buongiorno, ogni tanto qualcosa la becco anch'io
short da 13742
MIA PROPOSTA= Gli alimenti (CHE SCADONO E DIVENTANO INUTILI)che si gettano via ammontano a 12 miliardi di euro,il 60% è presso la grande distribuzione,il resto case ,ristoranti,ecc.Lo STATO ITALIANO dovrebbe organizzare una forma di recupero, a co2 zero, del cibo, per distribuirlo in modo equo(senza elenco dei poveri) ma cmq solidale, con i NOS e cooperative di disoccupati.Il tutto a RIFIUTI ZERO. Povertà colpisce 11,1% delle famiglie
MIA PROPOSTA= Gli alimenti (CHE SCADONO E DIVENTANO INUTILI)che si gettano via ammontano a 12 miliardi di euro,il 60% è presso la grande distribuzione,il resto case ,ristoranti,ecc.Lo STATO ITALIANO dovrebbe organizzare una forma di recupero, a co2 zero, del cibo, per distribuirlo in modo equo(senza elenco dei poveri) ma cmq solidale, con i NOS e cooperative di disoccupati.Il tutto a RIFIUTI ZERO. Povertà colpisce 11,1% delle famiglie
In Italia più di otto milioni di persone
Sale il rischio per una famiglia su cinque
Il 5,2% lo è in termini assoluti: circa 3,4 milioni. La soglia di povertà relativa per una famiglia di due componenti, spiega l'Istituto di Statistica, è pari a 1.011,03 euro.
Io farei una netta distinzione tra poveri e FINTI poveri...
Io vivo in un quartiere di case popolari e ti posso dire che ogni giorno vedo delle cose che farebbero venire il fegato marcio a chi fa' queste statistiche...
Famiglie intere,con 5 o piu' componenti,senza aver mai fatto una giornata di lavoro che vivono meglio di me che mi alzo alle 4.30....
Una macchina ognuno,un cellulare,pacchetto di sigarette sempre pronto,colazione al bar e soprattutto,8-10 ore al giorno passate al bar a giocare a carte.... 15 euro di affitto al mese,bollette pagate dal comune,non pagano condominio in quanto inseriti nella lista dei poveri, pacchi di alimentari passati dai preti....gli passano le visite mediche di cui non pagano niente e gli passano anche una scheda telefonica al mese...si avete capito bene!!!!!
E quando torno dal lavoro, affacciati al balcone si fumano in tranquillita' una sigaretta e ti guardano come per dire:che pirla !!!!
Sai quanti di questi fanno parte di quei 8 milioni!
persi 55 punti..
ora short 695