Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
l prezzo Spmib ha fatto tutto quello programmato in ultimo commento e scoprendo bene le carte:

**"Sono in formazione ultima gobba mensile e per ora rimangono ben deboli a conferma della volontà di cedere e bene.

Nel pieno rispetto delle REGOLE di forza ciclica nel punto in cui siamo vanno assolutamente privilegiate le vendite(qui anche da posizione),quindi TUTTE le volte che si sincronizzeranno bene alle prime rotture si entra SELL."

Anche i mercati Eurex e Cme hanno dato primo segnale di settimanale a ribasso,quindi da ora in pieno rispetto di REGOLE,diventano importantissimi i pullback(forza),per conferma possibile partenza trend.

Oggi sono in un punto A intermedio del week,quindi con possibile pullback rialzista,da sfruttare per ulteriori SELL.

Tutto è già pianificato a tavolino e nero su bianco lo stanno ben confermando.
- See more at: http://www.trend-online.com/spcd/sp-mib ... GF1fn.dpuf

o.206378.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
safe_image.php


Ciò che i singoli stati non sono riusciti a guarire da soli potrebbe essere guarito dall'entrata in scena della #Bce che regola, dirige e... impone. Una #banca governata da persone non elette, che decide le sorti delle nazioni. Cosa che sta già facendo. Infatti se gli altri si "fidano" dell'#Europa non è forse perchè Draghi ha garantito che "farà tutto il possibile per salvare l'#euro"? Appunto, l'euro, non l'Europa...
 

dondiego49

Forumer storico
meno di un minuto fa Re: Solointraday
lol.gif.1
lol.gif.1
lol.gif.1
lol.gif.1


Secondo il #governo Letta chi detiene capitali all'estero, sottratti per ovvi motivi di convenienza fiscale, dovrà autodenunciarsi (e in più fare tutte le pratiche burocratiche del caso), per far rientrare i soldi in #Italia e farli tassare secondo le norme vigenti, ovvero le più alte in Europa. Sicuramente gli uffici si staranno già attrezzando per le lunghe file di contribuenti ansiosi di regolarizzarsi....
Rientro dei capitali: un condono con incentivo annesso
www.trend-online.com
Prima di tutto “voluntary disclosure”: autodenunciarsi, con la certezza di dover pagare e l'incertezza di finire in galera. Ma con pene dimezzate.
 

dondiego49

Forumer storico
'analisi del mattino
L'analisi tecnica sui principali listini europei: 17 dicembre

Nella seduta di lunedì il future su indice Ftse Mib ha messo a segno un forte rialzo che tuttavia è servito solo a non peggiorare il quadro grafico.

Bnp Paribas 1 ora fa
Per info visita il sito: prodottidiborsa.com
1

0

0
Oknotizie
FTSEMIB INDEX

Nella seduta di lunedì il future su indice Ftse Mib ha messo a segno un forte rialzo che tuttavia è servito solo a non peggiorare il quadro grafico. L’indice ha infatti evitato una rottura al ribasso del supporto di quota 17.750, salendo fino a recuperare la soglia psicologica di area 18.000 ma rimane ancora al di sotto della prima soglia che permetterebbe un riequilibrio del quadro, 18.370 punti. Rimane, peraltro, ancora al di sotto delle medie mobili a 14 e 55 periodi che hanno recentemente portato a termine un incrocio ribassista. Sul grafico a trenta minuti si nota la formazione di un ampio canale laterale tra 18.370 e 17.790 punti.
Scenario rialzista

Posizioni al rialzo potrebbero essere aperte da 18.170 punti18.280 e 18.355. Lo stop loss scatterebbe sotto 18.100.
Scenario ribassista

Nuovi short possibili su test a 18.370 con target 18.280 e 18.150 con stop loss su chiusure superiori a 18.370.
EUROSTOXX 50

E’ stata a senso unico la prima seduta della nuova ottava per il future su indice Eurostoxx 50. Dopo un avvio di contrattazioni sull’importante supporto statico di area 2.915 punti, l’indice ha corso al rialzo fino ai massimi di sessione segnati a 2.986 punti. Qui ha trovato l’ostacolo costituito dalle medie mobili a 14 e 55 giorni, impegnate in un incrocio ribassista ancora possibile. Infatti, nonostante la bella corsa, il future rimane ancora al di sotto della soglia dei 3.000 punti, quella utile a riequilibrare lo scenario di breve e medio termine e a proporre la possibilità di un ritorno sui massimi di area 3.100.
Scenario rialzista
- See more at:
 

dondiego49

Forumer storico
Cicli di Borsa: previsioni del 17 dicembre

Inizio di settimana spumeggiante per le varie piazze europee ed americane che preparano l’avvicinamento alle festività natalizie.

Fabio Ansaloni 2 ore fa
Per info visita il sito: strategiediborsa.com
o.208612.jpg

Oknotizie

Inizio di settimana spumeggiante per le varie piazze europee ed americane che preparano l’avvicinamento alle festività natalizie. Nell’ultima videoanalisi avevamo ipotizzato nel breve/medio periodo una partenza di ciclo settimanale (nonchè probabile inizio mensile) che si sarebbe tradotto in una nuova fase di forza delle quotazioni. I rialzi esplosivi della passata giornata sembrano confermare tale ipotesi, con quotazioni che hanno centrato i primi obiettivi di prezzo analizzati (vedi webinar).

Il vero appuntamento, però, sarà quello di mercoledì con la Fed dove il parco analisti è diviso su un inizio o meno del tapering a partire già dal prossimo Gennaio. Proprio tale evento condizionerà il movimento in corso dei mercati e sarà probabilmente incisivo per i mesi a seguire.

Ciclicamente il rialzo in corso dovrebbe raggiungere livelli superiori agli attuali per confermare la partenza di un ciclo mensile e, fatte salvo anomalie, non si dovrebbero rivedere ampie debolezze entro Natale. Trascorsa la prima parte del mensile andremo a valutare le forze in corso e relative prospettive per il medio periodo. E’ proprio su tale orizzonte temporale che, a differenza del breve periodo, compaiono le prime nubi: a fine Gennaio 2014 dovremmo ritrovare la conclusione di un importante movimento i cui target minimi risultano essere decisamente poco ambizioni (a seconda dei mercati sono pari/al di sotto gli attuali livelli di prezzo).

Attenzione dunque perchè, se sul breve i rialzi sono sostenuti dalla fase ciclica (inizio di settimanale/mensile) , sul medio periodo potremmo ritrovare le quotazioni nuovamente a ridosso dei minimi di Dicembre.

Eurodollaro che conferma lo scenario di breve discusso nel webinar con la partenza di un nuovo settimanale. Solo una violazione dei minimi del 13 Dicembre potrebbe aprire la strada ad un ribasso alla ricerca di 1.35. Diversamente lo scenario dovrebbe essere di massima cautela per i rialzi.
- See more at: http://www.trend-online.com/al/cicli-bo ... 5yPBz.dpuf
 

Users who are viewing this thread

Alto