Borse europee attese contrastate dopo voto in Germania 23/09/2013 08:08 - RSF
PARIGI, 23 settembre (Reuters) - Le borse europee sono impostate per un avvio contrastato, con Francoforte pronta a guadagnare terreno dopo la rielezione di Angela Merkel.
Secondo gli spreadbetter finanziari, l'indice FTSE 100 britannico aprirà in calo di 15 punti, lo 0,2%, il DAX tedesco partirà in rialzo di 7 punti, lo 0,1%, il CAC 40 francese in calo di 8 punti, lo 0,2%.
Domenica Angela Merkel ha ottenuto una vittoria personale alle elezioni tedesche,anche se i conservatori sembrano non avere i voti necessari per governare da soli e sono quindi obbligati a chiedere il sostegno dei rivali di sinistra per formare una coalizione di governo. (news)
"La sua rielezione è un segno distabilità politica e i mercati amano la stabilità. E' un rischio in meno di cui preoccuparsi", dice David Thebault di Global Equities.
I mercati giapponesi sono chiusi per festività.
________________________________________ _________________
MARKET TALK: borse, esito elezioni Germania positivo (Citigroup) 23/09/2013 08:09 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--A detta degli esperti di Citigroup il risultato delle elezioni tedesche dovrebbe essere interpretato dai mercati piuttosto positivamente. Una grande coalizione, commentano gli analisti, avrebbe una larga maggioranza parlamentare in entrambe le aule del parlamento. Tuttavia, concludono da Citigroup, le negoziazioni per la formazione di una coalizione potrebbero essere lunghe e complicate con una certa turbolenza per i mercati nel breve termine, specialmente nel caso di discussioni tra Spd, Verdi e Sinistra per un eventuale accordo. fus [email protected]