Idee e grafici. - Cap. 2

w3w1.png


:up:
 
per dondiego
ma è vero che ucg veniva da 20 giorni di ipercomprato??

te lo aspettavi questo ritraccio
ieri eri gia' flat venduto sui max?

dove si fermera' ucg sotto 5,40

se leggi bene vedi che ieri o scritto che se perdeva 5,50 era da STOPARE , ma in serata son arrivate segnali chiari che oggi si scendeva ..


Ora son dentro da 5,44 :rolleyes: e credo che resisto ;)
 
ciao dondiego
ma il trailing ti serve per il long o a short

come funziona metti una target e deve rispettarlo
cosa dici :mmmm:

il trailing significa che lo segue con STOP stretti cosi che se cambia direzione attiva lo STOP e quello che porti in trailing :D se sale sali anche tu con lo stop e cosi se sei in SHORT lo segui in TRAILING abbassando lo stop man mano che scende ,se si gira scatta e perdi poco del GAIN maturato :rolleyes:
 
cosa dici :mmmm:

il trailing significa che lo segue con STOP stretti cosi che se cambia direzione attiva lo STOP e quello che porti in trailing :D se sale sali anche tu con lo stop e cosi se sei in SHORT lo segui in TRAILING abbassando lo stop man mano che scende ,se si gira scatta e perdi poco del GAIN maturato :rolleyes:

si riferiva a quello che avevo scritto io:)

nel copia/incolla sembra scritto da te
 
OK vedo che vi siete divertiti ,ma domani sarà altra musica ora li stoc si vedono scarichi ,anche se rimane ancora qualche pastigliate da digerire


spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


 
Bce avvia valutazione banche Ue.
Draghi: "Non facciamo sconti"


L'esame inizia a novembre e durerà un anno. Sotto la lente Carige, Mps, Creval, Bper, Bpm, Popolare di Sondrio, Bpvi, Banco Popolare, Credem, Iccrea holding, Intesa Sanpaolo, Mediobanca - banca di credito finanziario, Unicredit, Ubi, Veneto Banca. Visco: "Affrontare esercizio con calma e rigore"

Lo leggo dopo
101041847-911f5170-2147-455c-a79e-ca2eeec1cf53.jpg
Mario Draghi, presidente della Bce VEDI ANCHE
Articolo

Borse in rosso con le prese di profitto.
Pressione sulle banche, stabile lo spread



TAG
bce, Banche Ue, Unicredit, carige, Intesa Sanpaolo, Mps, Banco Popolare, Credito emiliano, bpm, Bper, mario draghi

MILANO - Comincerà a novembre la valutazione della Bce sullo stato di salute delle 130 banche europee di sistema per concludersi entro 12 mesi. Lo ha annunciato oggi la Banca centrale europea presentando le modalità dell'esercizio che si articolerà su tre livelli: valutazione del rischio, verifica della qualità degli asset e stress test. Per il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, si tratta di un esame da "affrontare con calma, attenzione e rigore". Si tratta, "come era previsto, un esercizio serio che dura un anno. Bisogna affrontarlo con calma, con attenzione e rigore", il suo commento: "Occorrerà andare in tutte le banche in Europa per esaminarle con gli stessi criteri e questo sarà fatto". Il ministro Fabrizio Saccomanni, intervenuto nel tardo pomeriggio con una nota, ha aggiunto che "l'Italia non ha nulla da temere, il sistema bancario italiano si è dimostrato tra i più solidi di tutte le economie avanzate nonostante una crisi lunghissima che ha messo in ginocchio altri sistemi, è certamente uno tra quelli meglio vigilati".

L'esercizio di valutazione della Bce, ha detto il presidente Mario Draghi, "è un passo importante per l'europa e per il futuro dell'economia dell'eurozona, la trasparenza è l'obiettivo primario. Ci aspettiamo che questa valutazione rafforzi la fiducia del settore privato nella solidità delle banche eurozona e nella qualità dei loro bilanci".
Di più. "La Bce - ha detto a Bloomberg Draghi - non avrà alcuna esitazione nel bocciare le banche che non passano la prova degli stress test il prossimo anno".

Le banche italiane coinvolte sono quindici: Carige, Monte dei Paschi, Piccolo credito valtellinese, Popolare dell'Emilia Romagna, Popolare di Milano, Popolare di Sondrio, Popolare di Vicenza, Banco Popolare, Credito emiliano, Iccrea holding, Intesa Sanpaolo, Mediobanca - banca di credito finanziario, Uncredit, Unione di banche italiane e società cooperative, Veneto banca.

Nel dettaglio la tripla valutazione della Bce è la prima azione della banca centrale nella sua funzione di organismo europeo di vigilanza bancaria. Si tratta della mossa preliminare all'entrata formale in funzione, che avverrà a novembre 2014. I test saranno condotti in collaborazione con le autorità nazionali competenti degli stati membri che partecipano al meccanismo unico di vigilanza bancaria e saranno sostenuti da terze parti indipendenti.

Tre gli obiettivi: trasparenza per rafforzare la qualità delle informazioni disponibili sulla situazione delle banche; la "riparazione" per "identificare e attuare le necessarie azioni correttive se e quando necessario"; ricostruire la fiducia per "assicurare tutte le parti interessate che le banche sono fondamentalmente sane e degne di fiducia".

Tre gli elementi della 'grande prova': la verifica della valutazione del rischio, dal punto di vista quantitativo e dal punto di vista qualitativo, con l'inclusione dei rischi fondamentali come liquidità, 'leverage' e finanziamento; la verifica della qualità degli asset per rafforzare la trasparenza sulle esposizioni delle banche (l'esercizio include l'adeguatezza degli asset, la valutazione del collaterale e i requisiti relativi); lo stress test per valutare la capacità di reazione dei bilanci agli scenari di stress. Tali elementi, ricorda la Bce, "sono strettamente interdipendenti".

La valutazione si fonderà sul riferimento dell'8% common equity tier 1. I dettagli sullo stress test saranno annunciati in coordinamento con l'Eba. La valutazione complessiva si concluderà con la pubblicazione dei risultati aggregati, a livello di paese e di banche "insieme con le (eventuali) raccomandazioni per le misure di supervisione". Ciò avverrà "prima che la Bce assuma il ruolo di supervisore nel novembre 2014".

La Bce sottolinea che il core tier 1 medio delle banche più grandi dell'Eurozona è vicino al 12% e la maggior parte di questi istituti di credito già rispetta i requisiti minimi di capitale previsti dalla quarta direttiva europea (crd iv/crr) pienamente attuata. Anche perché dall'inizio della crisi finanziaria globale le banche dell'Eurozona hanno aumentato il patrimonio di circa 225 miliardi di capitale fresco e 275 miliardi sono stati iniettati dai governi. In totale si tratta di oltre il 5% del pil dell'area. (23 ottobre 2013)
 
Borse in rosso con le prese di profitto
Le banche affossano Piazza Affari: -2,4%



I listini Ue cedono il passo dopo i recenti guadagni. Pesa, sui titoli del credito, la definizione di criteri stringenti per gli stress test della Bce. L'attenzione resta alta nei confronti degli Usa: la debole creazione di posti di lavoro allontana un cambio di registro nella politica di sostegno all'economia portata avanti dalla Federal Reserve attraverso il massiccio piano di acquisto di bond da 85 miliardi di dollari al mese. Secondo gli addetti ai lavori continuerà almeno fino a marzo. Il dollaro crolla nei confronti dell'euro e dello yen penalizza i titoli dell'export in Giappone: Tokyo perde quasi il 2%. Lo spread in area 235, il rendimento dei titoli di Stato italiani vede i minimi da giugno ma poi si riavvicina agli spagnoli di GIULIANO BALESTRERI Analisi. Volatilità dei mercati e scadenze del bilancio Usa a cura di
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto