buondi - ho fatto un giro con unicredito da 6,40 a 6,50 - adesso mi rimetto buono -
attendo sempre una chiusura settimanale sopra i 21000 - finchè si rimane sotto i pericoli sono sempre dietro l'angolo -
p,s - il dow continua a rimanere sotto 16500 e ciò mi preoccupa
Forte pulizia del bilancio: svalutare gli avviamenti e coprire meglio le sofferenze porta a un rosso da 15 miliardi nel solo quarto trimestre. Il piano prevede 5.700 tagli in Italia, nel 2014 previsto utile di 2 miliardi. L'ad Ghizzoni: "Voltiamo pagina per fare più credito e tornare leader". Nel piano anche la bad bank e la quotazione di Fineco di A. GRECO Marchionne incassa 5,7 mln come stipendio dal Lingotto
Il manager italo-canadeseha incassato 3,6 milioni come amministratore delegato del gruppo del Lingotto, cui si sommano 2,1 milioni da Cnh Industrial. Nel 2013 è maturato in favore dell'amministratore delegato il diritto a ricevere 2,3 milioni di azioni Fiat, ma Marchionne non lo ha ancora esercitato
La società elettrica chiude il 2013 con una crescita dell'utile ordinario del 10% a 3,2 miliardi e distribuisce 13 cent. "Dal 2015 il payout salirà al 50% dell'utile", garantisce Conti. Piano strategico al 2018: margine operativo visto a 18 miliardi, indebitamento giù a 36 miliardi. Da Erg cedola straordinaria a 1 euro Mps, rosso a 1,5 miliardi
Ubi stacca dividendo da 6 cent
Il Monte dei Paschi segna una perdita di 1,43 miliardi, ma il managemente anticipa la revisione dei bilanci della Bce e la copertura delle sofferenze sale al 59%. Rinnovato il consorzio per l'aumento. Per Ubi invece crescono i profitti, a quota 250 milioni, anche grazie agli effetti fiscali