Idee e grafici. - Cap. 2

Unicredit: Ghizzoni, non mi interessa entrare in editoria

Date : 24/05/2013 @ 13:32 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.116 -0.044 (-1.06%)
@ 13:35 Unicredit share price Chart Trades Level2
Unicredit: Ghizzoni, non mi interessa entrare in editoria

Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart

Today : Friday 24 May 2013

"Lo ripeto: non mi interessa entrare nell'editoria".
Cosi' l'a.d. di Unicredit, Federico Ghizzoni, risponde ai cronisti che a margine di un evento a Borgo La Bagnaia gli chiedevano un commento sulle parole pronunciate ieri dal numero uno di Intesa Sanpaolo, Enrico Cucchiani. Quest'ultimo, citando l'economista Guido Carli, aveva ricordato una sua massima secondo cui le banche non devono in alcun modo occuparsi di editoria. "La nostra e' una funzione momentanea di grande rilevanza per aiutare questo gruppo", aveva inoltre aggiunto l'a.d. della Ca' de Sass riferendosi a Rcs, "che dovra' trovare la strada piu' opportuna per la crescita e lo sviluppo".
Ghizzoni ha inoltre osservato che Unicredit "non e' azionista Rcs e non e' neppure tra i principali creditori" della casa editrice di via Solferino, "nel senso che ci sono altri competitor molto piu' esposti di noi". Il numero uno di piazza Cordusio non ha tuttavia chiarito - al di la' dell'attuale ruolo marginale di Unicredit sulla partita che coinvolge via Solferino - se condivide o meno la posizione espressa ieri dal suo omologo, Enrico Cucchiani. ofb/alb

Ciao a tutti, sono tornato da poco da pranzo e quando ho guardato il fib quasi non ci credevo.. come avevo già detto stamattina, mi aspettavo una giornata difficilmente comprensibile, quindi dopo aver chiuso in loss la seconda operazione, ho deciso di farmi i cavoli miei.. anche se mi ballava in testa un long (impossibile...) da 16840..
Comunque non l ho messo e ora vedo che ha fatto un minimo a 16850...
Ghost i miei complimenti per il sangue freddo!!
Socio meno male che comunque hai salvato le penne..oggi sarà ardua..
Saluti
LEB

Eh no, pane al pane e vino al vino.....ho azzardato e mi hanno
messo a 45 gradi......fottuto :wall::wall:
Gli ho pagato pure gli interessi. :wall::wall:

La giornata pero è ancora lunga.
gif_animate_smile_03.gif

BORSA: Milano in perdita, pesano banche con spread a 273 pb

Date : 24/05/2013 @ 14:19 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.09 -0.07 (-1.68%)
@ 14:31 Unicredit share price Chart Trades Level2
BORSA: Milano in perdita, pesano banche con spread a 273 pb

Intraday Stock Chart

Milano resta negativa, con il Ftse Mib che cede lo 0,6% a 16.905 punti e risente poco del dato sugli ordini dei beni durevoli di aprile.
Scambiano sotto la parita' anche il Ftse 100 (-0,62%), il Dax (-0,63%), l'Ibex (-1,08%) e il Cac-40 lo 0,02%.
Nel dettaglio, gli ordini di beni durevoli hanno registrato una variazione positiva del 3,3% m/m rispetto al +1,7% m/m previsto dal consenso.
"E' in atto una lieve correzione sul nostro indice; i titoli bancari peggiorano con il differenziale sul decennale Btp/Bund che si e' portato a 273 punti base", ha affermato un gestore contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "il dato Usa e' stato superiore alle attese, ma ormai i dati macro non hanno un grande impatto sui listini a meno che non siano sorprendentemente positivi o negativi".
Male B.Popolare (-2,35%), Ubi B. (-1,31%), Unicredit (-1,25%), B.P.E.Romagna (-1,02%) e Intesa Sanpaolo (-0,14%). In positivo Mediobanca (+0,41%) e B.P.Milano (+0,95%).
In rosso Telecom I. (-2,76%) con gli analisti che confermano i buy sul titolo in vista dello scorporo della rete che si avvicina.
Male anche Saipem (-1,96%) che risente della buona performance delle ultime sedute, Stm (-1,37%) e Fonsai (-1,24%).
In luce Prysmian (+1,02%) che ha dato avvio alle negoziazioni del prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della societa' sull'Mtf.
Sul resto del listino si segnalano Brembo (-3,76%) che ritraccia dai nuovi massimi assoluti segnati ieri e Astaldi (+0,27% a 5,515 euro). Secondo MF il gruppo avrebbe rilevato un ramo d'azienda della Mazzi di Verona. sda

Banche: Ghizzoni, tornino motore per sviluppo economico Paese

Date : 24/05/2013 @ 14:18 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.092 -0.068 (-1.63%)
@ 14:33 Unicredit share price Chart Trades Level2
Banche: Ghizzoni, tornino motore per sviluppo economico Paese

Intraday Stock Chart

Le banche italiane "devono tornare a concentrare le proprie attivita' soltanto sull'economia reale e avere piu' coraggio, assieme alle imprese, ricominciare a finanziare piu' progetti di crescita. Devono tornare a essere motore per lo sviluppo economico e non esserne concausa del blocco".
Lo afferma l'a.d. di Unicredit, Federico Ghizzoni, intervenendo alla due giorni 'Crescere tra le righe', organizzata a Borgo La Bagnaia dall'Osservatorio Giovani-Editori.
Per il numero uno di piazza Cordusio, occorre anche "impiegare capitale solo su cio' che garantisce sostenibilita'", uscendo progressivamente "dai business piu' speculativi, che non creano valore. E' un cambio necessario, e personalmente ce la sto mettendo tutta per realizzarlo in Unicredit". ofb/alb

Users who are viewing this thread

Back
Alto