La nuova barze-Letta: 14€ extra al mese, la ripresa è assicurata
Diventa quasi un fenomeno virale il “trionfo” del governo Letta dal quale dovrà ripartire la ripresa dell’Italia, ripresa che potrà contare su di un congruo anticipo: 14 euro.Adesso si riattiveranno i consumi finora bloccati. Per fortuna Letta c'è.
Rossana Prezioso 17 ottobre 16:40
0
0
0
Oknotizie
Diventa quasi un fenomeno virale il “trionfo” del governo Letta dal quale dovrà ripartire la ripresa dell’Italia, ripresa che potrà contare su di un congruo anticipo: 14 euro.
A tanto infatti ammonta, a conti fatti, il famigerato bonus che ogni italiano avrà in busta paga al mese (o anche meno visto che le fasce di reddito sotto la media potrebbero vederne anche 4). Un bellissimo risultato, senza dubbio, che potrà non solo permettere una ripartenza dei consumi (e tutti sappiamo quanto sia importante sotto Natale), ma anche il pagamento arretrato delle scadenze lasciate in sospeso. Senza dubbio.
Il tutto grazie alla mastodontica manovra che, puntando solo a tempi lunghi, i soliti tempi così familiari alla politica italiana, come i tre anni (e poco importa se fino a 15 giorni fa a questo governo in pochi gli avrebbero dato nemmeno 3 settimane) ha scelto un approccio soft. Tanto soft. Troppo soft.
1,5 miliardi nel 2014 le detrazioni Irpef (anche perchè gli altri 2,5 sono serviti per salvare Montepaschi) quando nemmeno il doppio sarebbe bastato, stando ai sindacati, mentre Confindustria ne chiedeva addirittura 10.
Per quale motivo? Sono più che sufficienti 1,5 miliardi per una nazione che non ha problemi di disoccupazione, una nazione che nel mondo è simbolo di stabilità politica, di efficienza amministrativa, di investimenti razionali e lotta costante alla corruzione. Una nazione che ha un sistema bancario sano, perennemente lodato da tutti.
E allora perchè mai lamentarsi del blocco degli stipendi per gli statali (fermi al 2010, ma almeno loro un lavoro lo hanno...), dei tagli agli enti locali e alle Regioni. In fondo riguardano enti di governo estranei alla popolazione, i quali sicuramente non faranno ricadere sui cittadini i costi dei mancati finanziamenti, i disordini delle scadenze e l’insicurezza sulle manovre. Che non ci sono in Italia, ricordiamolo. Accogliamo invece tutti gaudenti la nuova Trise, l'aumento dell'imposta di bollo e quello dell’Iva arrivato al 22%. Tanto ormai dopo aver letto questo articolo, se non avete smesso di ridere, sicuramente avrete motivo di piangere.
- See more at:
La nuova barze-Letta: 14? extra al mese, la ripresa è assicurata | Trend Online