Idee e grafici. - Cap. 2

BORSA: commento di chiusura




Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart


Today : Thursday 20 June 2013


Si assiste ad un generale sell-off sulla Borsa milanese (Ftse Mib -3,09% a 15549 punti), cosi' come su tutti gli altri indici europei, che accelerano al ribasso sul finale di seduta con il peggioramento della performance dei listini Usa (Cac-40 -3,66%, Dax -328%, Ibex -3,41% e Ftse 100 -2,98%).
Dalla conferenza di ieri del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, e' emerso che la Fed continuera' a sostenere i mercati finche' l'economia non migliorera' e che i tassi non aumenteranno prima del 2015. A turbare gli operatori e' stata solo l'individuazione di una tempistica abbastanza precisa per la riduzione del QE. A peggiorare il sentiment degli investitori e' stato anche il dato Pmi cinese che evidenzia un rallentamento dell'economia del Paese e fa quindi pensare ad un calo della domanda globale.
La fine del QE preoccupa piu' i mercati europei che quelli americani per due motivi: in primo luogo, negli Usa si intravede una ripresa dell'economia, anche se lenta. In secondo luogo, l'accesso al credito in America e' molto piu' semplice che in Europa. Inoltre, i fondi americani stanno vendendo azioni europee per rifugiarsi sul dollaro.
Il nervosismo sui mercati si e' riflesso sull'andamento delle aste spagnole, che hanno visto rendimenti in lieve calo e una domanda discreta, ma non brillante. L'emissione, cosi' come i dati Usa, non ha pero' avuto particolarmente impatto sui listini.
Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono state pari a 354.000 unita', in rialzo di 18.000 unita' rispetto al dato rivisto della settimana precedente a 336.000 unita', mentre il dato preliminare sul Pmi di giugno e' stato lievemente piu' debole delle attese. L'indice Fed di Filadelfia si e' poi attestato a giugno a 12,5 punti dai -5,2 di maggio (-1 punto il consenso), le vendite di unita' abitative esistenti a maggio sono aumentate del 4,2% m/m a quota 5,18 mln di unita', mentre il superindice ha registrato a maggio un incremento dello 0,1% m/m.
Le perdite hanno riguardato soprattutto i titoli finanziari, con il differenziale sul decennale Btp/Bund che si e' portato a 288 punti base. In rosso B.P.E.Romagna (-8,07%). MF riporta che Bankitalia sta continuando ad indagare sulla qualita' del credito, e che l'istituto non dovrebbe avere problemi a far fronte agli accantonamenti.
Forti vendite anche sugli altri bancari: B.P.Milano -5,46%, Unicredit -4,09%, B.Mps -3,75%, Intesa Sanpaolo -4,6%, Ubi B. -3,58%, B.Popolare -2,97% e Mediobanca -2,76%.
Risente dei cali generalizzati del mercato anche Telecom I. (-4,59% a 0,509 euro). Secondo gli analisti di Kepler Cheuvreux lo spin-off della rete potrebbe portare ad una diminuzione dei rischi in bilancio grazie al nuovo contesto regolatorio. Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno quindi confermato sul titolo il rating buy e il target price a 1 euro, prezzo superiore alle attuali quotazioni di Borsa. Citigroup ha invece limato il target price da 0,75 euro a 0,55 euro, con rating neutral. In negativo anche il settore del lusso con Salvatore Ferragamo in calo del 3,93%, Tod's del 2,32% e Luxottica dell'1,99%. In ribasso pure Enel (-3,18%) che domani siglera' un accordo non vincolante per la vendita del suo impianto belga di Marcinelle a Gazprom.
Perdite su Azimut H. (+1,91% a 13,87 euro) nonostante Goldman Sachs l'abbia inserita nella sua Conviction Buy List, alzando il target price a 19,5 euro per azione da 16,5 euro.
Sul resto del listino si segnala Piaggio (+2,06%) che secondo un analista beneficia delle notizia della presentazione a Bombay della nuova Vespa VX e dell'annuncio del forte programma di ampliamento della gamma Vespa offerta sul mercato indiano.
Positiva Falck R. (+1,21% a 0,835 euro) con Banca Akros che ha avviato la copertura del titolo con rating buy e target price di 1,5 euro per azione.
Si sono poi registrate forti vendite su Rcs (-11,11%), con i diritti sulle azioni ordinarie che hanno segnato un -52,34%, registrando un boom di volumi. Secondo il mercato Giuseppe Rotelli avrebbe venduto i diritti sulle azioni ordinarie e Diego della Valle sarebbe il candidato piu' accreditato ad essersi assicurato questo pacchetto. sda
by Taboola

You Might Like
 
ancora anno da scaricare
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    68,2 KB · Visite: 102
e come disse Ghost.....
95 son ok poi son dolori e li restituisci con interessi.

Maciullato, tritato, strizzato a dovere.
Credo non ci sentiremo per un bel pò.
Saluti e buona caccia.
 
Segnalo: Situazione macro economica - Giugno 2013 | Blog di nextBARopen

Un breve sunto della situazione macro economica a giugno 2013.

Il mercato dei bond è su prezzi ai massimi storici perchè i tassi sono a zero.

La distorsione poi è dovuta anche al fatto che di M1 (moneta reale come contante e titoli a brevissimo) ce n’è poca e circola ancora meno, la M3 ( la cosiddetta moneta elettronica e i titoli a lunga scadenza) ce n’è uno sproposito a causa soprattutto della Fed ( che ha anche una forte esposizione di portafoglio sulla parte lunga della curva con titoli a lunga scadenza grazie alle operazioni twist)...
 
Ultima modifica:
Lavoro soprattutto con i minibond greci; ne ho per 750k di nominale; sono scesi di circa 9 figure e quindi ho un minor guadagno di circa 65k; aggiungi un po' di Spagna, Portogallo e Argentina e ci siamo.
Non vendo i minibond (li trado soltanto tra 650k e 750k) perché vorrei portarli fino a 50/60 e rendono 15k all'anno di cedole.
Ciao sei nella situazione simile a quella di mio fratello..anche se lui è dentro con quote minori.. quando il decennale greco è arrivato a 60 gli avevo detto di smobilizzare metà.. ma non mi ha dato retta..
oggi mi diceva che stava perdendo 7000 euro su una parte dei greci..
E non sò se questa notizia già circolava..di certo chi di dovere..già sapeva!

Crisi Grecia 3.0?

In una giornata molto pesante, a causa degli effetti del cosiddetto “tapering” di Bernanke, ecco arrivare una tegola sull’Europa. E ovviamente tutte le notizie negative, quanto il sentiment è bearish, vengono enfatizzate all’ennesima potenza. Però in questo caso, è giusto essere un po’ preoccupati.
Ecco la notizia: il Fondo Monetario Internazionale ha deciso di NON dare più aiuto alla Grecia. Il che la dice lunga sullo stato di salute reale della nazione ellenica.
The International Monetary Fund is preparing to stop aid payments to Greece by the end of July unless a funding gap of 3 billion to 4 billion euros can be filled by euro-zone leaders, the Financial Times reported Thursday, citing officials involved in managing the EUR172 billion bailout. (Source)
A scatenare la decisione del FMI è stato il fatto che le banche centrali dell’Eurozona hanno rifiutato il rinnovo dei titoli greci che avevano in portafoglio.
A questo punto diventerà interessante capire cosa capiterà: già c’è chi parla di una nuova ristrutturazione del debito. O forse di un nuovo “salvataggio” deciso dai paesi membri dell’Eurozona.
La cosa che però mi incuriosisce non poco è il fatto che a settembre come sapete ci sono le elezioni in Germania. E in questo clima, secondo voi , la Merkel andrà al Bundestag a chiedere nuovi aiuti?
Lo escluderei a priori, a meno che si tratti di tremenda necessità.
Facendo alcuni calcoli sono venuto a conoscenza del fatto che la Grecia, però, non dovrebbe trovarsi nel breve con una crisi di liquidità e che quindi il problema potrebbe venir gestito “post elezioni”.
Ma i mercati, lo sappiamo, si muovono sempre prima.
E l’impressone è che questo sia solo uno dei tanti problemi che dovremo affrontare nei prossimi mesi. Ecco gli estremi del precedente bailout, il “crisi Grecia 2.0″.


Spero per voi e per i Greci che questa storia venga smentita anche perchè le motivazioni NON vengono riportate..:(


Saluti
Leb
 
e come disse Ghost.....
95 son ok poi son dolori e li restituisci con interessi.

Maciullato, tritato, strizzato a dovere.
Credo non ci sentiremo per un bel pò.
Saluti e buona caccia.

Noo socio che mi dici?:eek:
Sei rimasto sotto le macerie del ribasso??:(
Porka trota.. qua stavamo tutti short quando quegli infami facevano record su record..non ritracciavano manco di 10 euro e ora che sono scivolati sulla saponetta..ci siamo trovati con un pugno di mosche in mano o peggio in loss!:wall:
Ma come è possibile??
Spero tanto che recupererai al piu presto!
Notte
LEB
 
e come disse Ghost.....
95 son ok poi son dolori e li restituisci con interessi.

Maciullato, tritato, strizzato a dovere.
Credo non ci sentiremo per un bel pò.
Saluti e buona caccia.


Ciao Wanted Ma cosa ai combinato :mmmm:

spero sia riparabile .oggi un po di luce si deve vedere ,Altrimenti siamo tutti fritti :(
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto