Idee e grafici. - Cap. 2

Io credo che dovremmo sperare tutti quanti che Pd, Pdl, e Scelta civica giungano ad un accordo comune.
Penso sia chiaro a tutti che il programma del M5S sia insostenibile dal punto di vista finanziario.
La realtà è che se i rendimenti dei Btp crescono, i primi a rimetterci sono i poveracci, perchè il costo dei finanziamenti all'impresa si alza, i cantieri non partono, e la gente non lavora.
Non siamo certo noi che speculiamo in borsa (e che abbiamo quindi un capitale di rischio, che è una percentuale del capitale totale) a rimetterci.
È ora di finirla con questi populismi (grazie ai quali Grillo ha vinto) secondo cui il debito va rinegoziato, e la soluzione alla crisi è l'uscita dall'€...
A questo punto, molto meglio un fronte comune composto da Pd, Pdl e Scelta civica, che risani un po' l'economia. Perchè risanare l'economia è l'unico modo per cancellare il populismo.

non significa assolutamente questo!

il m5s ha sempre detto che non si sarebbe alleato con gente che per 20 anni ha mangiato a spese del paese facendolo affondare!
il m5s voterà le proposte e idee di volta in volta se allineate al suo programma, da qualsiasi parte vengano..

a me stanno antipatici tutti questi del PD, o anche elettori del m5s (ed ex di sinistra) che dicono che per salvare il paese bisogna fare un governo contro Berlusconi!!

1) l'elettorato del m5s non è di sinistra ed è offensivo pensarlo
2) Berlusconi e Bersani sono la stessa cosa: infatti hanno governato per 20 anni insieme implicitamente e hanno fatto un governo alleandosi esplicitamente sotto monti (non vedo dove sta il tabù nel rifarlo)

ps. se volevi intendere che si è già morti prima di nascere ti ricordo che gli elettori italiani per ora non ci hanno dato sufficiente fiducia per governare, ma abbastanza per difendere e perseguire i nostri punti all'opposizione!

io rimango della mia idea .tutti noi che aviamo votato M5S ora vista la situazione si attendiamo che almeno una parte dei problemi maggiori ,vengano risolti .ho migliorati , LAVORO RICERCA GIUSTIZIA LEGGE ELETTORALE e altre 10 prioritarie ,per questo devvono far partire questo governo , se funzionano ,la prossima volta sarà plebiscito ,unica forza politica :rolleyes:

Io credo che dovremmo sperare tutti quanti che Pd, Pdl, e Scelta civica giungano ad un accordo comune.
Penso sia chiaro a tutti che il programma del M5S sia insostenibile dal punto di vista finanziario.
La realtà è che se i rendimenti dei Btp crescono, i primi a rimetterci sono i poveracci, perchè il costo dei finanziamenti all'impresa si alza, i cantieri non partono, e la gente non lavora.
Non siamo certo noi che speculiamo in borsa (e che abbiamo quindi un capitale di rischio, che è una percentuale del capitale totale) a rimetterci.
È ora di finirla con questi populismi (grazie ai quali Grillo ha vinto) secondo cui il debito va rinegoziato, e la soluzione alla crisi è l'uscita dall'€...
A questo punto, molto meglio un fronte comune composto da Pd, Pdl e Scelta civica, che risani un po' l'economia. Perchè risanare l'economia è l'unico modo per cancellare il populismo.

Tranquillo che siamo su la buona strada ,se Grillo non cambia finira cosi e poi pagera lo scoto :mmmm:

OGGI GIOVEDI 28 FEBBRAIO
ECCO INDICE FTSEMIB SUPPORTI E RESISTENZE

R3 16.418
R2 16.062
R1 15.944
Pivot Point 15.705
S1 15.588
S2 15.349
S3 14.993

Users who are viewing this thread

Back
Alto