Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Unicredit: utile netto 2* trim sale a 361 mln (+113,8% a/a)
Grafico Azioni Unicredit (BIT:UCG)
Intraday
Oggi : Martedì 6 Agosto 2013


Nel corso del secondo trimestre, Unicredit ha conseguito un utile netto in crescita a 361 milioni di euro (+113,8% a/a). I ricavi sono aumentati del 2% a/a a 6,4 miliardi, mentre i costi operativi sono diminuiti dell'1,8% a 3,7 miliardi.

Il rapporto costi/ricavi, spiega una nota, si e' attestato al 57,2%, migliorando di oltre due punti percentuali rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. Il margine operativo lordo si e' inoltre attestato a 2,7 miliardi (+7,5% a/a) e gli accantonamenti su crediti sono diminuiti dell'8,8% a 1,7 miliardi.

Nel corso del trimestre, inoltre, i flussi netti a crediti deteriorati (1,5 mld) sono diminuiti del 23,7% a/a grazie alla stabilizzazione dei flussi da crediti in bonis a crediti deteriorati, all'aumento dei flussi in uscita da crediti deteriorati a crediti in bonis e a una maggiore efficienza delle attivita' di recupero crediti.

Nel primo semestre, l'istituto di credito guidato da Federico Ghizzoni ha inoltre riportato un utile netto in calo a 810 milioni di euro (-25,2% a/a). Al netto delle operazioni di riacquisto titoli, sottolinea la nota, la variazione di periodo sarebbe positiva del 5,7%.

I ricavi della prima parte dell'anno sono inoltre diminuiti a 12,5 miliardi (-6,4%), mentre i costi operativi flettono dell'1,8% a 7,4 miliardi.

Il rapporto costi ricavi e' inoltre al 59,5% (+2,8 pp), con il margine operativo lordo che e' sceso a 5,1 miliardi (-12,5%). Gli accantonamenti su crediti si riducono del 7,7% a 2,9 miliardi.

Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, il Core Tier 1 e' all'11,41% (11,03% nel 1* trimestre 2013), il Total Capital Ratio al 15,12% (13,5%), mentre il Cet1 ratio passa al 9,72% a valle della vendita di Yapi Sigorta. Il leverage ratio, tra i piu' bassi d'Europa, e' a 17,6x.

A fine giugno, il totale delle masse gestite dall'asset management si attestava a 165,5 miliardi (+0,5 mld t/t), con flussi netti positivi per 2,8 miliardi che hanno compensato l'effetto negativo del mercato (-2,3 mld).

Durante lo scorso mese di luglio, Unicredit ha inoltre iniziato a rimborsare anticipatamente una parte dei fondi presi a prestito (26,1 mld) attraverso le operazioni di Ltro. Da inizio anno, conclude la nota, piazza Cordusio ha rimborsato complessivamente due miliardi di euro. com/ofb
 

dondiego49

Forumer storico
potrebbe anche scendere fino il fondo del canale bollinger 4 ore occhio
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,5 KB · Visite: 319

dondiego49

Forumer storico
io inizio a entrare qui su la mediana di bollinger 500 circa quella bianca grassa ,ma potrebbe anche andare sotto 275 passando prima su la sma 200 405 circa sul Mib vediamo cosa mi combino
icon_scratch.gif
 

dondiego49

Forumer storico
io inizio a entrare qui su la mediana di bollinger 500 circa quella bianca grassa ,ma potrebbe anche andare sotto 275 passando prima su la sma 200 405 circa sul Mib vediamo cosa mi combino
icon_scratch.gif


Il mio secondo nome e rischio :help: entrato con i Mini per domani sul Mini 16,635 e tutto il giorno che sonno piazzato li ,poi mi son tolto e al fine o deciso di prenderli LONG
 

Users who are viewing this thread

Alto