Idee e grafici. - Cap. 2

Cipro, bocciato il prelievo sui depositi
Londra manda contanti agli inglesi

Il parlamento vota no alla tassa sui depositi. Il ministero delle Finanze di Nicosia aveva proposto anche l'esenzione per i depositi sotto 20mila euro, aumentando l'imposta sugli altri. La Russia protesta. Dura la replica della Germania. La Gran Bretagna manda un aereo militare con i soldi per i soldati
sembra di stare ad hollywood :V:V

DON spero tu stia scherzando !!!!
normalmente sono quelli che ROMPONO che dovrebbero andarsene !!!
non aggiungo altro perchè dopo aver letto 2,3 post di Billio penso sia tempo perso ..

Salve a tutti, oggi ho potuto seguire poco, come gli altri giorni..ma invece che starmene fermo con le mani in mano ho fatto un paio di cavolate che mi hanno rovinato marzo..inoltre, beffa al danno, i futures stanno pure in positivo, dopo il no di Cipro.. Mi sembra veramente di stare al circo..:(

Sfogato il lato personale, mi sono riletto qualche post e vorrei davvero che TUTTI i partecipanti al thread riportassero il loro atteggiamento ai canoni di rispetto, educazione e simpatia che, finora, lo aveva contraddistinto!:)
Io, da un punto di vista tecnico, non sono NESSUNO.
Ma sò apprezzare chi si sforza di insegnare e, spesso, anche di consigliare GRATUITAMENTE chi si butta in questa piscina (il mib paragonato a un mare mi sarebbe sembrato davvero troppo.. :D ) di squali.
Non bisogna MAI scordare che i soldi che mettiamo in borsa sono NOSTRI così come le DECISIONI che ci porteranno a perderli o guadagnarli e, soprattutto, che NON si può pretendere da dai nick di un forum, delle responsabilità che non daremmo neanche a un impiegato al borsino di banca.
Perdere in borsa purtroppo avvelena anche gli animi più benevoli, però siamo qui per darci una mano, non per farci la guerra!!:up:
Dai ripartiamo tutti uniti e compatti contro il mercato da domani!!
Un abbraccio virtuale a tutti i partecipanti!
:ciao:
Leb

DON spero tu stia scherzando !!!!
normalmente sono quelli che ROMPONO che dovrebbero andarsene !!!
non aggiungo altro perchè dopo aver letto 2,3 post di Billio penso sia tempo perso ..

Vero ma lui e da tanto che lo conosco ,e uno bravo guaglione ,ma e tropo agitato si deve dare una calmata ,con questa agitazione non si raggiona , e io poi mi sento un po in colpa visto che lui si rivolge sempre a me , ma tutti possono capire che fare qui davanti e un conto come reazione ma aspettare un segnale ho un post per agire non e la medesima cosa ,poi se non lavori con Stop attivi sei sicuro che si va in perdita , io sonno stanco di dirli di salvare il profit in parte come copertura dei costi ,perche ieri sera era in positivo a 3,70 ma poi lui non a protetto quel Gain e ora si trova 180 tik di perdita ,invece di una decina di Gain visto cher era dentro da 3,6360 circa , se fai in questo modo e poi tutto il capitale e investito sei perdente sicuro ,per fare come fa lui bisogna avere le spalle larghe ,almeno da raddoppiare quel investimento iniziale ,ho usare altri strumenti per copertura :rolleyes: cosa che non e facile , ok spero domani si sale e lui sarà sereno e anche io che ho parecchio da riprendermi lasciato oggi sul tappeto :ciao:

... lui e da tanto che lo conosco ,e uno bravo guaglione ,ma e tropo agitato si deve dare una calmata ,con questa agitazione non si raggiona , e io poi mi sento un po in colpa visto che lui si rivolge sempre a me ...

Innanzitutto mi scuso con BILLIO per il mio commento un pò troppo diretto ... forse è perchè lo conoscevi che ti chiedeva consigli e tu ti senti in colpa ... però non riesco a capire come si possa criticare o incolpare una persona che cerca in modo molto paziente di darti una sua opinione e magari insegnarti qualcosa ...

BILLIO lasciati dire che se continui così, oltre a perdere soldi ed incazzarti, perderai anche quei pochi utenti che ti danno una loro opinione

Ti chiedo la cortesia di evitare di replicare a questo mio sfogo per evitare di riempire il 3d di OT

ma nooooo don è che tu nn usi fibonacci
ma quale matematica sono una mezza ragioniera da strapazzo che nella vita ha fatto tutt'altro
aspè guarda
una escursione di prezzo va da 0 a 100
li ci metti un fibonacci e guardi i ritracci

si mette lo zero a fine movimento (in questo caso su quello che pensi sia il minimo) e li si guardano i ritracci cioe quanto recupera
i ritracciamenti piu utilizzati sono 23 38 50 e 61 per cento

insomma si vede quanto recupera e vale sia in un movimento short che in uno long

alle volte accade che a movimento finito ti ritrovi che i ritracciamenti coincidono con livelli di prezzo che soono stati importanti nel corso della seduta

questo può essere una coincidenza
alcuni dicono che i movimenti fatti dai software si basino anche su queste sequenze

eccetera eccetera

mira
Da come ti poni non sembri poi così "da strapazzo". :)
Se può interessarvi, io mi sono creato un "Fibo da viaggio" in Excel: è sufficiente inserire min e max, e i conti li fa lui. :)
Credo sia utile perchè è possibile, copiando le celle, anche inserire delle serie storiche, che a volte possono tornare utili.
Ho inserito anche dei livelli in più (sempre ricavati dalla successione di Fibonacci, che si può vedere nel Fg. 1), che sull'intraday a volte sono utili. Quelli in grassetto sono quelli più significativi.
Chiaro, prima di tutto bisogna avere i qlo di individuare min e max del movimento... :rolleyes:
Va comunque notato che spessissimo le Bollinger sull'orario del Don corrispondono all'incirca ai movimenti di Fibonacci.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto