le previsioni erano per un rialzo a 382mila unità. Il mercato però non sembra farsi influenzare da queste indicazioni, guardando piuttosto alle buone notizie dal fronte delle trimestrali societario, dove quest'oggi i riflettori sono puntati su Procter & Gamble e su Microsoft. Intanto in Europa il Ftse100 sale dello 0,2%, preceduto dal Cac40 e dal Dax30 che avanzano rispettivamente dello 0,54% e dell'1,34%. Diversa la situazione se ci si sposta a Piazza Affari dove l'indice Ftse Mib viene fotografato in area 17.750 punti, con un frazionale calo dello 0,07%, dopo aver azzerato i guadagni conquistati nel corso della mattinata. Tra le blue chips si conferma in rally a doppia cifra Monte Paschi che sale di quasi l'11% e tra i bancari guadagnano posizioni anche Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Unicredit, in ascesa dello 0,4% e dello 0,3%, mentre Mediobanca e Banco Popolare crescono dello 0,18% e dello 0,13%. Scivolano sotto la parità Banca Popolare di Milano e Ubi Banca che perdono lo 0,39% e lo 0,51%, lasciando più indietro Intesa Sanpaolo che fllette dello 0,67%. Ritraccia dai massimi STM che pure si conferma in rally di oltre il 3% e spinge in avanti Exor con un rialzo di oltre due punti. , Sotto scacco Pirelli che lascia sul parterre oltre il 3% e le vendite colpiscono anche Saipem che perde il 2,26%. Male Diasorin che scende dell'1,94%, seguito da Parmalat e Telecom Italia che accusano un ribasso di oltre un punto. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

Buongiorno a tutti! :)
Visto che oggi sono in ferie, mi sono svegliato alle 13:00 ed ho acceso solo adesso il PC... Che dormita!!! :D
Anche se ci sarà già un sacco di gente che l'ha fatto, provo a mettere qualche livello anch'io.
A quanto ho visto, dopo il close di ieri abbiamo scaricato, siamo saliti a 780, siamo andati a ritestare i 715, e poi da li ci siamo lanciati.
Come livelli, quindi, avrei questi:
17615, 17715, 17795, 17875, 17970
Come livelli intraday avrei invece questi:
17715, 17755, 17780, 17795, 17815, 17835, 17875

Mi permetto di dire un'altra quazzata:
Sotto 715, vorrebbe dire che siamo scesi di un gradino, quindi i nuovi livelli sarebbero questi:
17615, 17650, 17663, 17675
con 2 resistenze intermedie a 635 e 690

Ultima modifica:
Anche questa settimana guadagnato pagnotta e patonza buon week end a tutti..
animated-gifs-03.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto