Idee e grafici. - Cap. 2 (21 lettori)

dondiego49

Forumer storico
qual'è la differenza fra un trader....e un buon trader?...

semplice...
a far la differenza fra un trader vincente e uno perdente (o pareggiante) è la gestione dei gain (e anche dei loss ovviamente)...
il difficile non è tanto individuare livelli di ingresso long o short che siano...
ma prendere profitto quando si è in gain...
sapersi accontentare....
perchè il vecchio proverbio "chi troppo vuole nulla stringe"...è sempre valido...
e io lo sperimento spesso sulla mia pelle...
oggi potevo prendere 100 punti di gain...
buttali via....ma buttali via anche se sono 50...40...30...
e invece mi ritrovo con un pugno di mosche in mano....:(

lo so...sono considerazioni banali e ovvie....:-o
ma perchè non mi entrano in testa????
:wall::wall::wall:


vedi che la base ce nella tua resta vasta metterla in pratica ,come oggi io ,UCG e andata a 3,4960 e io messo uno stop a 3,47 ,so che la diferenza dal massimo e tanta ma ora ,siamo quasi al prezzo del mio primo ingresso ,Ora sonno rientrato e sonno in leggero Loss teorico su questo trade perché il Gain di prima mi permette di rischiare un po più e il mio sentimento e che finirà bene anche questa ,il mio carico ora e 3,4420 su UCG e 15,270 sul futur :mmmm:
se Ghost mi da una mano e pensa positivo e più sicuro che sale :D
 

Leberna

Forumer storico
Ho fatto un'operazioncina veloce 230 - 285 e ho abbassato un pò il loss teorico..scusate se non ho postato in diretta, ma oltre che sfavato per il loss, in questi giorni sono pure oberato di lavoro.. Comunque secondo me oggi l' UP ce lo daranno i dati dei bancari USA che se non erro verranno dati alle 14.00.. Secondo me saranno positivi..
Saluti
LEb
 

dondiego49

Forumer storico
News

16/04/2013 13:28
Rio Tinto positivo sulla Borsa di Londra, produzione migliore delle attese nel I trim.

Scambi in crescita per Rio Tinto sulla Borsa di Londra. Il titolo del colosso minerario anglo-australiano sale di circa l'1% dopo avere registrato nel primo trimestre 2013 una produzione di metalli ferrosi in crescita del 6%. Nei primi tre mesi dell'anno la produzione è salita a quota 48,3 milioni di tonnellate contro i 45,6 milioni di un anno fa. Il dato è migliore rispetto alle stime del consensus ferme a 47,7 milioni.

Fonte: News Finanza.com
 

Leberna

Forumer storico
Ho fatto un'operazioncina veloce 230 - 285 e ho abbassato un pò il loss teorico..scusate se non ho postato in diretta, ma oltre che sfavato per il loss, in questi giorni sono pure oberato di lavoro.. Comunque secondo me oggi l' UP ce lo daranno i dati dei bancari USA che se non erro verranno dati alle 14.00.. Secondo me saranno positivi..
Saluti
LEb
Ecco appunto..:D

Goldman Sachs: utili I trim a 2,26 mld, sopra attese, ricavi a 10,
 

dondiego49

Forumer storico
SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 13:54:37 Data: 16/04/2013 302,0174 -1.97% Minimo: 299,1270 Massimo: 307,9996



chart-520.php
 

Leberna

Forumer storico
Io se proprio ve lo devo dire..mi aspetto che chiudano sopra i 400..però non c ho abbastanza soldi per arrischiarmela, e rimango solo col mio a 395..
 

Users who are viewing this thread

Alto