Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

Dexter

Forumer attivo
sono d'accordo.eccetto che ha decuplicato i volumi..........DOPO la tobin....


E' sempre stato molto liquido.......... da anni prima della tobin........ e se proprio devo essere sincero e' proprio ora che tratta pochissimo.......(ma questo fa' parte di questo clima ferragostiano)

intra.........il precisino...........

forse ho un pò esagerato....
comunque vado a memoria....fai conto che lo tratto già da qualche anno ed un paio di anni fa a mezzogiorno arrivava a circa 50 mila pezzi trattati , aesso siamo oltre 300 mila
 

Dexter

Forumer attivo
prima di tutto, ti faccio i miei complimenti per le tue analisi e operatività :up:

per quanto riguarda l'etf e il mini, non sono proprio la stessa cosa:

3400 pezzi di fib hanno come ctv 57 800 000
160000 pezzi lyxor hanno come ctv 2 720 000

io non conosco lo strumento, quindi dovrei verificare in fasi di fast mkt... ma quello che riscontro in questo momento è che il book non è pieno in tutti i prezzi, quindi credo ci potrebbero essere problemi di liquidabilità...

trattato in intraday, poi, credo che in effetti l'effetto time (che innegabilmente esiste) sollevato da Daee sia superabile...

prendere un minifib versi 1700 euro di cauzione e muovi 17000 euro
comprare un ETF costa 17 euro - ne prendi 1000 in leva 10 ( fineco te lo dà)
paghi 1700 euro e muovi 17000 euro

p.s fineco te lo dà anche a 20 volte di margine , puoi muovere 17000 euro con 850 euro di margine - stop loss 3%
 

Dexter

Forumer attivo
prova a simulare che indice vada su e giù x un po' e poi chiuda al prezzo del primo giorno. il fib sarà allo stesso prezzo.etf no

sono anni che lo tratto - le uniche variazioni sono che l' ETF accumula i dividendi che scarica dopo che tutte le società hanno dato i dividendi - adesso lo vedi leggermente più alto dell'indice , ma nel momento in cui ha scaricato i dividendi ( in giugno) era uguale all'indice - il giorno prima di scaricare i dividendi era 450 punti sopra l'indice - ma alla fine tutto torna
 

dondiego49

Forumer storico
prendere un minifib versi 1700 euro di cauzione e muovi 17000 euro
comprare un ETF costa 17 euro - ne prendi 1000 in leva 10 ( fineco te lo dà)
paghi 1700 euro e muovi 17000 euro

p.s fineco te lo dà anche a 20 volte di margine , puoi muovere 17000 euro con 850 euro di margine - stop loss 3%

son li stop automatici che a me non piacciono :no: per quello niente leve ,se mi mancasse soldi meglio i Mini di RBS ,li lavori anche con piccole cifre :mmmm:
 

Aldrin

Forumer storico
prendere un minifib versi 1700 euro di cauzione e muovi 17000 euro
comprare un ETF costa 17 euro - ne prendi 1000 in leva 10 ( fineco te lo dà)
paghi 1700 euro e muovi 17000 euro

p.s fineco te lo dà anche a 20 volte di margine , puoi muovere 17000 euro con 850 euro di margine - stop loss 3%

Sbagliato..........
Vero che se prendi un MINi versi 1700 di cauzione e muovi 17000 euro ma è sbagliato sull'ETF
Se compri 1000 ETF in Leva a 17 euro li paghi 17000 euro e non 1700 come tu hai scritto e in realtà muovi 34000 euro perchè è in leva X2
parlo del : LYXOR ETF FTSE MIB DAILY LEVERAGED
Se poi tu ne conosci altri in leva 10 o 20 allora è un'altra storia ma Fineco non li ha.
ps: ho Fineco dal 2005
 

Dexter

Forumer attivo
son li stop automatici che a me non piacciono :no: per quello niente leve ,se mi mancasse soldi meglio i Mini di RBS ,li lavori anche con piccole cifre :mmmm:

era solo per fare un paragone col mini fib - non voglio farti usare la leva - non la uso neppure io - ho qualche centinaio di migliaia di euro in ETF senza leva - prova a ragionare....

se tu prendi un minifib puoi versare 1700 di cauzione e muovere 17000 euro - oppure comperartelo a 17000 euro -

l'etf è lo stesso - o ti comperi 17000 euro di etf oppure versi 1700 euro e ne muovi 17000

il finale però è diverso.....con uno paghi la tobin , con l'altro NO
 

Dexter

Forumer attivo
Sbagliato..........
Vero che se prendi un MINi versi 1700 di cauzione e muovi 17000 euro ma è sbagliato sull'ETF
Se compri 1000 ETF in Leva a 17 euro li paghi 17000 euro e non 1700 come tu hai scritto e in realtà muovi 34000 euro perchè è in leva X2
parlo del : LYXOR ETF FTSE MIB DAILY LEVERAGED
Se poi tu ne conosci altri in leva 10 o 20 allora è un'altra storia ma Fineco non li ha.
ps: ho Fineco dal 2005


non ci capiamo
ISIN FR0010010827 replica l'indice

gli ETF in leva sono un'inculata , perchè usano altri parametri che non siano il prezzo secco dell'indice -

guarda il book

ETF in leva vuole dire che prendi l'ETF normale e lo prendi in leva - ormai tutte le sim te lo danno
 

Allegati

  • etf.png
    etf.png
    15 KB · Visite: 250
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
era solo per fare un paragone col mini fib - non voglio farti usare la leva - non la uso neppure io - ho qualche centinaio di migliaia di euro in ETF senza leva - prova a ragionare....

se tu prendi un minifib puoi versare 1700 di cauzione e muovere 17000 euro - oppure comperartelo a 17000 euro -

l'etf è lo stesso - o ti comperi 17000 euro di etf oppure versi 1700 euro e ne muovi 17000

il finale però è diverso.....con uno paghi la tobin , con l'altro NO


io preferisco pagare la tobin che rischiare uno stop automatico :rolleyes:

sonno scelte :mumble: se sbaglio ingresso e non sonno in leva o altro impedimento posso tenerli fin che resisto io ,ma non svendo con gli stop automatici ,o sentito troppa gente che si e rovinata con la leva :(
 

xgil

Forumer storico
non ci capiamo
isin fr0010010827 replica l'indice

gli etf in leva sono un'inculata , perchè usano altri parametri che non siano il prezzo secco dell'indice -

guarda il book

etf in leva vuole dire che prendi l'etf normale e lo prendi in leva - ormai tutte le sim te lo danno
non lo vedo mica tanto sbagliato il tuo ragionamento. Anzi..........
 

Users who are viewing this thread

Alto