Idee e grafici. - Cap. 2

Ciao don................ora il quadro è moltooooooo più chiaro !
Sono andati a testare alla perfezione la retta obliqua ascendente settimanale.
Perfettamente è sinonimo di continuazione del rialzo a meno che non si siano bevuti il cervello e come d'incanto abbiano deciso di rimbalzare o ripiegare (al millesimo di punto) ad ogni supporto o resistenza.
conto su quel ragionamnto ..e come la penso anche io ultimo affondo per superare poi 20K a natale :bow:

conto su quel ragionamnto ..e come la penso anche io ultimo affondo per superare poi 20K a natale :bow:

Ciao don..........non volendo ho fatto un errore di scrittura e sempre non volendo sono entrato nelle tue "grazie" in fatto di previsioni.
In realtà volevo scrivere tutto il contrario nache se riguardando con attenzione il grafico,per ben due volte il mercato ha testato la diagonale supportiva ascendente ed è rimbalzato verso target a me sconosciuti.
Quindi potrei aver ragione come potrei avere torto.
Scusa per l'errore !

Ero in denaro a 18900 sul Fib quando è avvenuto il crollo; per uscire in utile ho dovuto sudare.
Come mai quel crollo improvviso di 200 punti ?

per esperienza i crolli improvvisi non sono un bel segnale

Ciao Dexter............i crolli improvvisi non sono un bel segnale..........è vero..........ma è anche vero che io ne ho visti decine e decine prima di ripartenze incredibili.
Ad esempio,questo,se confermato farà crollare tutti gli indicatori portandoli da ipercomprato a ipervenduto (di breve)nel giro di un giorno,quindi,potrebbe essere una di quelle volte in cui si arriva dalle parti di 18000 e poi si riparte per i 21000/22000 pt.
Io non ci credo perchè, comunque,ci sono molti strumenti finanziari che verrebbero tassati all'inverosimile una volta passati 20000 pt. FTSE MIB

a me da sensazione che il fondo lo a trovato
wink.gif
thimbsup.gif

spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:

a me da sensazione che il fondo lo a trovato
wink.gif
thimbsup.gif

spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:

Per me non ancora ma è una differenza di qualche centinaio di punti.
Comunque la borsa è imprevedibile e come diceva un mio amico Brooker,questa(la borsa) fa e farà di tutto per smentire gli investitori e fargli perdere le proprie certezze.
Quindi,tra questi ci sei tu,ci sono io e ci sono altre decine e decine di investitori qui dentro molto furbi che si parano il culo con grafici che dicono tutto e il contrario di tutto e che non si espongono come noi.
In questa maniera mai e poi mai verranno smentiti dagli eventi.
Se vai su altri sit tipo C&G (tanto per fare un esempio) questi mettono supporti e resistenze ogni piè sospiro e questi sono taluni che non vengono mai attaccati.Altri invece postano grafici prestampati e in questi ci inseriscono l'andamento dei mercati in base al grafico prestampato che hanno a disposizione. Nonostante i molteplici grafici prestampati,sono capaci di smentirsi e fare errori di valutazione grossolani.
Questo vuol dire che la borsa è una bruttissima bestia al pari di qualsiasi Casinò

Per me non ancora ma è una differenza di qualche centinaio di punti.
Comunque la borsa è imprevedibile e come diceva un mio amico Brooker,questa(la borsa) fa e farà di tutto per smentire gli investitori e fargli perdere le proprie certezze.
Quindi,tra questi ci sei tu,ci sono io e ci sono altre decine e decine di investitori qui dentro molto furbi che si parano il culo con grafici che dicono tutto e il contrario di tutto e che non si espongono come noi.
In questa maniera mai e poi mai verranno smentiti dagli eventi.
Se vai su altri sit tipo C&G (tanto per fare un esempio) questi mettono supporti e resistenze ogni piè sospiro e questi sono taluni che non vengono mai attaccati.Altri invece postano grafici prestampati e in questi ci inseriscono l'andamento dei mercati in base al grafico prestampato che hanno a disposizione. Nonostante i molteplici grafici prestampati,sono capaci di smentirsi e fare errori di valutazione grossolani.
Questo vuol dire che la borsa è una bruttissima bestia al pari di qualsiasi Casinò
Sacrosante parole ,ma io non altro che il mio grafico e i segnali Movili che mi danno una linea da seguire ,Ora dire che e al fondo e azardato perche lo stoc e ancora molto carico sui vari nostri listini unica che da un po spernza de finire la discesa presto e UCG ,ma anche loro fanno veloce a caricare e continuare a scendere :rolleyes: e come dici una bruta bisca legalizata :bow:

L'Italia dei nani e ballerine ci ha tolto la voglia di fare

Pubblicato: 02/12/2013 13:57

1

Ricevi avvisi: Sottoscrivi

Corro il rischio di essere sconclusionata, parto da una sensazione pesante. E magari scrivo per alleggerire. Titolo: la cultura del malanimo. Oppure: la moda del disprezzo. Ma anche: il ribollir dell'odio. I giornali rigurgitano bocciature. E sono bocciature umane, gallerie di mostri, non critiche alla politica, a questa o quella posizione.
Quello ha messo in conto ai cittadini un tosaerba, la playstation e sei paia di mutande. Quell'altro era a cena la stessa sera in 5 ristoranti diversi e li abbiamo pagati noi. Un pantagruelico mangione con il dono dell'ubiquità. Quello è tonto, quella non fa niente, quello guadagna troppo. C'è il finto invalido che balla il tango, lo studente finto-povero con piscina e Maserati a casa di mamma e papà, c'è quello che ha comprato la laurea in Albania per il figlio caprone e quella che l'ha regalata alla guardia del corpo (certo il palestrato scolarizzato è più chic).
C'è chi ha una pensione superiore alla somma degli stipendi della maggioranza della popolazione attiva. C'è chi si vota gli stanziamenti e se li consuma. Da quando a Berlusconi s'è applicata la sordina, le algide olgettine, con il loro disincantato sussiego da miss per una notte, sono tornate momentaneamente nell'ombra. Il sesso tace, mentre continua a strepitare il danaro. Un'orgia di scontrini meschini, un gioco sciocco e, più che avido, inelegante.
Certo, non è colpa dei giornalisti. È che il nostro paese si sta sfarinando così, in scivolata libera fra le deiezioni di una banda di irresponsabili. Certo, non sono tutti così. Così sono i peggiori. Ma i peggiori, oggi come oggi, sono quelli che fanno notizia. Si parla soltanto di loro. E gli altri? Pagine su pagine per accendere piccoli fuochi di ludibrio, vortici di derisione. Inevitabilmente, chi ci va di mezzo sono i migliori, anche soltanto i normali. Quando poi, dalle pagine cartacee si passa all'aereo verbo dei social network, la situazione precipita. Come nota giustamente il blog di Eretica, "Oggi il linciaggio si pratica sul web". È lì che trionfa lo "hate speech". Il disaccordo con l'opinione altrui diventa pretesto per insulti e scomuniche. Eretica parla di "tolleranza zero". Dice: il branco si realizza su basi identitarie, si consolida trasformando chiunque dissenta, o esprima opinioni non conformi, in nemico da abbattere. Il mostro, reale o immaginato, serve a fare squadra. Al reprobo si chiede pentimento, gogna, espiazione. Volano i forconi virtuali. Le censure.
Più che un tecnologico sviluppo della democrazia pare un postmoderno ritorno al tempo della caccia alle streghe.
Che cosa ci sta succedendo? È vero, da Mani Pulite in avanti, e sono passati 20 anni, certe mani sembrano sempre più sporche. Abbiamo dovuto leggere troppi resoconti di disonestà, piccole e grandi, appalti truccati e parenti infiltrati, partite comprate e concorsi manomessi. Abbiamo ascoltato storie di mazzette e di meretrici, di menzogne e di cinismo. Ci siamo indignati. Abbiamo disertato le urne e poi votato Beppe Grillo e poi sperato in Matteo Renzi e poi chissà...
Ma questa punizione non ce la meritiamo. Non ci meritiamo quest'aria pesante.
Che ci toglie la voglia di fare e fare bene. Che ci impedisce di ricominciare.

Segui Lidia Ravera su Twitter: www.twitter.com/LidiaRavera

Users who are viewing this thread

Back
Alto