Idee e grafici. - Cap. 2 (5 lettori)

Dexter

Forumer attivo
allora........... graficamente parlando......ma se mi vado a prendere i dati storici..NON CAMBIA DI MOLTO..........

16+17+18 AGOSTO 2011 = 11.349.000 PEZZI TRATTATI

16+17+20 AGOSTO 2012 = 10.126.000 PEZZI TRATTATI

16+19+20 AGOSTO 2013 = 11.603.000 PEZZI TRATTATI


i volumi sono desunti da grafici e quindi NON perfettamente esatti......ma se insisti ti tiro fuori i dati analitici.....



ora dove vedresti tu un DECUPLICAMENTO dei volumi causa effetto tobin ?
Magari dovresti basarti di + su dati certi che sulle impressioni personali.....

premesso che avevo un pò esagerato...ma andando ad occhio i volumi ti sembrano gli stessi??
 

Allegati

  • rtf2.png
    rtf2.png
    39,3 KB · Visite: 284

dondiego49

Forumer storico
News

21/08/2013 13:00
Opzioni binarie, attenti agli errori
mercati24.com



Le opzioni binarie suscitano sempre grande interesse e sono l'argomento finanziario di punta del momento. Non è difficile riuscire a ottenere risultati economici molto interessanti facendo trading di operazioni digitali ma bisogna stare attenti a non commettere alcuni tipici errori. Questi errori sono particolarmente comuni tra i principianti e portano molti a non guadagnare e, alcuni, a perdere dei soldi. Visto che l'obiettivo che ci prefiggiamo quando facciamo trading di opzioni binarie è guadagnare, cerchiamo di capire quali sono questi errori che possono essere commessi e, soprattutto, come evitarli. Scegliere un broker non buono La scelta del broker di qualità è il primo passo per avere successo con le opzioni binarie. Solo lavorando con broker con elevati rendimenti e regolamentazione CONSOB (o comunque europea) è possibile guadagnare il massimo ed evitare brutte sorprese. Questo spesso è ignorato dai principianti che si affidano al primo broker che trovano su internet con risultati spesso molto deludenti. In effetti la scelta del broker di opzioni binarie è la prima, grande scelta che va fatta e deve essere fatta nel migliore dei modi. Dedicare qualche ora a questo compito non è affatto uno spreco di tempo, anzi, è un modo concreto per evitare trappole e fregature che, sebbene non siano comuni, tuttavia esistono. Non sfruttare a pieno tutte le potenzialità Le opzioni binarie offrono a tutti immense possibilità di profitto ma per coglierle bisogna cogliere le opportunità quando si verificano. Insomma, bisogna stare sempre attenti per riuscire a trovare una condizione di mercato favorevole o un bonus aggiuntivo generoso. Questo significa anche tenere un colloquio sempre aperto con il supporto online. Purtroppo molti principianti pensano che parlare con il supporto sia solo una fastidiosa perdita di tempo. Risultato? Immense possibilità di profitto che vanno in fumo. La cosa migliore è tenere sempre aperto un canale di comunicazione, meglio ancora se telefonico. Tutti i broker di qualità hanno un supporto online che parla italiano, anche se non sempre si tratta di italiani madrelingua. Questo tuttavia non deve essere un problema: l'importante è che possiate capirvi e possiate ottenere sempre le condizioni migliori. Avere troppa fiducia in te stesso Quando parlo di opzioni binarie di solito esorto tutti ad avere fiducia in se stessi, a crederci fino in fondo. Ed è giusto che sia così, è questo l'atteggiamento giusto per riuscire a raggiungere il tanto agognato successo con le opzioni binarie. Ma questo atteggiamento può essere pericoloso, in alcuni casi, se portato all'estremo. Questo succede con i principianti che vedono arrivare i primi guadagni, magari poche centinaia di euro, nei primi giorni di attività e si convincono di essere dei geni della finanza. Risultato? Smettono di studiare, iniziano ad elaborare strampalate strategie, investono tutti i loro soldi su un'unica operazione, tanto loro riescono sempre a guadagnare. Di solito poi perdono tutto in pochi giorni e si vanno a lamentare sui forum che le opzioni binarie sono tutte una truffa. Il consiglio che ti do è quello di non cadere mai in questa trappola: se cominci a fare trading, sicuramente non sei un genio della finanza ne lo diventerai nei prossimi giorni (o mesi). Se guadagni 500 euro con le prime operazioni non montarti la testa. Non è tutto merito tuo, è anche merito del broker con cui lavori e dello strumento delle opzioni binarie. Tu ci hai messo del tuo, è vero, ma questo non significa che devi smettere di fare money management ne che devi elaborare strategie strampalate (che ti faranno perdere soldi). Autore: mercati24.com Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 

dondiego49

Forumer storico
alle volte ho anch'io questa impressione.
Ma un'emittente, in questo caso RBS, come può muovere da solo quei volumi che servono per far salire l'indice?
Non e mio quel ragionamento :no::no::no:

infatti non o risposto perché anche io non credo sia posibbile che riescano a manipolare sollo loro il mercato :mmmm:

pero e sempre un dato in più ,Puta caso dopo quello stop sonno iniziate le discese ..viene da pensare :mmmm:
 

dondiego49

Forumer storico
News

21/08/2013 13:34
L'Europa prosegue in calo. Deboli anche i futures Usa
Davide Pantaleo



Arrivate al giro di boa le Borse europee si confermano tutte in territorio negativo, penalizzate anche dall'andamento ribassista dei futures Usa. Prevale un clima di attesa in vista della diffusione delle minutes del FOMC e così gli investitori preferiscono non sbilanciarsi prima di tale appuntamento. Il Cac40 oscilla intorno alla parità, lasciando più indietro il Dax30 e il Ftse100 che scendono rispettivamente dello 0,16% e dello 0,5%. Più pesante il bilancio di Piazza Affari che dopo la pesante flessione delle ultime due sedute continua a perdere terreno, con l'indice Ftse Mib in rosso dello 0,63% poco sotto i 16.900 punti. Tra le blue chips che snobbano il calo del mercato troviamo Tod's che sale dell'1,38%, seguito da Autogrill che avanza dello 0,84%, mentre STM si apprezza dello 0,63%. Spunti positivi per i titoli del Lingotto con Exor e Fiat auto in progresso dello 0,61% e dello 0,33%, seguiti da Fiat Industrial che mostra un frazionale rialzo dello 0,27%. Nel settore bancario l'unica nota positiva è quella di Banca Monte Paschi che viaggia in lieve salita dello 0,1%, mentre resta sulla parità Banca Popolare dell'Emilia Romagna. In rosso di circa un punto Ubi Banca e Unicredit, mentre Mediobanca e Intesa Sanpaolo scendono dell'1,28% e dell'1,44%, lasciando più indietro Banca Popolare di Milano che accusa un ribasso del 2,47%. In fondo al paniere delle blue chips troviamo Fondiaria-Sai con un affondo di oltre quattro punti percentuali, e proseguono le vendite per Finmeccanica che arretra del 2,22% sulla scia delle cattive notizie dal Belgio, dalla Russia e dalla Corea. Negative le indicazioni che arrivano intanto dall'opposta sponda dell'Atlantico dove si dovrebbe assistere ad una partenza in calo visto che il future sull'S&P500 e quello sul Nasdaq100 arretrano entrambi di circa lo 0,25%. Per le novità sul fronte macro Usa segnaliamo le vendite di case esistenti a luglio, per le quali le attese parlano di un dato pari a 5,2 milioni di unità, in rialzo rispetto alle 5,08 della rilevazione di giugno.L'evento clou della gionata sarà quello in programma due ore prima della chiusura di Wall Street, quando saranno presentate le minutes del FOMC, ossia i verbali dell'ultima riunione della Fed. Il documento sarà esaminato con grande attenzione visto che lo stesso potrebbe contenere elementi utili per meglio definire il timing relativo all'exit strategy della Banca Centrale americana. Prima dell'apertura di Wall Street saranno diffusi i risultati trimestrali di Lowe's Companies e di Target Corporation, per i quali si prevede un utile per azione rispettivamente di 0,79 e di 0,98 dollari. In agenda anche la trimestrale di Toll Brothers, con un eps atteso di 0,26 dollari, mentre dopo il suono della campanella i riflettori si accenderanno sui numeri degli ultimi tre mesi di Hewlett-Packard, per i quali si prevede un utile per azione di 0,87 dollari. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 

intrafib

Nuovo forumer
premesso che avevo un pò esagerato...ma andando ad occhio i volumi ti sembrano gli stessi??



allora............e poi chiudiamo questa inutile discussione a cui NON replichero'......ok ? :



1) tu hai detto che i volumi sono decuplicati a seguito tobin.ok ?

2) la tobin e' partita a marzo ok ? io ti ho dato i volumi dei 3 stessi giorni di agosto DEGLI ULTIMI 3 anni..........e i volumi non sono cambiati....

3) tu invece mi spiattelli il grafico dei volumi da quando LEVMIB e' nato.....
ovvio che a occhio da allora i volumi sono in crescita........ tuttavia cosa centra con la tobin ?...........

facciamo cosi........... anch'io dico che i volumi sono decuplicati........ok ?
 

ghost dog

SNAFU
"mapperó il desiderio era di cercare il tgt che dicevo prima area 840-855
con chance di andare fino a 780 800
vabbe domani vedremo "


RICIAO
riprendo il post di ieri sera perche primo tgt arrivato
il ritraccio da quel minimo a 865 (ah per chi ha seguito oggi io spostai il take a 865 alle 11,12 poi vedendo che facevano solo 890 sono uscita a 910, poi ovviamente a 865 ci sono andati un attimo dopo :wall:) ha prodotto un misero 23 di fibo per cui è naturale aspettarsi un altro affondo

forse respiro sopra a 17110-130 a spanne

sp sta giocando alla base in questa area (bb inf daily)
ma per me ha spazio di scarico antri 10 15 punti
magari ho detto 'na quazzata va' :pozione:

cia'
 

dondiego49

Forumer storico
ok io seguo sempre il mio sistema ..se stoc su orario scarico parto long ,se tropo carico tipo 95/96/07 io chiudo long ,e a volte parto SHORT :D

ora spero che il mib non mi smentisca subito e sale una inezia per poi continuare a scendere :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto