Idee e grafici. - Cap. 2 (5 lettori)

baffalo

Forumer attivo
la liquidità proveniente dal Giappone non ha ancora scatenato tutta la sua potenza , che i paesi periferici ne hanno beneficiato solo marginalmente, questo significa che quando invece i BTP saranno acquistati a piene mani dai Giapponesi, lo Spread scenderà moltissimo

e quindi le quotazioni delle banche Italiane saliranno moltissimo

concordo:up:
 

karl

M.A.S.
e io allora?
non vi ho forse detto 415 last beach?
ho longato? no
perche quando salgono cosi a manetta vedi la forza la vedi pero pensi sempre che deve fare un ritraccio e che lo fara appena entri
e invece nn ritracciano
vedere long e nn longare é da scemi
vedere long e shortare é anche peggio peró quindi la prima cosa da fare é proteggere la posizione a costo di fare con karl a di 5 pt in 5 pt qualcosa ha fatto :)

Ho fatto 7 short e in tutto, tolte le commissioni, ho guadagnato solo 120 €; pensare che a mettersi long in apertura c'erano da fare 2000 € puliti; non imparo mai eppure i segnali degli oscillatori c'erano.
 

ghost dog

SNAFU
Ho fatto 7 short e in tutto, tolte le commissioni, ho guadagnato solo 120 €; pensare che a mettersi long in apertura c'erano da fare 2000 € puliti; non imparo mai eppure i segnali degli oscillatori c'erano.


karl hai gainato e nn hai lossato questo conta :) quindi ti ammiro :)

per il non entrare long vale discorso fatto sopra
lo sappiamo e nn riusciamo a imparare dai nostri sbagli :)

ma sai, con i dindini veri é sempre difficile

buona serata
 

dondiego49

Forumer storico
questo e un vero scandalo ,li servissero tutti per medicina ladri schifosi lui e chi li autoriza .merde



Sei in:
Repubblica>
Economia >
Finanza >
Eni, la remunerazione di Scaroni ...
+
-
Stampa
Mail


commenta_btn.png












Eni, la remunerazione di Scaroni
sale da 4,9 a 6,4 milioni in un anno


Pubblicata la relazione sui compensi del Cane a Sei Zampe in vista dell'assemblea. Nel 2011, però, il numero uno della società petrolifera aveva ricevuto un'indennità "una tantum" da 1 milione, che assottiglia la differenza tra i due esercizi

di RAFFAELE RICCIARDI Lo leggo dopo
173538323-e128e5b4-69f1-4b34-b83e-9bc1ee95b4fd.jpg
Paolo Scaroni APPROFONDIMENTI
Articolo

Mussari, in quattro mesi
la paga di Profumo per 4 anni

di VITTORIA PULEDDA



Articolo

Telecom, Telefonica pronta a uscire
e i cinesi pronti a comprare



Articolo

Lo spread si stabilizza in area 310 punti.
Borse Ue incerte, Milano chiude da migliore



Link

BORSE IN TEMPO REALE


video

Pons: 'Europa in rialzo. In Usa e Giappone troppa liquidit


TAG
Eni, retribuzioni, bonus, Paolo Scaroni

MILANO - La voce "bonus e altri incentivi" pesa positivamente sulla busta paga di Paolo Scaroni, amministratore delegato e direttore generale di Eni. Nell'esercizio 2012 il numero uno del colosso petrolifero ha ricevuto in totale 6,347 milioni di euro. Nel 2011 il conto complessivo si fermava a 4,884 milioni. Al termine di quell'esercizio, però, Scaroni si era visto riconoscere un milione ulteriore per "il significativo apporto professionale profuso nella realizzazione degli obiettivi aziendali" e comprendente il trattamento di fine mandato 2008-2011. La differenza tra i due anni, se si considera questo milione in più, si assottiglia dunque a circa 400 mila euro.

Sempre nell'ambito di Eni, nei giorni escorsi era emerso il dato sulla remunerazione dell'ex amministratore delegato di Saipem, Pietro Franco Tali, dimessosi dopo essere stato indagato per le presunte tangenti pagate dalla controllata dell'Eni in Algeria: ha percepito nel 2012 compensi - inclusivi di buonuscita - per 6,95 milioni di euro. Le indagini coinvolgono lo stesso Scaroni.

Tornando alla remunerazione del numero uno di Eni, nella tabella sui "compensi agli amministratori, ai sindaci, ai direttori generali e agli altri dirigenti con responsabilità strategiche" pubblicata dalla società, è registrato un compenso fisso di 1,43 milioni. L’importo - spiega la società - comprende il compenso fisso di 430 mila euro per la carica di amministratore delegato (che include anche il compenso stabilito dall’assemblea del 5 maggio 2011 per la carica di consigliere) e quello di 1 milione per la poltrona di dg. A ciò si aggiungono "le indennità spettanti per le trasferte effettuate, in ambito nazionale e all’estero" per un importo di 139 mila euro.

La voce preponderante è però quella relativa al bonus, che cresce dai 3,439 milioni del 2011 agli attuali 4,952. In questo caso - precisa ancora Eni - l’importo comprende l’erogazione di 2,11 milioni relativi all’incentivo variabile annuale, di 1,022 milioni quali "incentivo monetario differito attribuito nel 2009 ed erogato nel 2012" e di 1,820 milioni come "incentivo monetario di lungo termine attribuito nel 2009 ed erogato nel 2012".

In crescita anche la remunerazione del presidente Giuseppe Recchi, che passa da un totale di 637 mila euro a poco più di 1 milione. Eni ha chiuso l'esercizio 2012 con un utile netto adjusted di 7,13 miliardi, in crescita del 2,7% sul 2011 e un utile operativo adjusted di 19,75 miliardi (+14,16%
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
oh: tutto il 3d non c'è uno che può dire mi sono messo log in apertura e ho fatto un bel gain :rolleyes: sembra incredibile ma è cosi ;)
ma allora stavamo guardando un altro film? forse si :) o forse siamo delle schiappe :D
:ciao:
in apertura no salvo un po di UCG ma del resto ero long da parecchi giorni ,non e sufficiente :lol::lol::lol::lol:

non ti scaldare tanto hai detto che eri in papero ,io invece fino ieri sera ero in LOSS :D e poi oggi guardato salire di oltre 200 punti dopo la mia uscita di tutto il treding ,tutto gain perso ma teorico :cool:
 

dondiego49

Forumer storico
IGM ora non ostante USA vola e già in negativo domani può andare fino 15.820 circa prima di svragare m cosi come possono aprire li e scendere ,ma e tutta teoria la verita si vedrà domani
 

furia3

Guest
in apertura no salvo un po di UCG ma del resto ero long da parecchi giorni ,non e sufficiente :lol::lol::lol::lol:

non ti scaldare tanto hai detto che eri in papero ,io invece fino ieri sera ero in LOSS :D e poi oggi guardato salire di oltre 200 punti dopo la mia uscita di tutto il treding ,tutto gain perso ma teorico :cool:
:lol::lol:
tranquillo non mi scaldo , il tuo metodo è buono lo possiamo valutare tutti perché posti gli ingressi e le uscite,alla lunga è positivo :up::up:
io avevo trovato un metodo che all'inizio ha fatto + di 30 operazioni positive consecutive,poi pian piano ha cominciato a perdere colpi e ora è addirittura negativo :( forse meglio cosi almeno invece di stare 8 ore davanti al monitor vado a fare una passeggiata che alla mia età fa anche bene :rolleyes:
pazienza , però dopo circa due anni di ricerche e prove un pochino tanto mi scoccia :down:
:ciao:
 

billionare

Forumer storico
ANALISI UNICREDIT

Performance a 7, 15 e 30 sedute. Supporti, Resistenze e Pivot Point per l'operatività intraday aggiornati al close del 10/04/2013.
Vai alla sezione ANALISI GRAFICA
Le aree nevralgiche da monitorare per coloro che intendono operare sui titoli azionari della Borsa di Milano (Ftse Mib - Ftse All Share - Ftse Mid Cap - Ftse STAR) sia al rialzo (Long) che al ribasso (Short) al fine di compiere interventi di carattere esclusivamente speculativo.
Performance: 7 sedute= +4.73% - 15 sedute= 0.00 - 30 sedute= -7.62%


Resistenze: R1= 3.620 - R2= 3.700 - R3= 3.906
Pivot Point: 3.494
Supporti: S1= 3.414 - S2= 3.288 - S3= 3.082

Denaro per il titolo UNICREDIT che nella sessione del 10/04/2013 perfora al rialzo importanti aree di resistenza ed incamera un +5.67% registrando un close a quota 3.54.
Tendenza Giornaliera
Scaturita una sequenza di 3 massimi crescenti consecutivi. Si rileva la formazione di una nuova figura tecnica rialzista (high2 minore di high1, high1 minore di high, low2 minore di low1, low1 minore di low, close maggiore di close1, close1 maggiore di close2), monitorare la chiusura odierna. View tecnica impostata al rialzo. Scenario positivo anche per i maggiori oscillatori di riferimento. Allo studio del Momentum si evincono infatti valori situati nella parte alta del range di oscillazione. Verifica le aree di Supporto e Resistenza

Visualizza questo grafico in modo interattivo su ProRealTime.com
Medie Mobili
I prezzi stazionano al di sopra della media mobile a 14 sedute, ora in transito per area 3.397. Lo scenario di breve periodo è quindi rialzista, tuttavia per la seduta odierna non si possono escludere movimenti al ribasso con verifica delle aree di supporto.
Volumi
Dall'analisi volumetrica si riscontra un aumento degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.


INDICAZIONI OPERATIVE GIORNALIERE
Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 3.548 per il test di area 3.592 prima e 3.622 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.701.
Prevista fase di debolezza al di sotto di area 3.519 per una verifica di area 3.476 prima e 3.446 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.369.
 

billionare

Forumer storico
UNICREDIT
SUPPORTI E RESISTENZE

Pivot per il 11/04/2013

R3 3,906
R2 3,700
R1 3,620
Pivot Point 3,494
S1 3,414
S2 3,288
S3 3,082




Performance a 3 mesi

Variaz. nel periodo -17,52%
Val. Max (il 29/01/13) 4,796
Val. Min (il 4/04/13) 3,238
 

Users who are viewing this thread

Alto