Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

Leberna

Forumer storico
qui sembra che oggi perdiamo sollo tempo , di molto non scenderà e salire non vedo intenzioni
Don è quello che vado ripetendo da tempo..tra le altre cose, in una borsa appena normale, a un rialzo del 2.5% di Eni, come minimo tutti gli altri petroliferi almeno un 0.5% di rialzo avrebbero dovuto farlo.. invece lo perdono, inclusa Terna!
Questo dà la cifra su quanto sia rischioso giocare su stà bisca, se non si hanno le spalle comperte o..soldi da buttare.
Io attendo, piazzato son piazzato, per incrementare c è tempo..
Saluti
LEB
 

y2k

Nobody has Midas touch
Buonasera. Scusate, scrivo a quest'ora cosi' non rompo le scatole a nessuno durante l'operativita'. Vorrei fare una precisazione in quanto LEBERNA ha citato un mio post riprendendolo dal thread di BUCK. Essendo anch'io pensionato (invalido per giunta), come DON ho la passione dei mercati finanziari, ma non ho le sue risorse finanziarie ne' tantomeno le sue conoscenze dei mercati. Sono un assiduo lettore del forum e leggo praticamente tutti i vari thread,ragion per cui mi son fatto una mezza idea delle varie persone preparate che scrivono e da cui carpire qualche indicazione per riuscire magari a guadagnare quei 20-30 euro al giorno. Sul conto fineco ho(avevo) poche centinaia di euro. Sono in affitto, una moglie a carico affetta da una sindrome rara e un figlio disoccupato in lista mobilita' non retribuita. Percio' devo assolutamente muovermi con i piedi di piombo in questa bisca. Con questo termino di piangermi addosso. Con fineco uso i CFD che mi permettono di aprire posizioni intraday con un margine di circa 165 euro contro i circa 450 occorrenti per un mini.Purtroppo il mio grande errore , come di molti altri, e' quello di tagliare i profit e lasciar correre i loss. E il conto cala. Ricapitolo quanto successo stamane. Apro una posizione corta a 16740, e intanto leggo i vari thread. Fatalita' sono su quello di Buck dove aveva appena scritto un'analisi sul ns indice. INVERSIONE LONG CONFERMATA, PROSSIMO TG 17030 E SUCCESSIVO 17300 . Prendo paura. Vedo infatti l'indice salire e per precauzione inserisco SL a 16790 che puntualmente mi prende. L'indice arriva a 16815,ritraccia a 16800 dove rientro long sperando di raggiungere perlomeno i 16850 per riprendermi il loss. Apriti cielo, nel giro di un paio d'ore l'indice crolla di 300 punti, e ovviamente mi prende un ulteriore SL automatico. Ora preciso che nel 3D di Buck avevo comunque precisato che non gli muovevo alcuna critica al riguardo, in quanto e' risaputo che la sua operativita' contempla l'apertura di posizioni a copertura call e put , cautelandosi da repentini cambiamenti del mercato. Questo management si adatta perfettamente con le sue analisi, mentre , secondo mio modesto avviso, e' controproducente per un'operativita' su derivati puri. Percio' la colpa e' mia e chi e' causa del suo mal pianga se' stesso. Sul conto ormai mi son rimasti pochi spiccioli ( ho qualcosa messo da parte che ovviamente non tocchero'). Nonostante le mie "disgrazie" mi ritengo comunque fortunato, leggendo di quel tale che ha aperto un suo thread e dove ha specificato chiaramente di non aver un lavoro, di essere in arretrato con l'affitto, e di avere circa 400 euro nel conto per poter fare qualche speculazione a breve. Gli auguro ogni fortuna, ma sara' un'impresa. Se hai le spalle larghe (risorse economiche) puoi reggere allegramente alle bizze del mercato anche se ti va contro (CORVO SFIGATO DOCET) , altrimenti fai presto ad azzerare il conto. Scusate, mi sono dilungato, del resto non scrivo quasi mai e per una volta me lo concederete. Continuero' comunque a leggervi assiduamente e fare il tifo per voi. Io non saro' ovviamente operativo. Ciao a tutti
La sottocapitalizzazione è una situazione abbastanza frequente in chi fa trading, non perchè si hanno pochi soldi, ma perchè in molti tendiamo a spingerci fino al masssimo delle possibilità.. per alcuni sono cento euro, per altri mille e per altri un milione o più...
Dovremmo, parlo anche per me, trovare il nostro equilibrio nelle dimensioni delle perdite che possiamo accettare perché sono parte inevitabile del trading..
Spero che tu possa reinziare a fare trading in futuro, se questo è il tuo obiettivo, e trovando il tuo equilibrio sono certo che lo farai con maggior sicurezza, lucidità, serenità e migliori risultati.. :)

In bocca al lupo per tutto :up:
 

dondiego49

Forumer storico
Don è quello che vado ripetendo da tempo..tra le altre cose, in una borsa appena normale, a un rialzo del 2.5% di Eni, come minimo tutti gli altri petroliferi almeno un 0.5% di rialzo avrebbero dovuto farlo.. invece lo perdono, inclusa Terna!
Questo dà la cifra su quanto sia rischioso giocare su stà bisca, se non si hanno le spalle comperte o..soldi da buttare.
Io attendo, piazzato son piazzato, per incrementare c è tempo..
Saluti
LEB


il problema nostro e la incertezza politica di queste elezioni .Cosa che per noi comunque vada sarà un problema , se quelli vecchi siamo in cotura . se altri nuovi siamo fritti per un po , speriamo in bene :mmmm:
 

ghost dog

SNAFU
:mmmm::mmmm:

PS: Complimenti per l'operatività.
Sei molto in gamba.
:clap::clap:

ma no

sono piu le volte che mi lascio sfuggire le operazioni per i mille dubbi che ho
poi sto ragionamento che ho scritto che lascia il tempo che trova è un modo per pensare ad alta voce e condividere con persone di mia pari esperienza, a quelli bravi cosa vuoi che interessi?

cio che ha scritto nicolino mi ha colpito moltissimo :sad::sad:
intanto gli direi che senza almeno essersi fatto una idea propria è inutile rimbalzare da un 3d all'altro e sopratutto per quel che vuole fare lui il 3d di buck va evitato come la peste perchè è una operativita di tutto altro genere e nn solo per via delle opzioni ma anche perche vedo come lavorano alcuni ciclisti che conosco e lo fanno in maniera totalmente diversa da quello che facciamo noi qui che cerchiamo i 50 100 200 pt

eppoi vorrei dirgli altre cose
ma nn qui nn è un reality questo è un forum di trading

ps. alla fine il MM ha sempre ragione (puzzone) :)
 

nicolino

Forumer attivo
ma no

sono piu le volte che mi lascio sfuggire le operazioni per i mille dubbi che ho
poi sto ragionamento che ho scritto che lascia il tempo che trova è un modo per pensare ad alta voce e condividere con persone di mia pari esperienza, a quelli bravi cosa vuoi che interessi?

cio che ha scritto nicolino mi ha colpito moltissimo :sad::sad:
intanto gli direi che senza almeno essersi fatto una idea propria è inutile rimbalzare da un 3d all'altro e sopratutto per quel che vuole fare lui il 3d di buck va evitato come la peste perchè è una operativita di tutto altro genere e nn solo per via delle opzioni ma anche perche vedo come lavorano alcuni ciclisti che conosco e lo fanno in maniera totalmente diversa da quello che facciamo noi qui che cerchiamo i 50 100 200 pt

eppoi vorrei dirgli altre cose
ma nn qui nn è un reality questo è un forum di trading

ps. alla fine il MM ha sempre ragione (puzzone) :)

vi seguo silente. Un ringraziamento a tutti per la solidarieta'. ciao
 

WANTED

Forumer storico
ma no

sono piu le volte che mi lascio sfuggire le operazioni per i mille dubbi che ho
poi sto ragionamento che ho scritto che lascia il tempo che trova è un modo per pensare ad alta voce e condividere con persone di mia pari esperienza, a quelli bravi cosa vuoi che interessi?

cio che ha scritto nicolino mi ha colpito moltissimo :sad::sad:
intanto gli direi che senza almeno essersi fatto una idea propria è inutile rimbalzare da un 3d all'altro e sopratutto per quel che vuole fare lui il 3d di buck va evitato come la peste perchè è una operativita di tutto altro genere e nn solo per via delle opzioni ma anche perche vedo come lavorano alcuni ciclisti che conosco e lo fanno in maniera totalmente diversa da quello che facciamo noi qui che cerchiamo i 50 100 200 pt

eppoi vorrei dirgli altre cose
ma nn qui nn è un reality questo è un forum di trading

ps. alla fine il MM ha sempre ragione (puzzone) :)


Concordo :clap:
 

dondiego49

Forumer storico
ma no

sono piu le volte che mi lascio sfuggire le operazioni per i mille dubbi che ho
poi sto ragionamento che ho scritto che lascia il tempo che trova è un modo per pensare ad alta voce e condividere con persone di mia pari esperienza, a quelli bravi cosa vuoi che interessi?

cio che ha scritto nicolino mi ha colpito moltissimo :sad::sad:
intanto gli direi che senza almeno essersi fatto una idea propria è inutile rimbalzare da un 3d all'altro e sopratutto per quel che vuole fare lui il 3d di buck va evitato come la peste perchè è una operativita di tutto altro genere e nn solo per via delle opzioni ma anche perche vedo come lavorano alcuni ciclisti che conosco e lo fanno in maniera totalmente diversa da quello che facciamo noi qui che cerchiamo i 50 100 200 pt

eppoi vorrei dirgli altre cose
ma nn qui nn è un reality questo è un forum di trading

ps. alla fine il MM ha sempre ragione (puzzone) :)
:bow::clap: puzzone e pure Gey :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto