Idee e grafici. - Cap. 2 (16 lettori)

andgui

Forumer storico
Passera sotto inchiesta: Intesa Sanpaolo aggiro' il fisco

di: Luigi Franco e Vittorio Malagutti Pubblicato il 05 luglio 2012| Ora 10:40

Stampa Invia Commenta (19)

.....
..............
Copyright © Il Fatto Quotidiano. All rights reserved

Accidenti! Ma quanto leggi anche il sabato!
Ti rimane il tempo per mangiare?:lol::lol::lol:

Ricordati:

sabato, sabatete
camisa nueva
y pulvete.

andgui.

dondiego49

Forumer storico
Fiat e l’ Hanging Man, attenzione alla perdita dei 3,93

Scritto il 7 luglio 2012 alle 12:30 da balrock@finanzaonline
Pessima performance del titolo industriale della Borsa Italiana, che nell’ ultima seduta settimanale ha messo a segno un ribasso di 5,33 punti percentuali. L’ attenzione è da rivolgere a 3,93, la sua perdita porterebbe allunghi a ribasso fino a 3,76, un Gap da chiudere del 28 giugno. Di fondamentale importanza resta la tenuta della trendline rialzista di breve, partita il 18 maggio e che passa a quota 3,71 circa ( essendo una dinamica, il valore tende a cambiare nel tempo, in questo caso ad aumentare ), in caso di perdita della stessa, se non riconquistata la seduta successiva, confermerebbe la fine del trend in atto, con altissime probabilità di rivedere i minimi storici del titolo Fiat.
Nonostante gli oscillatori in Buy, purtroppo non sono stati mantenuti ne 4,20, ne la media 100 semplice e le pessime notizie non sono finite. La candela di giovedì 5 luglio è una Hanging Man:
L’hanging man e’ una figura di inversione ribassista tra le piu’ note e valide delle candele giapponesi, tra quelle composta da una singola candela. L’hanging man infatti e’ formato da una lunga lower shadow e da un real body (corpo) contenuto (almeno 1/3 rispetto alla shadow).Indifferente il colore ,white o black.​
hanging2.jpg
hanging.jpg

Questa candela diventa un segnale di inversione solo quando si trova sui massimi di un trend rialzista e gli scambi aumentano nel momento della correzione sul minimo della giornata. Cio’ significa infatti che le forze rialziste stanno esaurendo la loro spinta e sono subentrate prepotentemente quelle ribassiste. La situazione migliore che si puo’ riscontrare e’ quando l’hanging man si forma sul test di una resistenza statica o dinamica importante in presenza di ipercomprato dell’ Rsi. In questo caso operativamente si dovrebbe riuscire a shortare( vendere allo scoperto) proprio sui massimi ,anticipando senza aver bisogno di attendere la conferma di questo pattern che solitamente arriva il giorno seguente sulla rottura al ribasso dei minimi del giorno precendente l’ hanging man stesso.​

Operativamente ,quando non si riscontra un caso cosi’ chiaro e “pulito” l’ analisi Tecnica predilige un comportamento attendistico , e solo il giorno sucessivo con la relativa conferma si dovra’ intervenire sul mercato per cogliere il probabile ribasso. Il segnale e’ propriamente di inversione e quindi questo pattern e’ adatto anche per chi predilige un trading di posizione e non ricerca solo veloci rimbalzi tecnici. ( fonte ).​
Quindi tutto fa pensare all’ immininente ribasso e perdita della rialzista con la probabile fine del trend in atto……………………….

GekkoCorp

Forumer storico
in bocca al lupo. non ho bel ricordo sanitario del paese. per una congiuntivite l' infermiera non mi dava il collirio antibiotico perché non c'era il medico.idem farmacia. mi hanno riportato a casa tipo weekend con il morto.

Questione di fortuna, forse. Mamma caduta il 24 sera all'aeroporto (frattura del femore dx), operata nella località di destinazione (Malmo) il 26 mattina. Dopo 2 giorni già camminava. Certo, necessita di riabilitazione, ma i medici e le infermiere :love: ci hanno riservato tutte un trattamento eccellente (compresa la gentilezza e 3 traduttori italo-svedese nel corso dei 5 gg di degenza, di cui il primo contattato nottetempo alle 3 dal Pronto Soccorso :eek:: parlo un discreto inglese, ma non conosco particolarmente i termini medici). Comunque un abisso di differenza, almeno rispetto agli ospedali del Sud (non so e non voglio giudicare per il Nord). E certe cose che ho visto in quell'ospedale sono impensabili in italia: sembrava un hotel. Peccato per il programma immobiliare andato a ramengo e per la partenza giusto quando stavo per combinare con una delle infermiere :D:wall:

Per eventuali altri scambi di esperienze magari continuiamo in pvt. Scusate l'OT.

Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
buongiorno

L’hanging man e’ una figura di inversione ribassista tra le piu’ note e valide delle candele giapponesi, tra quelle composta da una singola candela. L’hanging man infatti e’ formato da una lunga lower shadow e da un real body (corpo) contenuto (almeno 1/3 rispetto alla shadow).Indifferente il colore ,white o black.
hanging2.jpg
hanging.jpg

Questa candela diventa un segnale di inversione solo quando si trova sui massimi di un trend rialzista e gli scambi aumentano nel momento della correzione sul minimo della giornata. Cio’ significa infatti che le forze rialziste stanno esaurendo la loro spinta e sono subentrate prepotentemente quelle ribassiste. La situazione migliore che si puo’ riscontrare e’ quando l’hanging man si forma sul test di una resistenza statica o dinamica importante in presenza di ipercomprato dell’ Rsi. In questo caso operativamente si dovrebbe riuscire a shortare( vendere allo scoperto) proprio sui massimi ,anticipando senza aver bisogno di attendere la conferma di questo pattern che solitamente arriva il giorno seguente sulla rottura al ribasso dei minimi del giorno precendente l’ hanging man stesso.

la stessa formazione grafica ce l'ha il dax sul settimanale che ho postato venerdì sera.
ATTENZIONE CHE CI FANNO VEDERE I SORCI VERDI!!!

...però iniziano le trimestrali Usa...vediamo che aria tira.
buona domenica

Telex

Nuovo forumer
buongiorno

L’hanging man e’ una figura di inversione ribassista tra le piu’ note e valide delle candele giapponesi, tra quelle composta da una singola candela. L’hanging man infatti e’ formato da una lunga lower shadow e da un real body (corpo) contenuto (almeno 1/3 rispetto alla shadow).Indifferente il colore ,white o black.
hanging2.jpg
hanging.jpg

Questa candela diventa un segnale di inversione solo quando si trova sui massimi di un trend rialzista e gli scambi aumentano nel momento della correzione sul minimo della giornata. Cio’ significa infatti che le forze rialziste stanno esaurendo la loro spinta e sono subentrate prepotentemente quelle ribassiste. La situazione migliore che si puo’ riscontrare e’ quando l’hanging man si forma sul test di una resistenza statica o dinamica importante in presenza di ipercomprato dell’ Rsi. In questo caso operativamente si dovrebbe riuscire a shortare( vendere allo scoperto) proprio sui massimi ,anticipando senza aver bisogno di attendere la conferma di questo pattern che solitamente arriva il giorno seguente sulla rottura al ribasso dei minimi del giorno precendente l’ hanging man stesso.

la stessa formazione grafica ce l'ha il dax sul settimanale che ho postato venerdì sera.
ATTENZIONE CHE CI FANNO VEDERE I SORCI VERDI!!!

...però iniziano le trimestrali Usa...vediamo che aria tira.
buona domenica

Buona domenica a tutti,

Fib il 9 non è giornata di swing sul semestrale?

FibMaster

Forumer storico
"Libor dei banksters"

libor-dei-banksters.aspx
POTERI FORTI | Un tempo banchieri, oggi gangster della finanza. Il ciclone che ha travolto Barclays è appena iniziato. I tentativi di manipolare il tasso potrebbero tradursi nella frode finanziaria più imponente della storia. Via alle class actions. Come accadde in Usa per il tabacco. Per smantellare le banche.
browsercache.aspx
9 Commenti

stamattina sul giornale c'era scritto che hanno ottenuto un plusvalenza di 800 trilioni di dollari!!:up:
o le cose si fanno bene o non si fanno...;)

Passera se veramente il tesoretto di intesa in luxemburgo è di 200 mln e tu sei al governo a perdere tempo invece che essere alle antille a godertti il paesaggio allora non hai capito un captzo!!
spendili in farmacia!:ciao:

FibMaster

Forumer storico
Buona domenica a tutti,

Fib il 9 non è giornata di swing sul semestrale?

al momento non mi ricordo
però mi pare che era l'1 il mensile e il 4 il trimestrale

il semestre non saprei....controlla tu

cmq per me dopo il laterale di luglio,da agosto scende a tutto gas per 3 mesi

(ora arriva il co..one che dice che io prendo short e lo tengo 4 mesi :D)

FibMaster

Forumer storico
Ciao FIB, cerco di imparare dal tuo modo di interpretare i mercati e di fare poche domande....ma oggi te ne faccio una....:

Guardando un grafico 60min sul ns indice, ho trovato come ipotetica base (da fare lun o mart) i livelli di 13.350/250 dove ci sono stati anche parecchi volumi gg indietro. Mi riferisco ai mini da portare multi-day....
Cosa ne pensi...?

Grazie e buon w.e. a te e a tutti......io vado a lavorare.....me tocca ! ! ! !

P.S. ma visto che oggi iniziano i saldi....è un'ottima scusa x non accompagnare la mia signora x negozi :lol::lol::lol:

sulle quote che hai indicato si trovano le medie mobili mensili

è probabile che ci siano molti volumi e poi c'è la trend rialzista mensile

per controllare forti resistenze sul 60 min devi vedere le barre volumetriche

chiudo ciao

Users who are viewing this thread

Alto