Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Accidenti pure lo spred :eek:

ETF in leva vuole dire che prendi l'ETF normale e lo prendi in leva - ormai tutte le sim te lo danno Immagini allegate
247463d1377080295-idee-e-grafici-etf.png
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,7 KB · Visite: 217

Dexter

Forumer attivo
io preferisco pagare la tobin che rischiare uno stop automatico :rolleyes:

sonno scelte :mumble: se sbaglio ingresso e non sonno in leva o altro impedimento posso tenerli fin che resisto io ,ma non svendo con gli stop automatici ,o sentito troppa gente che si e rovinata con la leva :(


vabbè....stai ragionando per conto tuo senza seguirmi nel ragionamento

comunque , chi si rovina con gli stop automatici sul mib deve essere un cretino - l'ultima variazione superiore al 5% nel giro di 1 minuto è stata il giorno delle torri gemelle - se hai paura ti metti in acquito o vendita 1 tick dopo lo stop -
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
News

21/08/2013 12:07
La fantasia tutta italiana della Service Tax
Rossana Prezioso



Ci avevano già provato qualche tempo fa, sempre giocando sull'Imu, aumentando, invece, gli acconti di Irpef e Ires. Adesso, invece, il gioco di prestigio è diventato più complicato, giusto per non farsi scoprire subito. Visto che le scadenze di accavallano e settembre si avvicina, come risolvere il problema? Accorpando le tasse fondendole e delegando agli enti locali e ai Comuni il compito di definirne i particolari. Un gioco di carte degno di un illusionista. E per iniziare si parte sempre dal far contento il pubblico, facendogli credere di aver la situazione a proprio favore: la scadenza di giugno non si dovrebbe pagare anche perchè ci penserebbe il governo ad anticipare i 2 miliardi per non far scattare la clausola di salvaguardia . MA, ebbene c'è un ma, non significa che l'Imu sia stata abolita. Più precisamente è stata "riformulata". "Tassa unica di stampo federalista, gestita dai Comuni" la sua nuova identità. Unica perchè ingloberebbe la Tares (e c'è da chiedersi come fare visto che l'Imu riguarda i proprietari, la Tares, invece, gli inquilini e in caso di affitto le due figure non coincidono) ma intantosi deve ricordare che i 2 miliardi e mezzo circa che servono per tappare la falla del 16 settembre ovvero quella della scadenza di giugno che a suo tempo venne rimandata, in teoria ancora sono da trovare. Almeno con certezza matematica da momento che il bello di tutto questo è proprio il fatto che sui numeri, a differenza delle parole, non si può mentire. Quindi? Il problema passa ai Comuni, che tra parentesi devono presentare i bilanci a settembre, anche come prova di autonomia finanziaria, quel federalismo tanto atteso ma che alla fine potrebbe non fare la differenza. Infatti lasciando a loro la possibilità di includere o meno le prime case. Resta il problema delle case sfitte che doveva riequilibrare la deducibilità dell'Imu dal reddito di impresa e da lavoro autonomo. Infatti adesso possono essere scalati i capannoni, quindi meno tasse per le imprese, mentre va male per i proprietari con case sfitte che dovranno pagare di più. Ma a conti fatti, come spesso accade, cambierà la forma ma non la sostanza: la stessa (o quasi) cifra di prima. Si è solo pensato a confondere le acque. Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
News

21/08/2013 12:25
Lowe's: trimestrale batte le attese

Utili e ricavi trimestrali oltre le attese per Lowe's. Il retailer statunitense ha registrato nel secondo trimestre dell'anno un utile per azione (Eps) di 88 centesimi, meglio dei 79 indicati dal consensus Bloomberg. Migliori delle aspettative di mercato anche le vendite nette che sono salite del 10,3% a 15,7 miliardi (stime Bloomberg a 15,07 miliardi), mentre le vendite a perimetro costante sono aumentate del 9,6%. Per l'intero 2013 Lowe's indica ora un Eps di 2,10 dollari e vendite same-store in salita del 4,5%.

Fonte: News Finanza.com
 

dondiego49

Forumer storico
sisi, ok... io nn mi riferivo ai margini, e quindo alla leva sottostante, che come hai evidenziato, sono analoghi... io mi riferivo alla liquidabilità... lo spread denaro/lettera, che (correggimi se sbaglio) è maggiore del mini in termini assoluti, nei casi di fast mkt potrebbe allargarsi a tal punto da dovere considerare uno stop + ampio del mini (nn so se sono riuscito a spiegarmi :-o)... tu che lo controlli e tradi da tempo, cosa avviene in quei momenti?


succede poi come con certi CW che il MM sparisce e non trovi offerte vicine a la realtà o reale valore :mumble:
 

Dexter

Forumer attivo
sisi, ok... io nn mi riferivo ai margini, e quindo alla leva sottostante, che come hai evidenziato, sono analoghi... io mi riferivo alla liquidabilità... lo spread denaro/lettera, che (correggimi se sbaglio) è maggiore del mini in termini assoluti, nei casi di fast mkt potrebbe allargarsi a tal punto da dovere considerare uno stop + ampio del mini (nn so se sono riuscito a spiegarmi :-o)... tu che lo controlli e tradi da tempo, cosa avviene in quei momenti?

al massimo ho sempre visto uno spread di 10 euro denaro lettera prendendo 1000 pezzi - adesso è 16940 - 16946 - poi adesso....ci sono le "macchinette" che fanno arbitraggi in frazioni di secondo - non è più come una volta - è tutto sotto controllo delle macchinette - come si apre uno spread anomalo le macchinette partono con l'arbitraggio -
 

intrafib

Nuovo forumer
forse ho un pò esagerato....
comunque vado a memoria....fai conto che lo tratto già da qualche anno ed un paio di anni fa a mezzogiorno arrivava a circa 50 mila pezzi trattati , aesso siamo oltre 300 mila



allora........... graficamente parlando......ma se mi vado a prendere i dati storici..NON CAMBIA DI MOLTO..........

16+17+18 AGOSTO 2011 = 11.349.000 PEZZI TRATTATI

16+17+20 AGOSTO 2012 = 10.126.000 PEZZI TRATTATI

16+19+20 AGOSTO 2013 = 11.603.000 PEZZI TRATTATI


i volumi sono desunti da grafici e quindi NON perfettamente esatti......ma se insisti ti tiro fuori i dati analitici.....



ora dove vedresti tu un DECUPLICAMENTO dei volumi causa effetto tobin ?
Magari dovresti basarti di + su dati certi che sulle impressioni personali.....
 

Users who are viewing this thread

Alto