Idee e grafici. - Cap. 2 (8 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Saipem, incidente in Congo
affonda un mezzo di perforazione


Il cedimento del fondo marino ha causato il rovesciamento della piattaforma per la trivellazione. Secondo la società, al momento non risultano inquinamenti ambientali, ma vi sono un disperso e sei feriti

Lo leggo dopo
190511002-28835e8b-ea75-4c4c-9bbf-1bc0eb4c6fc7.jpg
TAG
Saipem, Eni, Saipem incidente Congo

MILANO - Tra allarme utili e inchieste giudiziarie, non c'è pace per Saipem la controllata dell'Eni, che ha perso anche un mezzo di perforazione in un incidente in Congo. "Ieri notte, 1 luglio, il mezzo di perforazione autosollevante Perro Negro 6, mentre erano in corso le operazioni di posizionamento prima dell'inizio dell'attività di perforazione presso la foce del fiume Congo, in una profondità d'acqua di circa 40 metri, tra le coste dell'Angola e della Repubblica Democratica del Congo, a seguito del cedimento del fondo marino sotto una delle tre gambe del mezzo, si è improvvisamente inclinato imbarcando acqua, e alle 10.30 di oggi l'impianto, senza personale a bordo, si è capovolto ed è affondato".

"Le procedure d'emergenza prontamente attivate ieri - precisa la società - hanno permesso di evacuare rapidamente il personale. Dei 103 membri dell'equipaggio, dopo il brusco inclinamento, uno è risultato disperso mentre altri sei sono rimasti feriti, in modo non grave". Al momento, precisa ancora la nota di Saipem, "non risultano inquinamenti ambientali, e vengono prese tutte le misure possibili di prevenzione. Il team di emergenza di Saipem sta operando in stretta collaborazione con le Autorità angolane e la struttura operativa del cliente". Non appena disponibili la società fornirà ulteriori informazioni.
 

dariomilano

novellino
Credo che su questo TED necessita una benedizione son tutti spariti ,se non era per il fatto che il buon papa Francesco e molto occupato con i Pedofili e i truffatori de lo Iork li chiedevo a lui ,Ma e meglio che faccia pulizia se non altro li :rolleyes: perche i politici nostri credo sia una questione molto piu seria ,sollo un giustiziere ci salva :-o

sono i mesi estivi.. è sempre un po' così..

oggi non c'ero.. la notizia di saipem l'hanno data a mercati aperti o dopo?
 

dondiego49

Forumer storico
Buongiorno a tutti quanti


oggi ancora Rossi ,e devo ringraziare che ieri non e arrivato al mio prezzo UCG vedo che scende ancora
 

dondiego49

Forumer storico
a questo punto le UCG non le prendo ancora ,sonno andati giù a un prezzo che non avrei scommesso mai ,ora meglio anche più cari di 3,67 ma cosi e tropo ,pressi un po di Mini a 15,145 di Mib sul Mib Long tanto per fare qualcosa :rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    68,4 KB · Visite: 187

Users who are viewing this thread

Alto